Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

STOP RISCHIO ROTTURA MOTORE

STOP RISCHIO ROTTURA MOTORE | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.517
    Piaciuto:
    170
    A me ha dato un paio di volte "alimentazione controllare".
    Da allora ho incominciato ad usare il gasolio erg excellium.
    Non ho più avuto problemi
     
  2. macs24

    macs24

    Iscritto:
    1268691583
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
     
  3. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    adesso che mi ci fai pensare a me è apparsa la scritta antinquinamento controllare due volte percorrendo la stessa strada e quasi nel medesimo punto, siccome è una strada in discesa e si percorre quasi senza accelerare ho pensato che andando quasi sempre in completo rilascio di acceleratore puo in qualche maniera favorire l'accenzione, ma potrebbe anche essere un forte campo magnetico a mandare in tilt la centralina favorendone l'accenzione, beh se per fare una prova ci vogliono tre indizi io sto a due e siccome percorro spesso quella strada......ovviamente vi faro sapere!
     
  4. macs24

    macs24

    Iscritto:
    1268691583
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    Rieccomi buonasera , a ridosso della scadenza della gold spero di aver risolto il problema mi hanno cambiato la pompa degli iniettori. tra qualche giorno vi faccio sapere provo nel we a farci un viaggetto
     
  5. macs24

    macs24

    Iscritto:
    1268691583
    Messaggi:
    78
    Piaciuto:
    0
    sono passati circa 2 mesi dall ultimo intervento sul forum dove avevo anticipato che la Renault aveva autorizzato il cambio della pompa degli iniettori,da allora ho fatto quasi 5000 km e fino ad adesso la macchina ha risposto benissimo, ho provato più volte a stare intorno ai 1800/2000 giri in salita ed affondare e il motore risposto molto prontamente al superamento de 2000 giri senza sentire il fatidico buco di erogazione e l inquietante scritta ossa "STOP RISCHIO ROTTURA MOTORE".
     
  6. wwwlu

    wwwlu

    Iscritto:
    1250962300
    Messaggi:
    546
    Piaciuto:
    7
    Io attendo ancora una risposta dalla Renault su questo forum...
     
  7. Giggig87

    Giggig87

    Iscritto:
    1493141398
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    @ANDRY30 ciao. Anche io ho lo stesso problema che hai avuto tu, ovvero l'accensione della spia "Rischio Rottura motore".
    Sei riuscito a venirne a capo?
    Se si come hai risolto?
    In Renault mi hanno detto che devo sostituire il FAP ma di loro non mi fido,poichè l'ho portata gia 3 volte facendomi diagnosi differenti.....grazie.
     
  8. Wollymod

    Wollymod

    Iscritto:
    1329172098
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    a me è successo diverse volte questo: sono fermo in colonna (ad esempio settimana scorsa a 15km da Iesolo) e la macchina si spegne all'improvviso. Sto parlando di una 1.5 dci del 2010 con 153000 km. Messaggio STOP Rischio etc. etc e a seguire ESP. Provo a riaccendere e niente, il motorino gira ma niente. Aspetto un po, riprovo e si avvia. A volte il messaggio se ne va a volte no o almeno non subito. Arrivo a destinazione, spengo, passa un'ora ad esempio, riaccendo e magia tutto scompare. Fatto due volte il check in RENAULT ma la diagnostica non rivela niente. Mia moglie non la vuole più usare e io cinicamente spero si fermi e non si riaccenda più almeno forse qualcosa capiscono. Cosa può essere? Il filtro del gasolio ha meno di 20000 km. Se qualcuno avesse una mezza idea gliene sarei grato. Aggiungo due cose ma non so se sono solo una mia sensazione dovuta al fatto che so esserci un problema, a volte ho come l'impressione che ci siano come dei "leggerissimi" vuoti mentre vado e quando succedde che si spegne poco prima i giri ho l'impressione siano irregolari come succede quando il FAP attacca o stacca.
     
    Ultima modifica: 4 Luglio 2017
  9. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.278
    Piaciuto:
    2.080
    Le Renault sono famose per l'impianto elettrico e centraline progettate col c@lo, ho rottamato una Clio per disperazione, dopo aver cambiato tutto il cablaggio iniezione, era annegato nella resina ed era "corto" i terminali si ritraevano e si spegneva tutto, alle volte girando la chiave non succedeva niente, così, random e in Renault non ne sono venuti a capo, mai più!
     
  10. Wollymod

    Wollymod

    Iscritto:
    1329172098
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Novità, oggi è uscito antinquinamento controllare dopo che si è spenta mentre ero fermo nel box con la ventola che girava e temperatura nella norma. Mah!
     
  11. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Buongiorno a tutti, la segnalazione "antinquinamento controllare" io la ignoro da 3/4 anni, spengo la segnalazione con l'OBD e l'app.per android Torque in meno di due minuti e devo dire che mi si accende sempre meno spesso. In Renault non lo ammettono ma sanno che si tratta di segnalazione farlocca,non abboccate a proposte di cambio iniettori perche' non risolvete il problema vi spillano solo dei soldi
     
  12. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    dimenticavo pare che tale problema si risolva con un aggiornanento della centralina
     
  13. Wollymod

    Wollymod

    Iscritto:
    1329172098
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Grazie Andry30. Ma la pompa degli iniettori è quella che io chiamo pompa del gasolio? Il meccanico dice per avere 150000 km non può essere la pompa. Sta parlando di quella? Possibile che si spenga da sola? Ieri sera ho aperto i cofano e mi sono messo a muovere tutto quello che riuscivo con le mani e mi sono perfino scottato per vedere se magari fosse un falso contatto. Ad un certo punto si è spenta, così, all'improvviso. Messaggio solito, cerco di riaccendere e non parte, tu tu tu tu tu tu ( il motorino). Riprovo e parte con messaggio antinquinamento. Stamattina sparito! Faccio 70 km al giorno dii cui metà in autostrada quindi penso che il FAP abbia tutto il tempo per fare quello che deve fare. Ca@ se la porto da loro questi cominciano a cambiarmi il mondo.
    Tra l'altro, ho anch'io Torque e l'ODB ma non mi serve resettare niente. Se ne vanno da soli:emoji_frowning2:
    Nell'immagine gli errori che ho con torque
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 6 Luglio 2017
  14. ANDRY30

    ANDRY30

    Iscritto:
    1306322683
    Messaggi:
    2.610
    Piaciuto:
    8
    Guarda da quello che hai scritto sembra incasinata la questione pero' una diagnosi dettagliata in Renault io la farei tanto per capire di cosa si tratta secondo loro, certo che non è una semplice segnalazione come la mia, perche' a te l'auto si spegne a me ste cose non sono mai successe.Facci sapere come si evolve sta storia che ne facciamo tesoro!!
     
  15. Wollymod

    Wollymod

    Iscritto:
    1329172098
    Messaggi:
    70
    Piaciuto:
    0
    Grazie,
    Sicuramente anche se voglio rischiare un po' e aspettare che il problema si presenti più spesso.
    Ciao
     

Condividi questa Pagina