Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vendita GTI

Vendita GTI | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.638
    Piaciuto:
    9.442
    ricordati pero' di chiedere sempre almeno un 500/700 E di piu' per poter dare agio
    al compratore nel trattare ( con sua soddisfazione ;) ) sul prezzo
     
  2. SimoneQ76

    SimoneQ76

    Iscritto:
    1243641723
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    1
    Lavorando in banca, mi permetto di darti alcune indicazioni che spero possano esserti utili...

    Se scegli di ricevere il pagamento mediante assegno circolare, prima di firmare il contratto di vendita chiedi di mostrarti l'assegno, appuntati il numero di serie, la banca emittente, l'agenzia di riferimento e la data di emissione. Poi telefona alla banca nella quale hai il conto corrente e chiedi di verificare la regolarità dell'assegno circolare (bene emissione, in gergo bancario).

    Se scegli di ricevere il pagamento mediante bonifico bancario, sempre prima di firmare il contratto di vendita fatti comunicare il CRO o il NUMERO DI RIFERIMENTO SEPA (uno dei due, dipende dalla procedura che la banca utilizza per effettuare i bonifici) e telefona sempre alla tua banca per effettuare una verifica. Una volta che un bonifico bancario è visibile in rete con l'autorizzazione definitiva non è più possibile revocarlo e arriverà entro massimo due giorni lavorativi sul tuo conto corrente.

    Entrambe le verifiche sono facilmente eseguibili dall'impiegato dell'agenzia nella quale hai il conto corrente che si occupa della contabilità della filiale.

    Mi dispiace molto comunque che devi separarti dall'auto alla quale tenevi tanto... Un sincero in bocca al lupo per tutto!!!
     
  3. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Grazie mille per tutti i consigli, le foto le ho fatte proprio come hai detto tu, ora devo valutare le migliori. Ottimi suggerimenti thanks ;)
     
  4. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Hai perfettamente ragione caro Ilopan,
    purtroppo bisogna stare attenti a tutto e ricordo una bellissima frase di una canzone di eros ramazzotti che dice testualmente:"oggi che anche i sogni atterrano e chiudono le ali, perché tempo di volare non è....non è..."
    20.000 son tanti per un auto usata, sebene la GTI costi di listino così allestita ben 31.000 quindi magari anche considerando uno sconto in concessionaria del 10% sempre quei 25-26000 per il nuovo devi toglierli. mettici che la mia è pari al nuovo, per chi si orienta su questo modello può essere a mio avviso un affare, anche perché mi accontenterei anche di qualcosina in meno...per la Golf 7 ci vorrà fine anno se non l'anno prossimo ma per la nuova versione GTI credo se ne parlerà a fine 2013, per cui il tempo c'è tutto. Speriamo bene
     
  5. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Mamma mia, grazie mille, che dio ti benedica, davvero eccezionali le tue info.
    Scusa se ne approfitto, e perdona l'ignoranza, ma con l'assegno circolare io non posso recarmi col venditore alla mia filiale e versarlo immediatamente e poi andare con lui al PRA ad eseguire il passaggio di proprietà? Io sapevo che la liquidità di un assegno circolare è visibile subito, o sbaglio?
    Grazie mille
     
  6. crust28

    crust28

    Iscritto:
    1291678448
    Messaggi:
    336
    Piaciuto:
    0
    Anche per l'assegno circolare c'è un "tempo tecnico" di qualche giorno, prima che tu veda la disponibilità dell'importo dell'assegno che hai versato sul conto. Almeno, nel 2009 a me è capitato così con un assegno di 20 k? e spiccioli derivante proprio dalla vendita di un'auto... solo che non sapevo che fosse una procedura normale, e mi è venuto un colpo :oops:

    Occhio alle truffe, il consiglio - visto che l'auto è davvero ottima - è di vendere a un conoscente (anche se c'è il rischio che, al minimo problemino, te lo ritrovi sotto casa :twisted: ). Io la mia Xsara Picasso l'ho venduta 3 anni fa a un collega, la vedo tutti i giorni nel parcheggio della ditta, entrambi abbiamo fatto un buon affare (lui ha pagato una cifra ridicola per un'ottima auto, io ho venduto con zero sforzo un'auto che mi si diceva invendibile, visto che oltretutto era l 1.6 a benzina).
    Con la Picasso chiesi un bonifico, ma era un collega e tutto sommato ero più che tranquillo 8)
     
  7. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Ieri ne ho approfittato, complice la bella giornata, per un pò di foto, credo che potete visionarle (se vi va) qui:

    http://imageshack.us/g/638/img0610vs.jpg/

    Ora l'ardua scelta di selezionare le più interessanti 6-10.....
     
  8. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    Ma ne hai fatte troppe!!!
    Io ne metterei una del frontale, uno del sedere, una di fianco, una delle gomme (se sono sane) e poi cruscotto, pedali e basta.
    Se servono altre foto, al massimo le mandi all'interessato.
    Per il discorso pagamento, se si sceglie il bonifico, una volta che lo si vede sul conto è sicuro, no?
     
  9. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Si lo so, ma ho creato un album, poi di queste ne sceglierò 6-10 da mettere nell'annuncio. Ce n'è pure una delle gomme che sono perfette come puoi vedere dalla foto
     
  10. SimoneQ76

    SimoneQ76

    Iscritto:
    1243641723
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    1
    Come giustamente detto sopra da crust28, per la effettiva disponibilità della somma versata sul tuo conto corrente sono necessari tre giorni lavorativi, e l'unica cosa che può metterti al riparo da sorprese è far chiedere dal personale della tua banca un bene emissione dell'assegno circolare.

    Un assegno circolare è coperto per definizione, in quanto la banca lo emette addebitando sul momento il conto corrente del richiedente o incassando dei contanti (per importi inferiori a 1.000 euro). Purtroppo però esistono assegni circolari falsi o peggio ancora stampati su moduli rubati. Gli assegni circolari vengono stampati infatti su moduli filigranati in bianco, che vengono compilati sul momento con la data di emissione, l'importo in cifre e lettere e la firma del direttore della filiale. Tali moduli sono consegnati alle agenzie dai portavalori che, purtroppo, a volte vengono rapinati...

    Una volta che avrai effettuato il versamento dell'assegno circolare sul tuo conto corrente la tua banca provvederà a spedire l'assegno negoziato alla stanza di compensazione della Banca d'Italia (ne esistono due in Italia, una a Milano e una a Roma) dove arriverà il giorno dopo che hai effettuato il versamento. Là l'assegno verrà microfilmato e spedito al centro assegni della banca emittente, dove arriverà il giorno dopo ancora. Il terzo giorno la banca emittente verificherà il titolo e spedirà in rete interbancaria il messaggio di pagato o di insoluto in caso di assegno rubato o contraffatto. Ecco spiegato il mistero dei tre giorni...

    Se avrai l'accortezza di far effettuare dalla tua banca un controllo (basta una telefonata alla banca emittente) prima di firmare l'atto di vendita aspetterai più sereno i tre giorni... ;)
     
  11. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Grazie mille per le informazioni, ma alla fine se ho capito bene nonostante siano comunque necessari i tre giorni per l'accredito, tramite gli addetti della mia banca posso comunque verificarne copertura e veridicità al momento della consegna dell'assegno, giusto? Se così fosse starei tranquillo. Grazie
     
  12. SimoneQ76

    SimoneQ76

    Iscritto:
    1243641723
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    1
    Esatto, basta una telefonata alla banca emittente e sarai tranquillo al momento di firmare il contratto di vendita. A dire la verità potresti chiamare la banca emittente anche tu, ma fra noi addetti ai lavori (che parliamo il banchese) spesso ci capiamo meglio... :lol:

    Un sincero in bocca al lupo per tutto comunque...
     
  13. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Grazie mille per le lezioni di banchese ;)
     
  14. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Bella, molto bella e con quella tappezzeria "tutta" GTI!
    Quando si materializzerà l'acquirente...gli mandi tutte le foto!
    Le foto da mettere sono sicuramente quella del cruscotto/km, cerchi, tappezzeria, carrozzeria e fari speciali posteriori...poi la radio, quella del libretto uso e manutenzione.... :rolleyes: :oops: ;) (mi sa....tutte!)...oggi la gente segue più l'HI-Fi che i motori!
     
  15. fovolk

    fovolk

    Iscritto:
    1238595717
    Messaggi:
    1.165
    Piaciuto:
    10
    La mia passat l'ho venduta richiedendo un assegno circolare e l'acquirente non ha fatto una piega ed è stato di parola. insieme poi siamo andati al PRA ed abbiamo fatto tutto lì
     

Condividi questa Pagina