Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ai possessori di VW

Ai possessori di VW | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    tornando al tema del thread, non mi pare nulla di straordinario l'azione commerciale...

    sullo stesso 4ruote, in occasione dell'uscita della new ford focus, si sottolineava un'azione del genere da parte di ford sempre verso i clienti golf...

    se la golf è la media più venduta in europa con una clientela ben fidelizzata, è chiaro le concorrenti cercano di aggredirne le quote di mercato mettendo sul piatto più vantaggi per il cliente...

    d'altra parte anche la Golf per la prima volta, complice anche il mercato depresso, già da oltre un anno propone incredibili promozioni sul nuovo con versioni speciali sia benzina che diesel che competono proprio con le offerte della Ford Focus, che da sempre è stata la più agguerrita in questo campo...

    quanto alla rivendibilità della Golf, con una serie VII in rampa d'uscita per fine anno e sconti cosi vantaggiosi sul nuovo, non penso che sia proprio una perla nell'usato a livello di tenuta di valore... per il momento infatti sia per 4ruote che per eurotax è proprio la giulietta a mantenere il valore più alto come usato... chiaramente la golf rimane un assegno circolare... magari vale qualche centinaia di euro in meno... ma è sempre richiestissima... e questo rassicura i concessionari che la mettono sui piazzali...
     
  2. Maxetto

    Maxetto

    Iscritto:
    1238582785
    Messaggi:
    8.916
    Piaciuto:
    7
    C'è scritto chiaramente che bisogna dare indietro una VW?
     
  3. givemefive

    givemefive

    Iscritto:
    1263057214
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    2
    La promozione che credo sia terminata il 31 marzo,indicava 4.000 euro di supervalutazione e estensione a 5 anni della garanzia se ti presentavi con la lettera stessa.
    Nel depliant (con lettera nominativa spedita per posta) non c' era riferimento alla marca di auto da restituire, però nel preventivo della concessionaria era presente la voce: 1.500 euro sconto possessori VW, oltre ai circa 3.000 delle varie promozioni in atto. Per l' esattezza 4.530 di sconto e valutazione al centesimo su eurotax blu. In più 5 anni di garanzia e soccorso stradale.
    Non so esattamente dove abbiano reperito i miei dati però effettivamente quella che possiedo adesso è la mia terza golf e credo che l' intenzione sia proprio quella di far cambiare brand ai futuri potenziali clienti.
    Scopo in parte raggiunto,infatti mi sono recato in concessionaria per preventivo e test su strada.
     
  4. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7

    Ricordo ai tre responsabili dei rispettivi messaggi in quote che simili insulsaggini non sono permesse in questo forum, in particolare non è permesso insultare gli altri forumisti disprezzandone esplicitamente le scelte e le preferenze in fatto di auto. E l'accenno alle terron car si commenta da solo.
    Regolatevela, o il post rientra nei canoni di una corretta discussione o si chiude.


     
  5. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Sarà...
    Ma mi pare molto strano che i concessionari Alfa, chiaramente e comunque supportati dal costruttore in questa iniziativa, facciano le corse per riempirsi i piazzali con veicoli dalla difficile rivendibilità e/o che ci debbano poi rimettere nella loro rivendita.
     
  6. autofede2009

    autofede2009

    Iscritto:
    1238528683
    Messaggi:
    4.727
    Piaciuto:
    20
    se vedi la classifica delle vendite dell'usato, la golf è sempre in cima... e questo da diversi anni... non ho detto che sia difficile da rivendere... piuttosto che è obiettivamente più difficile farle tenere quotazioni elevate nell'usato proprio per l'ottima offerta sul nuovo... chiaramente parliamo dei modelli più recenti...
     
  7. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Ripeto, dubito che i concessionari si mettano in casa dell'usato che possa esser rivenduto solo stracciando i prezzi... La tenuta dell'usato Golf è sì in ribasso, ma non in maniera tale da affossarne il valore, il fatto stesso che sia in cima alle classifiche delle compravendite indica che vi è disponibilità ma anche che vi è richiesta.
     
  8. killernoise

    killernoise

    Iscritto:
    1327378717
    Messaggi:
    540
    Piaciuto:
    0
    "terron car" un'auto che ha come stemma la croce ed il biscione milanese? :rolleyes:

    Poi uno che guida un Serie 1 o una Impreza e schifa le alfiat ci può anche stare, ma schifare la G10 difendendo la Golf, dai non si può senti... :rolleyes:
     

Condividi questa Pagina