Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Costo rotazione pneumatici estivi/invernali

Costo rotazione pneumatici estivi/invernali | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. kalytom

    kalytom

    Iscritto:
    1244629225
    Messaggi:
    806
    Piaciuto:
    0
    ma almeno avevano il passamontagna ? :shock:
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Azz che cifra, per quel lavoro bastavano una quarantina di euro,
    per questo io suggerisco sempre di avere 2 treni distinti per estive e invernali,
    cosi una volta montate e bilanciate, fino a fine vita delle gomme, il cambio lo possiamo fare da soli!
     
  3. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Il mio gommista di fiducia, dal quale compro le gomme, mi tiene le invernali d'estate e le estive di inverno e mi fa il cambio con equilibratura ogni volta a novembre ed a marzo (ho solo 4 cerchi) facendomi spendere 20 euro (in tutto) ogni volta. Non comprerò mai gomme altrove.

    Saluti
     
  4. asent

    asent

    Iscritto:
    1368050932
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Si sta argomentando su prezzi bassi.Io mi rivolgo ad un noto gommista di Milano:montaggio bilanciatura 120.00, convergenza 70.00, deposito semestrale 45.00.Per la mia Lancia trovo che sia un prezzo giusto
     
  5. Parma85

    Parma85

    Iscritto:
    1328379277
    Messaggi:
    74
    Piaciuto:
    0
    Secondo me invece che un gommista e un avvocato......cazzo 80? per il cambio gomme. Io ho speso 35? con il deposito ciao
     
  6. pier2008cc

    pier2008cc

    Iscritto:
    1324218855
    Messaggi:
    639
    Piaciuto:
    0
    30 euro per il cambio estive invernali su cerchio da 14", quindi spendevo 60 euro l'anno, quando c'avevo la vecchia renault megane.
    lo stoccaggio sempre fatto nel mio garage.
    resta la cosa più conveniente avere 2 treni di gomme e relativi cerchi, per non farsi spennare almeno (se proprio va bene) quei 50 euro o + all'anno.

    girando per la strada comunque noto parecchie auto parcheggiate ancora munite di pneumatici invernali. :rolleyes:
     
  7. Mauro 65

    Mauro 65

    Iscritto:
    1319466697
    Messaggi:
    7.277
    Piaciuto:
    6
    E' un prezzo eccezionale ... poi non so quanto paghi i pneumatici.
    Dalle mie parti il cambio pneumtici con smontaggio cambio valvola rimontaggio equilibratura viene da 40 a 60 euro a seconda delle dimensioni, del tipo di cerchio e della copertura (standard o r/f). La custodia stagionale varia da 0 a 30 euro a stagione (in città gli spazi sono più cari)
    A Monaco di Baviera nella succursale Bmw il servizio gomme mi pare venga 80-100 euro a stagione, hanno un enorme magazzino sotterraneo a gestione automatizzata ed è incluso, prima dello stivaggio, il lavaggio e la disincrostazione dei cerchi.

    Io ho la fortuna del garage, quindi doppio treno per entrambe le auto e fai da te senza file o appuntamenti. Oltre a tutto, il doppio treno permette di montare una misura più piccola per l'inverno, con il vantaggio sia di maggior grip su neve che di minor spesa
     
  8. ludo7881

    ludo7881

    Iscritto:
    1238534081
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    8
    Io spendo 30 euro con bilanciatura. Ho il doppio treno con le invernali su cerchi in ferro. In ogni caso quando posso faccio da me in box...costo zero e massimo un 'ora di tempo. In ogni caso prezzi assurdi se si pensa che ci vuole mezz'ora di lavoro.
     
  9. pcassone

    pcassone

    Iscritto:
    1238542137
    Messaggi:
    865
    Piaciuto:
    80
    dal mio, il cambio di quelle da 15" viene 30 (20, per gli amici); 35 i 16", i 18" per la Mondeo me li fa a 40. Ovviamente comprensivi di bilanciatura
     
  10. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Quindi spendi 190? x 2 (fai la convergenza 2 volte l'anno, sticazzi....l'ho fatta una volta a 50.000km e il gommista a fine lavoro mi ha detto se avevo voglia di buttare via i soldi perchè era ancora perfetta) 380? + 90? di deposito all'anno.....e lo trovi un prezzo giusto :rolleyes:
    mah, io con 200? ho preso 4 cerchi in lega originali renault usati da 16", ho speso la prima volta che ho montato le invernali il prezzo delle gomme+ montaggio e bilanciatura, per un paio di volte ho fatto il cambio ruote aggratis dal gommista (che mi avrebbe tenuto gratis le gomme in stoccaggio, ma preferisco tenermele a casa)
    adesso è da qualche anno che me le cambio da solo a casa,
    in più segnandomi le posizioni delle ruote, al montaggio successivo, approfitto per fare l'inversione,
    quindi una bella differenza, tu spendi 470? all'anno per fare quello che faccio io a costo 0? a parte dedicarci un 40 minuti due volte l'anno, ma lo faccio con piacere!
     
  11. fabrizjo83

    fabrizjo83

    Iscritto:
    1371659433
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ragazzi ma che ladri!
    Dove vado io (la gommauto in v. teodorico a Milano) spendo 50? per un cambio gomme completo compresa equilibratura.
    il deposito ad ogni cambio gomme è gratis per la stagione, altrimenti sono 5?.
    e il deposito è assicurato!

    120????? 190??? ma scherziamo!!??
     
  12. maurizio.carbone

    maurizio.carbone

    Iscritto:
    1259456246
    Messaggi:
    65
    Piaciuto:
    0
    ciao a tutti avrei una domanda. Ho fatto il cambio gomme invernali/estive da poco e quando ho ripreso la macchina ho notato una cosa che in precedenza non mi era mai accaduta. Il pedale del freno era durissimo. Ma è normale? come mai il gommista ha pompato il pedale del freno per fare il cambio delle gomme? non mi era mai successo.. a qualcuno è capitato?
    ...per rimanere nel topic cambio e deposito 80 euro in tutto.
    grazie!
     
  13. inferorumdominus

    inferorumdominus

    Iscritto:
    1395478152
    Messaggi:
    519
    Piaciuto:
    33
    Oltre che non vedermi più, in un caso simile, avrei contattato le forze dell'ordine prima di pagare... Penso che a tutto ci sia un limite!
     
  14. Rcrd

    Rcrd

    Iscritto:
    1439295414
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    :evil:

    80 euro per giro gomme e convergenza-equilibratura(?): 30 minuti.

    Ma secondo questi del "supermercato" quanto bisognerebbe pagare un chirurgo che ti salva la vita!
    Non mi vedranno più. A ripensarci ho il rigetto!!!
     

Condividi questa Pagina