Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

MOTORINO IDROGUIDA MINI

MOTORINO IDROGUIDA MINI | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ringhio-8

    ringhio-8

    Iscritto:
    1248438129
    Messaggi:
    55
    Piaciuto:
    0
     
  2. anubi777

    anubi777

    Iscritto:
    1387989360
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti e buon natale... sono nuovo e chiedo una info. Ho la possibilità di comprare una mini del 2005 con 70000 km a circa 5000 euro. Adesso il mio problema non è il prezzo ma l'affidabilità. Sapreste consigliarmi qualcosa? Le mini del 2005 danno molti problemi che voi sappiate? 70000 km per una mini sono gia tanti? Cerco consigli grazie a chi vorrà rispondermi e di nuovo buon natale :D
     
  3. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Quella di mia moglie è del 2002 (credo, comunque una delle primissime uscite della prima serie), Cooper 1.6 benzina. Ha passato i 200'000 km da un pezzo con manutenzione minima, e l'unico problema è stata una perdita al radiatore verso i 150'000 km, riparata con poca spesa ma che ha rischiato di far fondere il motore (la spia non si è accesa).
    Lo sterzo "fischia" dal primo giorno che l'ha avuta.
    A parte il fatto che è un go-kart per sterzo e sospensioni, mia moglie ne è molto contenta (oltre che affezionata) e ci fa tutt'ora 150 km/giorno!
     
  4. coos66

    coos66

    Iscritto:
    1391807327
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Un saluto a tutti coloro che hanno subito la rottura della elettropompa dell'idroguida sulle mini 1^ serie.

    Anche la Cooper di mia moglie all'età di 9 anni e meno di 100.000 Km è rimasta senza idroguida e come se non bastasse il sovraccarico elettrico ha colato i due connettori che BMW non fornisce..... o meglio fornisce solo l'intero cablaggio alla modica cifra di 2000 euro.

    Ora dovete sapere che in USA la BMW ha esteso la garanzia di queste elettropompe a 13 anni o 150.000 miglia pari a circa 200.000Km, e rimborsano anche coloro che hanno sostituito la pompa dal meccanico sotto casa precedentemente a tale estensione senza pretendere ispezioni da parte della rete ufficiale.

    Guardate questi link di forum americani dove si puo vedere anche la lettera ufficiale di MINI USA dello scorso Maggio 2013.

    http://www.northamericanmotoring.com/forums/r50-r53-hatch-talk-2002-2006/251555-looks-like-mini-is-finally-covering-the-ps-pump-failures-for-13years-or-150k-miles.html

    http://www.mini2.com/forum/first-generation-mini-one/198524-extended-warranty-steering-pumps.html

    http://www.motoringfile.com/2013/06/01/power-steering-warranty-extension/

    Ora, io ho scritto e telefonato al concessionario ed al servizio clienti facendo presente il tema ma il primo ha detto che a lui non risulta nessuna estensione di garanzia ne richiamo, mentre il servizio clienti pretenderebbe che portassi la mini col carro attrezzi alla piu vicina officina autorizzata, che visto che la concessionaria nella mia città è fallita due anni fa, si trova 30 km per ispezione, insomma in America ti rimborsano senza batter ciglio, mentre da noi ti fanno entrare in assistenza solo per visionare la pompa.

    Un saluto

    Andrea
     
  5. camstefano08

    camstefano08

    Iscritto:
    1396977349
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Elisa77
    ho letto la tua disavventura in merito all'idroguida della Mini.
    mi trobvo nell'identica situazione con la mia.
    so che è passato parecchio tempo, ma mi sai dire come è finita? e soprattutto se il problema si è ripresentato?
    ciao Stefano
     

Condividi questa Pagina