Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

difetto costruttivo cruscotto fx

difetto costruttivo cruscotto fx | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. tonyscaglia@yahoo.it

    tonyscaglia@yahoo.it

    Iscritto:
    1404761433
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    :evil: salve a tutti coloro che leggendo il mio messaggio forse si ritroveranno in quello che sto per andare a raccontare, anche se onestamente mi auguro di no, spero infatti vivamente che sia solamente una mia esperienza estremamente sfigata, altrimenti, se anche qualcun'altro condivide purtroppo le mie sensazioni e pensieri, la cosa diventa drastica..... infiniti fx 35 della metà 2005 che io ho comprato inizio 2012 quindi macchina di 7 anni ok che però presentava solo 50.000 miglia circa ovvero 80mila Km quindi per un motore 3.500 che ne può fare anche 500.000 di Km, visto e considerato che mio padre 290.000 Km su Audi 80 (1800) del '87......e mio zio 340.000 su Bmw serie 3 del 1999 versione normale 2.000 cc...... mi hanno garantito, coloro che me l'hanno venduta, che un BESTIONE così te ne farà tranquillamente anche 4centomila di KM senza avere grossi problemi......siete pronti ?? amici siete seduti ?? avete problemi di cuore ?? no perchè io da quando ho comprato la mia infiniti devo prendere un tranquillante che si chiama DEBITO CRONICO..... il problema del cruscotto che forse comincio a pensare che sia irrisolvibile, è solo 1 delle mille rotture di palle che mi ha dato codesta autovettura..... allora tanto x cominciare parliamo di cash, money, contanti, denaro, soldi :
    euro 14.500 acquisto (già troppi x auto di 7 anni), più un passaggio di euro 900 (siamo in Italia cioè la patria del mettiti a pecora) e quindi già 15.400 euro solo per annusare i sedili.....aggiungiamo poi 2.700 euro di superimpianto GPL nuovo della PRINS con bagno delle valvole tramite additivo "nel cofano" costosissimo (euro 32 ogni 2500 KM) e siamo quindi arrivati ad euro 18.100 + bollo, superbollo e assicurazione lievitiamo ad euro 20.000 circa e qui comincia la mia INFINITI SFIGA ADVENTURE !!! fossero stati solo questi i soldi spesi mi sarebbe anche andato bene il discorso ma invece......
    dopo soli 3 mesi mi si fulminano 2 BOBINE e la bestia va a 4 cilindri perdendo sia potenza che il suo mitico rombo, che, consentitemi di dirlo, ma rimane l'unico motivo x comprare una FX alla fine, visto che il resto fa pietà per non dire altre volgarità !!!!!!!!
    lo scherzo delle bobine + candele mi costa solo 600 euro poi scopro che me l'hanno venduta con pastiglie dei freni e olio finiti e tagliando da fare......quindi altri 400 euro circa......
    passano pochi mesi e anche il mio cruscotto diventa malato di morbillo o varicella, lo faccio smontare e ritappezzare da un famoso mastro pellaio però dopo 1-2 mesi circa la pelle si ritira come le rughe di mia nonna e il mio cruscotto fa + schifo di prima, ma gli amici simpatici x consolarmi mi dicono "dai Tony, in compenso è in pelle", frase che fa l'effetto di un calcio nei coglioni visto che ho speso 600 euro della pelle + lavoro e altri 400 euro al carrozziere che ha smontato e rimontato il cruscottone......altro millino altro regalo !!! a quel punto ho cominciato a bestemmiare anche in polacco !!! passa qualche mese e il faro sinistro diventa un acquario pieno d'acqua bruciando una lampadina pure.....all'infiniti di Padova e Milano volevano "solo" 1600 euro x il sinistro !!! cioè, avete capito bene si si, non x la coppia, ma solo x un faro, cazzo !!! ladri !!! per fortuna che sono stato salvato miracolosamente dal mitico Marco della Car Company di Bolzano che importa fari, cuscinetti, gomme, cerchi e altre storie x le INFINITI d'imoportazione.....infatti con 800 euro anzichè 3200 ho messo 2 fari nuovi di pacca !!! a proposito da Marco Car Company ho dovuto comprare anche 2 cuscinetti anteriori (mozzi) perchè rischiavo di perdere una ruota essendo quasi rotti, rumore pazzesco, tipo tak tak tak tak...... beh una cazzata !!! solo 500 euro x 2 mozzi, però poi il mio meccanico ha voluto altri 300 euro x montare fari e mozzi nuovi.....peccato che dopo un mese si è fottuto anche il motorino di avviamento, beh dai è andata bene tutto sommato, solo altri 300 euro x un HITACHI NUOVO.....forse ho dimenticato di dirvi che in questi 2 anni la BESTIA NERA mi ha fatto altro scherzetto color dollari americani, ero in autostrada tra VR e BS e ad un certo, molti mesi dopo le bobine, sono saltati anche i catalizzatori, uno l'abbiamo salvato e rigenerato invece l'altro è sceso nuovo dalla Germania ma comunque alla fine dei conti altri 1200 euro compresa la manodopera carissima !!! in questi giorni dovrei anche decidermi a cambiare la batteria visto che credo sia alla fine dei suoi giorni in quanto l'ho fatta partire ultimamente sempre tramite il mio booster valigietta da meccanico/elettrauto.....vogliamo tralasciare le 4 gomme invernali da 1.800 euro ?? oppure il pacchetto bollo+superbollo da 780 euro/anno ?? per ricapitolare 20.000 x comprarla e cominciare ad usarla più altri 10.000 euro di sorprese da bestemmia libera.....non esiste spendere 30.000 euro ed avere una assistenza di cacca da parte di INFINITI che si dissocia dalle vecchie auto d'importazione, sostenendo che loro rispondono solo x INFINITI NUOVO MODELLO.....anche col cruscotto non so cosa fare !! io lo cambierei ma se poi mi si solleva di nuovo ?? per non parlare dei dischi dei freni che dovrei rifare sperando che poi si risolva il problemino delle vibrazioni al volante quando freno a velocità sostenuta.....
    comunque assolutamente ascoltate un MARTIRE, amico di Mario.Janno, anche lui INIFINITI e anche lui scrivente qui su 4 RUOTE......non cadete in tentazione x questo bel SUV dalla linea accattivante e dal rombo esaltante, perchè credo proprio sia una macchina di merda visto che poi tra l'altro :
    A mangia olio
    B consuma GPL ma anche un po' di benzina sempre anche andando a GPL, solo il partire a benzina vedrete che cala come se serbatoio bucato
    C necessita di additivo costoso

    essendo vecchia non ha navigatore, non ha adattatore i-phone MP3..... specchietti non elettrici x chiudersi !!! niente telecamera posteriore ma solo sensori bip bip bip

    SE RINASCO, UNA BELLA MAZDA CX7 NUOVA
    RIPETO NUOVA !!!

    CIAO E AUGURI
     
  2. pierofaraone

    pierofaraone

    Iscritto:
    1403567301
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    IO HO UNA FX 30D DEL 2010, il cruscotto e ok ma il motore a soli 95.000 km si e rotta una bronzina e mi tocca cambiare tutto il motore fuori garanzia ovviamente, Garanzia 3 anni o 100.000 km.... NON FORNISCONO PEZZI SEPARATI, dovrei spendere quasi 12000 euro. RITENGO CHE QUESTO PRODOTTO SI UNA GRAN FREGATURA, La mia e' Italiana, venduta da Padova. Per me e' un prodotto di basso livello vestito a festa.
     
  3. Avv Ippoliti

    Avv Ippoliti

    Iscritto:
    1414507752
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Ho avuto anche io lo stesso problema: Infiniti FX35 acquistata nel 2007 e, dallo scorso anno (2013) la comparsa di quei puntini ringonfiati sul cruscotto.
    Ho contattato, come legale, Infiniti Europa ed US, ed ho risolto il problema: non è un problema di garanzia (che, sotto ogni profilo e giurisdizione, è scaduta) bensì di tutela del consumatore per difetto di costruzione con materiali non idonei.

    Avv. Francesca Ippoliti
     
  4. Avv Ippoliti

    Avv Ippoliti

    Iscritto:
    1414507752
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Per essere ancora più chiara, io ho provveduto a diffidare Infiniti US e Infiniti EU.
    Dopo pochissimi giorni la Infiniti EU mi ha contattata e, dapprima mi ha detto che mi avrebbe garantito la gratuità del solo costo di smontaggio e rimontaggio cruscotto (cruscotto che, nel mio caso, sarebbe costato 987,36+iva).
    Dopodichè ho contattato l'ufficio legale della Infiniti EU ed ho ottenuto tutto gratuitamente.
    Scrivete solo in inglese a infiniti@qualitycentre.eu.
    Buona fortuna a tutti.
    Avv. Francesca Ippoliti
     
  5. aborotto

    aborotto

    Iscritto:
    1282866557
    Messaggi:
    116
    Piaciuto:
    0
    Come è finita? A me si è rotta la puleggia della cinghia esterna. Rimasto a piedi in Corsica a Luglio. La mia è un ottobre 2010 pertanto fuori garanzia ( 85 mila km all'epoca ). Grossi problemi con il concessionario nissan in Corsica......enormi problemi. Sono rientrato con l'auto grazie all'intervento di infiniti europa. Mi è costato 85 euro il pezzo e la cinghia arrivati dall'Italia e l'intervento di montaggio del meccanico in Corsica altri 170 euro. Sono stato trattato dal meccanico Nissan al pari di un pezzente. Ho fatto circa 50 km a piedi nei vari spostamenti per andare a vedere l'auto come veniva gestita e ogni volta erano discussioni. Me la sono cavata perchè avevo delle assicurazioni personali che mi hanno garantito l'auto sostitutiva. Vacanze quasi rovinate.
    Sono al corrente che altri hanno avuto questo problema della puleggia ma naturalmente a me hanno detto che non è riconosciuto il difetto e che non si era mai presentato.
    Qualche problema comunque può capitare. Se fosse successo a casa me la cavavo con un fermo macchina di un giorno.
    Resta il fatto che non ci sono stati problemi a causa del mio puntiglio nel bloccare subito l'auto. Ero distante ed è intervenuto il carro attrezzi. Il motore in quelle condizioni si sarebbe di sicuro rotto irreparabilmente se non lo bloccavo subito e proseguivo per qualche chilometro. Costo della sola puleggia 35 euro. Crepata di netto.
    Andrea

    Attached files /attachments/1870672=40263-IMG_4114.JPG
     
  6. Superluke1976

    Superluke1976

    Iscritto:
    1384886819
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    Alla fine ho rifatto tutto il cruscotto........ ho fatto rimuovere il collante di quello vecchio (che causava il problema) e fatto rivestire tutto ...ottimo risultato.
    Per la garanzia nessuna risposta.

    Luca
     
  7. cecuzzo

    cecuzzo

    Iscritto:
    1348658205
    Messaggi:
    30
    Piaciuto:
    0
    Ero interessato a questo marchio, ma poi ho capito che era assolutamente da evitare, difetti costruttivi importanti, mancanza di una rete assistenziale decente, oltretutto il prodotto è molto costoso, quindi tanto vale puntare su marchi affidabili in tutti i sensi
     

Condividi questa Pagina