Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Anomalia alzacristalli croma

Anomalia alzacristalli croma | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. MultiJet150

    MultiJet150

    Iscritto:
    1238528117
    Messaggi:
    7.463
    Piaciuto:
    1
    Prego, mamma mia, con tutti questi ringraziamenti, mi fate sentire importante, eh eh eh, sono commosso. 8)

    Ciao Maska. :thumbup:
     
  2. alexcantoro

    alexcantoro

    Iscritto:
    1365500025
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao MultiJet,
    anch'io ho la stessa segnalazione dopo aver cambiato la batterie,
    ho seguito il tuo post ma .... nulla!
    mi devo preoccupare?
    le ho provate tutte:
    - sia a motore acceto
    - sia a motore spento
    c'è qualche altra operazione che posso fare prima di portare l'auto in officina per farmi sfilare quella 50ina di euri senza che facciano assolutamente nulla?
    Lo so, l'alternativa al "furto" è restare così ... ma se ci fosse un'altra soluzione ti sarei grato
    HELP ME! :-(
     
  3. mromag

    mromag

    Iscritto:
    1253719501
    Messaggi:
    371
    Piaciuto:
    0
    ciao
    la procedura che ha decritto multijet la devi fare per ogni finestrino sia in apertura che in chiusura e funziona...
     
  4. SuperCroma

    SuperCroma

    Iscritto:
    1238530459
    Messaggi:
    162
    Piaciuto:
    4
    Posso riconfermare anche se è passato un po' di tempo...fallo su tutti i finestrini e funziona! Ciao e tienici informati...
     
  5. cromanera

    cromanera

    Iscritto:
    1238537051
    Messaggi:
    33
    Piaciuto:
    0
    L'unica cosa che ha !"omesso" di scrivere il caro MultiJet è che queste operazioni vanno fatte, per tutti i vetri, dai comandi lato guida. Con il finestrino tutto giù premere e tenere premuto per tutto il tempo della risalita e ancora per qualche secondo.
    Per quanto riguarda il comando dei vetri posteriori, che, sempre dai comandi lato guida, non è ad "impulso" mi ha lasciato diciamo un po deluso, in quanto la Croma ha su tutti e quattro i vetri il sistema di sicurezza antipizzicamento.
    Ciao e spero che risolva questo piccolo problema.
     
  6. lucaai

    lucaai

    Iscritto:
    1238631143
    Messaggi:
    60
    Piaciuto:
    0
    vorrei precisare che non si tratta di anomalie ma l'antipizzicamento che necessita di riprogrammarsi. fiat infatti ri ciò previene i clienti e spiega la procedura sul libretto di uso e manutenzione! !
     
  7. bravissimo1981

    bravissimo1981

    Iscritto:
    1240349987
    Messaggi:
    701
    Piaciuto:
    2
    scusate l'intromissione ma,x curiosità,anke su bravo va bene?
     
  8. pantocroma

    pantocroma

    Iscritto:
    1430071709
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Mualtijet150....grazie anche da parte mia...abbassati, alzati...clic e tutto ok!!!
     
  9. M4x_Dav

    M4x_Dav

    Iscritto:
    1432487805
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    volevo segnalare il mio problema, e capire se a qualcuno è capitata la stessa cosa.

    Descrizione:
    Croma 1.9 16v 150 must del 2005
    Alzacristalli anteriore/passeggero
    Accensione della spia anomalia, con mancanza della sicurezza.
    Eseguo la solita procedura di ripristino, abbassando tutti e due i finestrini anteriori, ma il finestrino lato passeggero non ne vuole sapere di salire.
    Con la forza lo alzo oltre la metà, al che ritorna in sede, ma a fine corsa si blocca con un rumore strano, come se il motorino continui a tirarlo su.
    Dove può essere il problema?
    Il motorino lo escluderei, perchè se riabbasso un poco il finestrino scende, e se rialzo subito va bene, è il fine corsa che fa un rumoraccio.
    Il sensore di pizzicamento?
    Esiste per caso anche un sensore di fine corsa, oppure è sempre lo stesso sensore.
    In giro trovo che il deputato di tutto il controllo è la centralina ... ma la principale o un modulo a parte?
    Come ultimo step vorrei evitare il controllo ad una officina ufficiale, per un debimetro una volta mi chiesero 110? per il check diagnostico e volevano sostituirmi EGR e debimetro ( appena cambiati da sei mesi).
    Grazie a tutti.

    Saluti

    Max
     
  10. mromag

    mromag

    Iscritto:
    1253719501
    Messaggi:
    371
    Piaciuto:
    0
    motorino alzacristalli, è successo anche a me.
     
  11. valeriomino@libero.it

    valeriomino@libero.it

    Iscritto:
    1448719784
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti l' alzacristalli lato guida della mia Croma restyling 2008 mi dà qualche noia perché interviene a sproposito la funzione di antipizzicamento: tiro giù il finestrino ma quando si tratta di farlo risalire con una sola pressione, questi si interrompe come se qualcuno avesse appoggiato la mano sul finestrino stesso...spesso ciò accade mentre sono in moto e quindi potrebbe essere da attribuibile a qualche vibrazione, ho provato anche a lubrificare le guide in modo da escludere eventuali attriti, ma la cosa si presenta ancora. Qui ho letto che se si è cambiata la batteria occorre resettare gli Alzacristalli però in quel post veniva indicato una procedura da seguire quando c'è acceso l'allarme della antipizzicamento: tirare giù tutto il vetro, farlo salire tenendo sempre premuto il pulsante e quando arriva fa ine corsa e sforza per qualche istante, attendere finché non si sente un click. Sempre nel forum c'è scritto appunto che questa procedura va fatta ogni qualvolta che si presenta quell'errore in seguito alla sostituzione di una batteria.
    In effetti quest'estate io ho cambiato la batteria presso un centro autorizzato FIAT, dove in realtà avrebbero dovuto cancellare ogni errore eventualmente generato si in seguito alla sostituzione , ma non so se mi hanno fatto il reset degli alzacristalli va detto però che a me non si accende nessuna spia. Sempre prima dell'estate ho dovuto sostituire l' alzacristalli lato passeggero, perché avevo iniziato a dare gli stessi problemi e poi mia moglie, nel tentativo di vedere se ci fosse stato qualcosa che ostruiva la guida, ha fatto cadere dentro alla portiera una carta da gioco in cartoncino del bimbo che ha grippato il motorino.... quindi giustamente la colpa è stata data alla carta da gioco e io sono rimasto col dubbio se quel finestrino stesse andando già a quel paese per i fatti suoi e se fossero stati i primi sintomi che trovo ora in quello lato guida.
    Certo che mi sembrano delicatini gli alzacristalli della Croma e questa funzione di antipizzicamento pizzica più che altro le balle dei proprietari dell'auto.... ma non si può escludere?
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
    Scusate per il post lungo ma volevo spiegare bene la situazione buon weekend a tutti
     

Condividi questa Pagina