Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Vuoto di potenza 1.6 crdi

Vuoto di potenza 1.6 crdi | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. oreste73

    oreste73

    Iscritto:
    1397043219
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ma il problema si risolve con il diesel eni blu o devo tenere la macchina così com é .
    E un problema strutturale o ho trovato la classica macchina sfigata ?
     
  2. Rugo

    Rugo

    Iscritto:
    1239002307
    Messaggi:
    1.156
    Piaciuto:
    0
    cos'è una barzelletta?
     
  3. andreaferretti80

    andreaferretti80

    Iscritto:
    1392050401
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Un pò colorita ma in realtà è tutto vero. Diesel uguale tedesche francesi e italiane ma queste ultime cadono poi sulla qualità costruttiva. Solo di recente il sol levante è salito sul podio dei diesel ...ma prima vw e renault forever
     
  4. andreaferretti80

    andreaferretti80

    Iscritto:
    1392050401
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Capisco cosa intendi dire ma parliamo della famosa partita di motori 2008-2010 direi. Figuraccia di Renault. Sarebbe bastato il richiamo ma per ora casi simili non si sono ripetuti. Spero abbiano abbandonato il vecchio fornitore.
     
  5. gufo59

    gufo59

    Iscritto:
    1270454887
    Messaggi:
    953
    Piaciuto:
    1
    Pensa che in Kia il motore lo cambiano anche dopo 5/6 anni...sai com'è,con la garanzia di ben 7 anni direi che si può stare mooolto più tranquilli che con altre marche.
    Ma forse stiamo andando OT.
     
  6. andreaferretti80

    andreaferretti80

    Iscritto:
    1392050401
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Aggiornamento su gasoli: ieri a secco ho fatto il pieno di Magic Diesel della Yes. Ottimo prezzo ma soprattutto in tutto il tragitto non ho trovato un pompa Eni agip quindi mi sono adattato. Per ora stessi benefici del blu diesel più. Forse ho trovato una degna alternativa a prezzi onesti. Ciao
     
  7. gufo59

    gufo59

    Iscritto:
    1270454887
    Messaggi:
    953
    Piaciuto:
    1
    Solo nel prezzo.

    Quel gasolio non può essere un'alternativa perchè il BLU Diesel ENI è l'unico che non ha BIO-diesel,neanche in percentuale minima.

    A seguire il V-power della Shell che ha il 4% di BIO-diesel.

    Tutti gli altri arrivano al 7% di Bio-diesel,in Italia

    Per completezza di informazione:
    in Germania per legge è ammesso solo il 4% di BIO nel gasolio e sembra che lo vogliano abbassare ancora.
     
  8. andreaferretti80

    andreaferretti80

    Iscritto:
    1392050401
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Ma tu sei sicuro delle percentuali che mettono nei camion direttamente alla fonte ? Cioè se al blu diesel eni che io per primo uso nella maggior parte dei miei pieni ci mettono un 2.3% di Bio tu lo sai?
    Io vado ad orecchio. Più cetani uguale meno Bio e quindi meno rumorosità. Sulla carta sicuramente eni blu 0% bio ma poi nella cisterna?
    Ci si fida. Inoltre ti chiedo Gufo se hai la scheda del Magic D . Grazie
     
  9. gufo59

    gufo59

    Iscritto:
    1270454887
    Messaggi:
    953
    Piaciuto:
    1
    Io ti parlavo di dati tecnici pubblici.(un po' meno quelli di Shell 8) )
    Quello che fanno quando riempiono le autobotti non lo posso sapere,come non posso sapere cosa combinano i benzinai con le loro cisterne.

    Cetano:ti devo smentire ancora.
    Non è vero che più cetano c'è nel gasolio e meno BIO contiene.
    Es. il Blu diesel (senza BIO) ha meno cetano del V-power Shell che di BIO ne contiene fino al 4%,come ne aveva (cetano) di più il gasolio della Tamoil quando se lo raffinava...purtroppo da qualche anno si affida (leggi costi) a raffinerie esterne

    La scheda tecnica del Magic:ti posto un piccolo estratto...
    BIODIESEL
    Possono essere presenti i seguenti biodiesel: Concentrazione: &lt7% in peso:
    CAS 68990-52-3 EINECS 273-606-8
    CAS 67762-26-9 EINECS 267-007-0
    CAS 6776-38-3 EINECS: n.d.

    In pratica il Magic è un gasolio normale con + cetano

    Se vuoi leggerti tutto:
    http://www.iesitaliana.com/public/files/SDS_Gasolio__senza%20H2S_28.01.2011-83.pdf
     
  10. andreaferretti80

    andreaferretti80

    Iscritto:
    1392050401
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Mmmm senza schede chiare è inutile che parliamo. Ad orecchio è più silenzioso eni blu diesel quindi per me lavora meglio e ha il giusto numero di cetani. V Power al contrario per me è più rumoroso anche se a te risulta che ha più cetani. Ho trovato anche la scheda del Magic D e parla di max 7% di Fame e cetano 54
    Quindi super silenzioso con alto potere incendiario ma rischio % bio troppo elevata. Non adatto alla mia Venga. Resto su Eni. 100% blu diesel
     
  11. gufo59

    gufo59

    Iscritto:
    1270454887
    Messaggi:
    953
    Piaciuto:
    1
    Ho modificato il mio post
     
  12. andreaferretti80

    andreaferretti80

    Iscritto:
    1392050401
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Ok visto ! Grazie w Eni
     
  13. oreste73

    oreste73

    Iscritto:
    1397043219
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Allora ho fatto diesel al eni. L ho sentita meglio. Ho anche sgasato per far spurgare la valvola egr. Vediamo se continua a darmi dei problemi. In ogni caso questa setti.ama vado officina. Non ha senso dover essere costretti a compresel più caro. Le altre non danno questa necessità. Spero di non essere costretta a dover cambiare motore. Al massimo cambiare la centralina. La garanzia la faccio valere. Vado la w gli stacco i maroni tutti i giorni. Gli manderò una raccomandata per sollecitare la risoluzione dei problemi. Mettendoli ibm mora e avvertendo che se lunghi dovesse fare un incidente causato da questo problemi mi dovranno risarcire i danni subiti
    Il mio compagno dice che non ha avvertito dei grossi miglioram enti.
    Boh. Speriamo che il pproblema ai superi
     
  14. andreaferretti80

    andreaferretti80

    Iscritto:
    1392050401
    Messaggi:
    63
    Piaciuto:
    0
    Dai se ti cambiano la centralina faccia sapere che vado anche io prima di decidermi di spendere 399 più iva alla Toptuning di Peschiera.
    Però non ci mollare con i pieni di diesel Eni blu. Vedrai che miglioramenti e in autostrada tira le marce in ripresa per spurgarlo.
     
  15. oreste73

    oreste73

    Iscritto:
    1397043219
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    scusate se ho scritto male ma ero sul cellulare.
    ma tu di dove sei? sembra un nome reggiano - emiliano.
    io sono di reggio emilia.
    il problema è che non mi fido a sorpassare. cazzo se mi si pianta e faccio un frontale?
    ok non voglio il porsche, ma neanche un catenaccio.
    ecco perché voglio mandare una raccomandata di quel tipo, chiedendo la completa risoluzione del problema. può essere veramente pericoloso.
    Anche perché non si sa quando lo fa.
    continuerò a farei pieni all'eni ma caspita che due maroni!!!
    compro una macchina che sia economica e mi tocca prendere un diesel che costa come la benzina!
    poi i distributori yes qua a reggio non si trovano bisogna andare verso la bassa reggiana o mantovana
     

Condividi questa Pagina