Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problemi Bluetooth Scenic Xmod ed abbinamento con iPhone

Problemi Bluetooth Scenic Xmod ed abbinamento con iPhone | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lpandolfino

    lpandolfino

    Iscritto:
    1292439077
    Messaggi:
    195
    Piaciuto:
    0
    Guarda con cellulari vecchiotti o abbastanza standard (ho anche un e71), nessun problema... evidentemente in Renault non si sono preoccupati molto di ottimizzare il loro sistema.
    @Paevan: sicuramente ti è andata meglio col Parrot... siamo su due livelli completamente diversi.
     
  2. twingomax

    twingomax

    Iscritto:
    1259402360
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    0
    La verità (per me, solo per me... :) ) è che quando parlo con il BT della mia Meg III l'altro interlocutore non sente una mazza... soldi buttati. Provato con 10 cell diversi e testato BT della Luxe di un mio collega. Una mazza anche con il suo. Figuratevi quando ci chiamiamo e siamo tutti e due in macchina... :D
    Speriamo negli ingegneri Renault della prox generazione....
     
  3. thedreamer76

    thedreamer76

    Iscritto:
    1265128352
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    Io non ci sto, si può fare qualcosa avendo i 4 anni di garanzia??? Io dico eccheccasso, nel 2011 le cose devono avere supporto solo un annetto poi smettono di funzionare !!?!?!?!! Comunque i tel Android hanno problemi anche con altri bluetooth di altre case automolistiche....
     
  4. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Beh, questo decisamente non è normale: andate in assistenza! ;)
     
  5. lpandolfino

    lpandolfino

    Iscritto:
    1292439077
    Messaggi:
    195
    Piaciuto:
    0
    Guarda avranno anche problemi i cellulari android, però ne ho tre (Samsung Galaxy S, Huawei Ideos e Sony Xperia X10) e funzionano tutti perfettamente con: Alfa 159, Alfa Mito, Nissan Qashqai, Mercedes Classe A (con questa si leggono anche gli sms) e con un Parrot di cui non conosco il modello.
    Ammetto che il Nokia e71 non ha problemi di collegamento con il BT della XMod, ma è un telefono con un sistema operativo obsoleto... in pratica per Renault dovrei tenere cellulari di 4/5 anni fa per sempre.
    Per fortuna che si vantano di essere "innovatori"...
     
  6. thedreamer76

    thedreamer76

    Iscritto:
    1265128352
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    Per quanto riguarda I problemi di Android con i car kit bluetooth riporto le esperienze di svariati utenti su XDA, di conseguenza il campione è molto ampio. I miei problemi potrebbero derivare dall' update alla MIUI 2.3.4, con Eclair il Bluetooth funzionava alla Grande. Di conseguenza il problema non è Android ma la mancanza di supporto da parte di Chi produce I car kit o delle stesse case Madri dell'auto.
     
  7. twingomax

    twingomax

    Iscritto:
    1259402360
    Messaggi:
    236
    Piaciuto:
    0
    Scusate Ragazzi,
    io non parlavo di problemi di collegamento.
    I miei telefoni si collegano immediatamente e senza problemi.
    Parlo di qualità della conversazione.
    E' una oscena riproduzione della ns voce.
    Noi ascoltiamo bene chi ci parla. Ma l'altro interlocutore crede che la Megane sia sulla base spaziale in orbita.
    Ma avete mai usato un BT Volvo o Peugeot...?
    Non è questione di assistenza. E' questione di apparecchio BT.
    E cmq spero che sia solo il mio e quello del mio colega.
    Lo spero per Voi... :)
     
  8. thedreamer76

    thedreamer76

    Iscritto:
    1265128352
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    1
    No no, sei i buona compagnia. I tuoi problemi audio si aggiungono alla mia impossibilità di effettuare/ricevere chiamate, sincronizzare la rubrica. E la mia unica pecca è tenere aggiornato il mio smartphone mentre l'hardware in macchina limita il supporto ai vecchi nokia con Symbian 5th edition :evil:
    Come ho tempo chiamo in Renault
     
  9. lpandolfino

    lpandolfino

    Iscritto:
    1292439077
    Messaggi:
    195
    Piaciuto:
    0
    Per l'audio a me dicono che con l'IDEOS e il NOKIA E71 si sente bene, con gli altri 'na schifezza... quindi non è un problema di "Hardware" del sistema Bluetooth, bensì il supporto software.
    Di contro la rubrica funziona bene solo con il Nokia... ho provato a collegare un iPhone 4 di un amico alla mia XMod e ci sono gli stessi problemi che ho con i terminali Android...
    Ribadisco: alla faccia degli "INNOVATORI"... molto meglio Fiat da questo punto di vista!
    ah.. la mia versione software del sistema BT è la 88.11
     
  10. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.089
    Piaciuto:
    241
    Non credo sia un problema di Renò, a me hanno regalato un motorola defy con andorid, uscito solo da qualche mese, e funziona perfettamente col carminat CD del 2009. Un amico ha provato ad associare l'aifòn4 e funziona pure lui.
     
  11. lpandolfino

    lpandolfino

    Iscritto:
    1292439077
    Messaggi:
    195
    Piaciuto:
    0
    Forse la versione del tuo software sul Carminat è diversa... la mia auto ha un paio di mesi... ti garantisco che ho fatto tutte le prove del caso, incrociando i vari telefoni con le auto che ho menzionato sopra. L'unica che ha problemi è la mia... quindi, da questo punto di vista, confermo che Renault è una merda! Anzi se mi dici che la tua macchina del 2009 non ha alcun problema, non posso che complimentarmi con gli sviluppatori che sono riusciti a inserire delle incompatibilità nei modelli successivi!! :shock:
     
  12. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Non voglio gettare benzina sul fuoco, però devo segnalare che il Nokia E52 abbinato via bluetooth ha una buona gestione delle funzioni telefoniche, mentre non è in alcun modo possibile ascoltare le indicazioni vocali del navigatore Ovi Maps: questo fatto costringe a scegliere se lasciare scollegato il telefono per ascoltare le indicazioni di viaggio, oppure di rinunciare al navigatore per usare il vivavoce. :?
     
  13. pll66

    pll66

    Iscritto:
    1238583169
    Messaggi:
    4.089
    Piaciuto:
    241
    La mia è un Carminat CD, se la tua è un Carminat Tom Tom, forse, il problema di incompatibilità è con questo software.
     
  14. lpandolfino

    lpandolfino

    Iscritto:
    1292439077
    Messaggi:
    195
    Piaciuto:
    0
    Sì, io ho il TomTom... cmq il succo del discorso non cambia... ti pare normale che un'auto del 2009 sia "più compatibile" di una del 2011??
    Oltretutto il BT è uno standard, evidentemente non hanno rispettato i criteri in fase di implementazione visto che i telefoni (tutti) funzionano con una 159 del 2008...
     
  15. FSA

    FSA

    Iscritto:
    1251811310
    Messaggi:
    3.688
    Piaciuto:
    0
    Non è propriamente corretto: il bluetooth in effetti è solo una tecnologia di trasmissione dati; esistono poi diversi protocolli di trasmissione dei contenuti che variano in base a marca, modello, software. ;)
     

Condividi questa Pagina