Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

cambio DSG

cambio DSG | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ferro7

    ferro7

    Iscritto:
    1257254535
    Messaggi:
    631
    Piaciuto:
    0
    ma il fatto che sulla Tiguan restyling ed anche su quella attualmente in commercio il TDI 140 cv monti il DSG a 7 marce invece che quello classico a 6M forse significa che il cambio è stato rivisto. non mi risulta infatti che il 7m ,montato per intenderci sulla golf 1.4 da 122 cv ,sia compatibile con la coppia delle motorizzazioni diesel da 140 e170 cv, quindi forse sono intervenuti e hanno modificato il vecchio cambio 6m senza dire nulla. faccio presente che il depliant della tiguan con riportato il 'nuovo' cambio è del 06/2010 quindi non parrebbe una novità legata al restyling presentato a ginevra.
    saluti
     
  2. pietrogambadilegno

    pietrogambadilegno

    Iscritto:
    1243610384
    Messaggi:
    2.600
    Piaciuto:
    2
    sicuramente è adeguato alla coppia di quel motore, ci mancherebbe altro. Comunque il 7marce presenta qualche problema indipendentemente dal motore cui è accoppiato. per dirla in altro modo, il suo problema non è certo di non essere adeguato come dimensionamento!
    A parte che il mio va meglio di quanto pensassi (l'ho preso di malavoglia) e addirittura mi ci sto affezionando nonostante alcuni rumori che, pare, siano tipici di questa architettura.
    Non fasciamoci la testa prima di avere la emicrania. Se mi fa qualche scherzo un bel CVT non me lo leva nessuno.
     
  3. lrosato1

    lrosato1

    Iscritto:
    1299957814
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    La mia è una Tiguan TRACK&field del 29/09/2010 !!!!!!!
    Ha ragione pietrogambadilegno !!!!!
    Bisogna cambiarla se fa qualche scherzo : e a me ne ha fatti 2 !!!!!!(per ora)
    Da cambiare prima che scada la garanzia !!!!!!
    E mai più DSG.........!!!!!
     
  4. emilian17

    emilian17

    Iscritto:
    1258113547
    Messaggi:
    224
    Piaciuto:
    0
    Il tuo DSG è quello a bagno d'olio con una marcia in più, studiato per tollerare maggior coppia....SE non erro.
     
  5. nikipassat

    nikipassat

    Iscritto:
    1238663224
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    0
    Fausto, io avevo la Tipo !
    Ora come la mettiamo ?
    :D :D :D :D :D :D :D :D
     
  6. nikipassat

    nikipassat

    Iscritto:
    1238663224
    Messaggi:
    338
    Piaciuto:
    0
  7. lojol

    lojol

    Iscritto:
    1391601556
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Un consiglio, state lontano anni luce da questi cambi DSG7 (non so' il 6, credo un po' meno ma nache lui abbastanza difettoso) se volete un VW piuttosto scegleite il cambio manuale!,

    Porto la mia testimonianza (in verità siamo in 2) io ho preso una Touran 2011 1.6 DSG7, un mio caro amico (pero' fa' il taxista) Octavia 1.6 DSG7 (credo componentistica molto simile), risultato:
    Io dopo soli 30k Km ho le classiche vibrazioni per consumo anomalo frizioni
    lui (anche se la usa piu' intensamente) dopo circa 40k stessa cosa,
    ha pero' già fatto cambio 2 frizioni in garanzia, dopo nenche 10k Km ha chiesto il costo piu' di 1000 EU, la cosa pero' non risolve il problema, dopo circa 30k / 40k Km si ripresenta!!!,
    ha chiesto un po' ai suoi colleghi taxisti con stesso cambio e sembre che sia frequesntissimo sto' difetto (difatti stanno tutti mollando Vw et simila per comprarsi le sembra affidabili Prius)
    alcuni di loro hanno dovuto cambiare la meccatrinica (mi pare di ricordare sto' termine), con costi ESAGERATI (si ricompravano quasi la macchina!)
    Io portero' in officina sett. prox, per ora mi hanno solo aggiornato la centralina che non serve a nulla.....

    Ripeto consiglio da un possessore state lontao dal cambio DSG, con quello che spendete in "manutenzione/riparazione" su questo cambio comprate tranquillamente una vettura di livello superiore.

    Se qualcuno sa' di eventiali richiami su sto' cambio o class action ci puo far sapere (Grazie!!)

    P.S. prima avevo un macchini del cavolo (Daewoo Matiz) e strano a dirsi.....la rimpiango (li la frizione l'ho fatta a 150k km!!!!!!)
     

Condividi questa Pagina