Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Devo fare la distribuzione sulla mia Clio 1.5dci

Devo fare la distribuzione sulla mia Clio 1.5dci | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Orpo, sapevo... avevo dimenticato riempimento e spurgo del circuito di raffreddamento, ora rimedio!
     
  2. emavita

    emavita

    Iscritto:
    1239753170
    Messaggi:
    464
    Piaciuto:
    29
    Ritirata adesso la macchina, fatto fare lavoro da meccanico generico, totale 380 Euro iva compresa:

    119 kit distribuzione
    67 pompa acqua
    27 cinghia servizi
    18 liquido raffreddamento
    150 manodopera (4,5 ore)

    Non ha cambiato il tenditore/cuscinetto della cinghia servizi perchè non l'ha ritenuto necessario, altrimenti erano credo 70-80 Euro in più

    N.b. liquido raffreddamento l'ho comprato io e ne è anche avanzato, altrimenti non sai mai cosa ti buttano dentro...
     
  3. Fabiopig

    Fabiopig

    Iscritto:
    1354018975
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao Ragazzi,
    sono nuovo del forum, pertanto prima di tutto colmplimenti e un saluto a tutti!
    Anche io ho una clio le iene e volevo raccontarvi e chiedervi un pararere su quanto mi è successo la scorsa settimana.
    Sono stato contattato dalla concessionaria renault della mia città, dicendomi che avevo diritto ad un chek up GRATUITO presso di loro, e gia la cosa mi puzzava non poco, ma dato che è gratis ci sono andato. Il giorno dell'appuntamento mi hanno prospettato la sostituzione della distribuzione in quanto il mio modello la richiede al 5° anno.... (vi risulta sta cosa?) alchè mi sono fatto fare un preventivo di spesa:

    Kit Distribuzione 122?
    Pompa acqua 110?
    liquido 20?
    COLL ENTR ACC 85? COSA E'????
    Riattivazione pompa dell'acqua 266? (ma ho un reattore nucleare????)
    sostituzione cinghia accessori 52?

    Tot 660 iva inclusa, scontato...

    Chiaramente non è mia intenzione procedere con loro, ma volevo un parere da chi è più esperto di me sulle voci che vi ho elencato.. e in che modo posso capire se è il caso di sostituire la distribuzione.

    Ringrazio in anticipo chiunque vogliadarmi un suo parere.

    Saluti
    Fabio
     
  4. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Dunque, la cinghia va fatta alle scadenze prescritte, c'è poco da girarci intorno.
    Sul conto che ti hanno presentato, è altino... La pompa acqua te la puoi risparmiare se non hai percorso troppi km, il resto non è economicissimo ma neppure esoso. Nella riattivazione pompa hanno inserito anche la manodopera per tutto il resto, non si spiega altrimenti.
     
  5. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Trova un bravo generico, dovresti spendere sui 350? circa,
    per quanto riguarda le scadenze, è vero......dipende da cosa dice il libretto uso e manutenzione, non dici ne motore ne anno se non sbaglio, comunque di solito è 5 anni o 120.000km, al primo dei due traguardi che raggiungi,
    se ha giusto 5 anni, non è che è come lo yogurt che scade, però è da fare,
    ad esempio io con la megane sono a 7,5 anni e quasi 70.000km e non l'ho ancora fatta, ma sono un cattivo esempio da non seguire, mi si potrebbe rompere da un momento all'altro per vecchiaia...........come potrebbe andare avanti ancora, chi lo sa!
    Benvenuto sul forum. :)
     
  6. bludiesel

    bludiesel

    Iscritto:
    1263062299
    Messaggi:
    405
    Piaciuto:
    0
    puoi fare come quel furbone del mio vicino convintissimo nel fare tutte le manutenzioni dell'auto solo ed esclusivamente presso la rete ufficiale lui ha una ford fiesta tdci . Ha fatto la distribuzione e gli hanno cambiato kit distribuzione pompa acqua cuscinetti etc etc poi ha solamente pagato 600 euro pero' alla fine riusciva ancora a respirare e a parlare. :D :D :D
    ps garanzia di 1 anno sul lavoro eseguito !!!!!! come dicono i miei amici napoletani ma fatemi u piaciri :D
     
  7. bludiesel

    bludiesel

    Iscritto:
    1263062299
    Messaggi:
    405
    Piaciuto:
    0
    ok ok :D la mia voleva solo essere un consiglio su come non farsi fregare soldi ma è solo una opinione personale . Io sulla mia puntina 1.3 mjt ho solo fatto i primi 2 tagliandi presso rete fiat pagati 250 euro ognuno poi li ho gentilmente mandati a quel paese da all'ora compro tutto il materiale di persona stesse caratteristiche tecniche anzi l'olio è molto meglio del selenia wr 05/40 metto il mobil super 3000 x1 05/40 e da all'ora la mia auto ed il portafogli ringraziano !!! :D :D
     

Condividi questa Pagina