Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Korando: Confronto prezzi/dotazione con Kuga, Ix 35, Quasquai.

Korando: Confronto prezzi/dotazione con Kuga, Ix 35, Quasquai. | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Se prendi come riferimento auto.moto.virgilio ok.... :shock:
    Come detto senza acredine io ti auguro davvero che l'auto sia ben fatta e duratura, a prescindere dai giudizi più o meno superficiali.
    Non trovo nulla di superficiale comunque nel giudicare il rumore di un'auto standole accanto, le orecchie....e parlavo del rumore. Per il resto i giudizi erano confortati da quelli dei collaudatori, e sono unanimi in questo.
    Non lo dico per sminuire, beninteso, ma mi sembra un prodotto un pò improvvisato tutto qui, spero che la tua esperienza smentisca...anche se la sensibilità individuale può mutare molto profondamente il giudizio su un prodotto.
    Circa l'erogazione del motore, se tu hai l'automatico non puoi accorgerti del difetto da me citato, perchè il cambio ci mette una pezza.
     
  2. arudy

    arudy

    Iscritto:
    1328704955
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    salve a tutti...
    Io dovrei prendere un auto e ieri sono andato a vedere quelle cui ero interessato (juke - ix35 - asx - duster)..
    Viste bene da vicino direi che la duster è da scartare subito, il prezzo è buono..ma solo quello... già quando apri le portiere sembra di aprire le porte di un piaggio porter (non so se le avete mai aperte), pesano pochi grammi, ed anche come design non mi sembra gran cosa....
    L'ASX che era quella che da foto, tv ed internet preferivo dal vivo è stata una mezza delusione... internamente è davvero povera e bruttina, davanti non è una gran cosa come design....
    L'ix35 un pò meglio, linea nel complesso caruccia, interni pure... diciamo NI.....
    La juke sicuramente su un livello più alto, sia come design che come interni, unico neo strettina per chi si siede dietro e bagagliaio non molto ampio...
    Viste le 4 auto la scelta andava dalla parte della juke (anche per il prezzo più contenuto a dir la verità) poi però tornando da questa strada dove si trovano un pò tutte le concessionarie l'occhio è caduto in una vetrina dove c'era una Ssangyong KORIANDO che per la verità una volta avevo visto per strada e mi era sembrata carina però non l'avevo assolutamente presa in considerazione (anche per il marchio ad essere sincero)...Da premettere che io auto diciamo di marca minore, tipo tutte quelle sopra elencate, non le ho mai comprate... Per mia fortuna ho comprato e potuto comprare sempre audi, bmw, mercedes come medio/grandi opel corsa o fiat 500 nuova come utilitarie...
    Ma questa è un'auto per mia moglie quindi vado su una marca minore per spendere meno e non fregarmene più di tanto se urta, prende botte o cose simili.... Detto questo entro con mia moglie in questa conc. ssangyong (solo il nome mi veniva da ridere) anche perchè era mia moglie che l'aveva notata... Sono rimasto esterefatto.... Molto più carina delle precedenti auto viste, design davvero niente male ma lo stupore è stato quando ho aperto le portiere... L'interno è davvero di altro livello rispetto alle precedenti, sembrava meglio di una tedesca, interni in pelle (era una 2wd classy) ed una marea di accessori di serie.... Cerchi in lega da 18... davvero bella (bella è forse troppo ma davvero carina soprattutto rispetto alle altre)... Inaspettatamente la mia scelta sta andando verso quest'ultima, anche perchè a mia moglie è piaciuta tantissimo (inizialmente le piaceva a prescindere la juke)... Mi faccio fare i preventivi:
    2wd "C" compreso ipt ?. 22.700 sconto 10% (quindi invito l'amico di prima a cambiare concessionaria visto che il 10 me lo hanno fatto senza conoscere e senza parlare) totale 20.500
    2wd classy 2000 euro in più quindi 22.500
    2wd classy con cambio automatico altre 2000 in più quindi 24.500.
    Anche i prezzi, per gli accessori che ha, non sono niente male...
    Poi mi ha fatto altra proposta:
    Sul prezzo di listino mi toglieva solo circa 600 euro ma mi regalava navigatore satellitare 5pollici, monitor tv con dvd e cuffie dietro..... quindi la 2wd "C" per fare un esempio sarebbe venuta anzicchè ? 20.500 ?. 22.100 (22.000 arrotondata) però con sti 1500 in più avevo appunto navigat. tv dvd cuffie e sinceramente credo che questi accessori costino di più di 1500 euro quindi sto valutando sta cosa....
    Ora, siccome la korando non l'avevo presa in considerazione, sto cercando di informarmi su internet, su come va, pregi e difetti, testimonianze dirette ecc..
    Quindi se qualcuno ha informazioni dirette (OVVERO CHE LA POSSIEDE O CHE LA POSSIEDE QUALCHE SUO CONOSCENTE) sarei grato di conoscerle..
    Sperando di essere stato utile e sperando di ricevere qualche info sulla korando saluto cordialmente.
     
  3. grazi65

    grazi65

    Iscritto:
    1287339080
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    se vuoi maggiori pareri cerca "autopareri korando" li troverai il topic con molte discussioni
     
  4. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    E' in uscita la versione "eco", depotenziata a 149 cv e consumo sceso a 5,5.
    Importante la coppia dichiarata ora 360 nm da 1500 a 2800 anzichè da 2000 giri.
    Interventi, a quanto dicono, anche sulla distribuzione per ridurre la rumorosità e ruvidità del motore.
     
  5. grazi65

    grazi65

    Iscritto:
    1287339080
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    0
    ben vengano le modifiche annunciate, così miglioreranno un SUV che, secondo mè è già buono
     
  6. mark_nm

    mark_nm

    Iscritto:
    1240649727
    Messaggi:
    2.506
    Piaciuto:
    3
    abbiamo in famiglia due SSANGYONG ed una sportage; il livello della Sportage IMHO è leggermente più alto a livello di interni anche se migliorabile.
    La Korando di Giugiaro non dispiace neppure a me ma mi piacerebbe sapere qualcosa di più ad esempio sul 4x4. La Sportage AWD CRDI colpisce subito per la facilità di guida e la silenziosità. Ora dopo più di 40000 Km anche i consumi si fanno apprezzare.

    Va da se che nella fascia dei 28000 di suv 4x4 ve ne sono assai pochi di un certo livello, i tedeschi latitano e non mi dispiace :D
     

Condividi questa Pagina