Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alla fine mi sono deciso...

Alla fine mi sono deciso... | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ilduka

    ilduka

    Iscritto:
    1259748208
    Messaggi:
    42
    Piaciuto:
    0
    ...e alla fine mi sono deciso anch'io!!!
    (':D');(':D');
    tutto esattamente come già, scrupolosamente e diligentemente, descritto da Alberto.
    Montato ieri, abbastanza intuitivo nell'uso e sicuramente molto completo sia di funzioni che di accessori in dotazione. Il mio primo approccio è più che positivo, ma ammetto che non ho termini di paragone, comunque anche l'installatore a cui mi sono rivolto ne ha elogiato la qualità costruttiva (mi ha fatto notare la buona qualità dei material e delle "finiture") e la completezza, in quanto all'effettiva durata e funzionalità nel tempo....sperem!!!!
    Anzi visto che esssendo trascorso un mesetto probabilmente Alberto ha già fatto "amicizia" con l'oggetto e magari pure ha già sostituito antenna dvb-t (mi pare sia indispensabile di decente sono riuscito a sintonizzare solo Rai sport 1 e 2, Rai storia, rete 4, la 7 e poco altro) e montato retrocamera magari può dare qualche parere in più ( e sen non gli secca dirmi come poterlo contattare in pvt in modo da potere avere qualche dritta e chiarirmi qualche dubbio,,,grazie anticipatamente Andrea mail ilduka@libero.it)
     
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    ok, ti scrivo sul prv, a dopo.ciao
     
  3. albertopremoli

    albertopremoli

    Iscritto:
    1285157462
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Sempre positivo il vostro giudizio sull' apparecchio installato dopo un mese di utilizzo ?

    Sono molto tentato, spero inoltre che pur avendo un modello CRV 2010 , le connessioni siano le stesse.

    Ciao
    Alberto
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    ciao omonimo :D si, le impressioni sono sempre positive, per le connessioni del mod.2010 ti devi informare con i relativi venditori, è l'unico modo per essere sicuro della compatibilità. Anche la serie nuova ha la radio che perde la frequenza rds ?
    ciao
    Alberto
     
  5. ferivo

    ferivo

    Iscritto:
    1238679922
    Messaggi:
    243
    Piaciuto:
    1
    Ho un CRV 2008:mi hanno sostituito la radio perchè si era guastato il lettore di cd;la nuova radio non perde la frequenza rds e si sente molto meglio(si sente pure il Woofer :p).
    saluti
     
  6. albertopremoli

    albertopremoli

    Iscritto:
    1285157462
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Penso che il problema del RDS nel modello 2010 , non sia cosi' eclatante come nei modelli precedenti, anche se raffrontandolo con un altra auto e un' altra radio devo dire che non riesce a tenere cosi' bene certe frequenze.

    Per esempio sulla Milano-Bologna , la CRV intorno a Modena, perde la frequenza di R101, mentre con una Nissan Note la tiene fino a Bologna.

    Comunque la curiosita' verso questa radio multifunzione e' piu' che altro per il visore, la possibile telecamera e la funzione video.

    Vedremo se riesco a restistere.......

    Ciao
    Alberto
     
  7. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    ciao, puoi migliorare di molto il funzionamento dell'RDS sostituendo l'antenna originale con un'altra amplificata.

    Certo che avere in auto su di uno schermo da 7 pollici la TV dvb-t, due tipi di GPS, il lettore dvd-divx, Bluetooth e molto altro, è tutt'altra cosa, te lo assicuro... :D in più ad un prezzo di poco superiore ai 400 Euro. Arrivi al massimo a 450 se monti anche la retrocamera come ho fatto io... :!:
    Gli apparecchi forniti come optional dalle case costruttrici costano 4-5 volte tanto e non hanno le stesse funzioni di questi "Made in Hong Kong".

    Anch'io ci ho pensato, ripensato, calcolato, poi ne ho visto uno montato su una Golf di un cliente e sono rimasto talmente colpito che il giorno dopo l'ho ordinato anch'io. :D

    Ovviamente conservo con cura l'apparecchio originale che rimonterò al momento di cedere la macchina così da rivendere poi a parte questo cinese.
     
  8. scipione1

    scipione1

    Iscritto:
    1261169334
    Messaggi:
    462
    Piaciuto:
    7
    Allora, dopo quasi un mese dall'ordine, è arrivata anche a me questa autoradio.

    La garanzia offerta dal produttore è al limite della scorrettezza commerciale (1 anno di garanzia, tribunale delle controversie in Cina, reinvio della garanzia entro 10 giorni dal ricevimento della merce, la fattura di vendita non è emessa da colui che ha preso i miei soldi, se monti l'autoradio da solo salta la garanzia, se la fai montare e ci sono problemi richiedono la fattura di chi l'ha montata... ma tant'è).

    Se leggete i vari forum sulle autoradio cinesi, vi viene un colpo per i vari problemi di software e hardware che hanno (display che scompare, il caldo dell'abitacolo è per loro deleterio).
    Io però sono fiducioso perché sembra robusta anche se manca forse un'adeguata aerazione forzata, c'è solo un grosso dissipatore passivo.

    Comunque, effetto scenico assicurato, funziona tutto, nella confezione hanno messo anche due schede ZIF (zero insert force) di navigazione (credo per errore oppure perché magari si rompono spesso).

    Ho aggiornato il sistema di navigazione (che gira su windows ce 5) mettendo un più performante tomtom7 (lo preferisco ad IGO).

    Legge senza problemi i DVD (anche riscrivibili) in MP3, per cui non sento la mancanza del cd changer, ottima la gestione dei film e la controllabilità di tutto col telecomando.

    La tv digitale funziona benino ma l'antenna non l'ho montata sul parabrezza; preferisco lasciarla o sul montante esterno (è a calamita e tiene bene anche alle alte velocità, solo un po' di fruscio aerodinamico) o su un velcro appoggiata sul cruscotto.

    Gli AV IN e OUT funzionano perfettamente.

    Dei cavi originali praticamente resta fuori collegamento solo il blocchetto verde (a che serve? è per il cd changer?).

    In conclusione, non sembrano soldi buttati via (finché dura).

    Tre domande poi al pioniere Albelilly:

    1) il subwoofer a me sembra collegato, non noto differenze di suono, o il tuo problema è solo nella impossibilità di controllarlo via autoradio.

    2) l'antenna amplificata (che credo sia quella con le ali da incollare che invadono mezzo parabrezza) dà effettivamente benefici (almeno in città dove la ricezione è sempre complicata) oppure no? A quale filo la colleghi per amplificarla?

    3) come va la telecamera posteriore?
     
  9. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Scusa sai per caso se esiste per Accord dotata pero' di navi?
    Salve
     
  10. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    ciao, scusa ma se se hai gia il navi pechè lo vuoi cambiare ?
    comunque non so risponderti, dovresti interpellare uno dei negozi ebay che trattano articoli simili.
    ciao
     
  11. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Scusa sai per caso se esiste per Accord dotata pero' di navi?
    Salve[/quote]

    ciao, scusa ma se se hai gia il navi pechè lo vuoi cambiare ?
    comunque non so risponderti, dovresti interpellare uno dei negozi ebay che trattano articoli simili.
    ciao
    [/quote

    Ciao,semplicemente perche' non legge i dvd e le memorie ed ha uno schermo con poca risoluzione, la mia Accord e' una settima serie (fine '04)
    Avevo visto su un sito americano il kit per trasformare il sistema in una vera e propria tv ma non trovo niente qua' in Italia.Per leggere I-pod e usb ho fatto installare un interfaccia apposita.Mah...
    Ciao
     
  12. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    ciao, scusa ma se se hai gia il navi pechè lo vuoi cambiare ?
    comunque non so risponderti, dovresti interpellare uno dei negozi ebay che trattano articoli simili.
    ciao
    [/quote

    Ciao,semplicemente perche' non legge i dvd e le memorie ed ha uno schermo con poca risoluzione, la mia Accord e' una settima serie (fine '04)
    Avevo visto su un sito americano il kit per trasformare il sistema in una vera e propria tv ma non trovo niente qua' in Italia.Per leggere I-pod e usb ho fatto installare un interfaccia apposita.Mah...
    Ciao[/quote]

    Se il tuo avesse un'entrata AUX (RCA) non ci sarebbero problemi, il mercato è pieno di decoder (grandi poco più di un pacchetto di sigarette) a 60-70 Euro, antenna compresa, che si collegano semplicemente.

    Certo che se ha una bassa risoluzione e non legge i dvd avresti comunque un impianto incompleto.
    Prova in ebay a vedere se trovi qualcosa, magari trovi qualcosa che fa al caso tuo.

    Devo dire che quello cinese che sto usando va molto bene e certe funzioni come il navi IGO8 sono davvero sorprendenti sia come funzionalità sia come grafica: praticamente hai riprodotto fedelmente sullo schermo il paesaggio come lo vedi con i tuoi occhi, anche i colori variano a secondo delle ombre e dell'altitudine, sembra un videogame.
    Gli aggiornamenti li scarichi dalla rete senza spendere nulla.
    Davvero interessante, ti auguro di trovare qualcosa di simile.
    un saluto
     
  13. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Mi incuriosisce molto sta cosa,e' possibile vederlo?Puoi contattarmi erma1976@hotmail.com
    Ciao!
     
  14. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    questo è l'apparecchio

    http://cgi.ebay.it/AUTORADIO-MONITOR-GPS-HONDA-CRV-PANNELLO-800X480-ITALIA-/140451630165?pt=Lettori_DVD&hash=item20b391cc55

    io l'ho pagato 419, senza spese perchè l'ho ritirato a mano
    da un altro ho poi comprato la retrocamera per 50 euro
     
  15. albertopremoli

    albertopremoli

    Iscritto:
    1285157462
    Messaggi:
    27
    Piaciuto:
    0
    Scusatemi, sono sempre io che ci sto ronzando intorno. Volevo qualche info in piu' sul subwoofer, volevo sapere se per farlo continuare a funzionare e' sufficiente tagliare il cavo e mettere un jack per collegarlo al nuovo apparecchio ?

    Grazie
    Alberto
     

Condividi questa Pagina