Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Kia Picanto GPL si spegne in decellerazione

Kia Picanto GPL si spegne in decellerazione | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. myselfz

    myselfz

    Iscritto:
    1325797921
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    21
    Continuo a non capire le tue parole. Soprattutto perché parli di picanto terza serie quando l'attuale è la seconda serie e ancora di più perché la vecchia picanto rispetto alla nuova non ha nulla in comune, ma proprio nulla, nemmeno l'impianto gpl che sulle vecchie veniva montato in Italia da BRC mentre quelle più recenti arrivano direttamente dalla korea con l'impianto già montato.
    Cerca di essere più chiaro, magari riusciamo ad aiutarti a risolvere il tuo problema.
     
  2. sauciel

    sauciel

    Iscritto:
    1437486592
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Fornisco i dati della carta di circolazione:

    - Immatricolata a giugno 2008

    - D.1) KIA BAG M411 54412
    - D.3) PICANTO B/GPL
    - P.2) 44kW

    L'impianto è BRC.
    Grazie.
     
  3. bellafobia

    bellafobia

    Iscritto:
    1254153069
    Messaggi:
    2.920
    Piaciuto:
    30
    ciao ho la stessa tua auto e lo stesso difetto... :?
    ho notato che si accentua se da regimi medi e alti passi a forti rallentamenti (scendo di giri bruscamente). Conoscendo meglio l'auto, ora riesco a evitare i cali di giri improvvisi con una guida più fluida e il difetto si presenta raramente. Credo che la pulizia del filtro del gpl e la qualità del gas influiscano sulla carburazione...provare a manipolare la centralina potrebbe non risolvere il problema (ho letto di casi di questo genere) o crearne altri
     
  4. myselfz

    myselfz

    Iscritto:
    1325797921
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    21
    Ti ripeto che la terza serie NON esiste.
     
  5. myselfz

    myselfz

    Iscritto:
    1325797921
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    21
    La tua è un restyling prima serie.
    Hai già fatto controllare la pressione del gpl? Se il riduttore è regolato male arriva una pressione troppo bassa (o troppo alta) agli iniettori e l'auto può strappare o spegnersi. Dovrebbe anche accendersi la spia motore.

    Il filtro gpl è stato cambiato?

    Ti consiglio comunque di rivolgerti ad una concessionaria Kia, perché negli anni Brc ha messo diverse mappe di gestione motore per risolvere problemi del genere.
     
  6. sauciel

    sauciel

    Iscritto:
    1437486592
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    0
    Si ho fatto controllare e sostituire ai normali intervalli di manutenzione i componenti previsti. Succede, come ho spiegato, con l'A/C accesa, in periodi di forte caldo in fase di decelerazione, se alimentata a GPL. Il problema l'ha presentato sin da subito, appena acquistata la macchina. (Non si accende alcuna spia motore, si spegne e basta. Anzi se pigio dnuovamente il pedale dell'acceleratore, si riaccende a benzina e successivamente commuta a GPL)
     
  7. myselfz

    myselfz

    Iscritto:
    1325797921
    Messaggi:
    122
    Piaciuto:
    21
    Sono sempre più convinto che il problema sia legato ad una mappatura non perfettamente ad hoc.
     
  8. hyundaifan

    hyundaifan

    Iscritto:
    1443874616
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    tipico "problema" BRC sulle auto gasate Hyundai/Kia. Basta aggiornare la centralina in un qualsiasi centro Brc, anche più volte, fino a quando non scompare. Se te lo rifà dopo 5-6 anni (successo a me), è ora di cambiare la batteria: mettine una con amperaggio leggermente maggiore (di qualsiasi marca, io ho messo Arexons) e l'auto "sfrezza" in tutti sensi.
     
  9. Richard444

    Richard444

    Iscritto:
    1238683332
    Messaggi:
    563
    Piaciuto:
    1
    montino l'impianto land perche col brc la vedo dura
     
  10. hyundaifan

    hyundaifan

    Iscritto:
    1443874616
    Messaggi:
    9
    Piaciuto:
    0
    non è un vero e proprio problema, che io sappia non ci è morto ancora nessuno. è solo questione di aggiornamento centralina BRC. Vai infinite volte in un centro BRC fino a quando non risolvono. E, ripeto, a distanza di anni me lo ha fatto di nuovo quando avevo la batteria che stava per morire: sostituita con una leggermente più performante e scomparso di nuovo il fenomeno. Al che mi è sorto il dubbio che forse con una batteria in origine da 50 Ah per capirci, il fenomeno non ci sarebbe. comunque confermo, succedeva con aria condizionata al massimo e ventola posizione 4 (assorbimento di corrente che la batteria originale non regge, credo eh).
     
  11. titaniumchill

    titaniumchill

    Iscritto:
    1302012251
    Messaggi:
    394
    Piaciuto:
    2
    macchina nuova problemi vecchi?
    Ma perché i disagi devono sempre ricadere sull'utilizzatore finale che deve spendere soldi per un prodotto difettoso???
    Ci sta che possano esserci problemi, ma questi devono essere risolti tempestivamente altrimenti, se irrisolvibili, mi chiedo come si possa mettere in vendita un prodotto difettoso.
     
  12. MbaKat

    MbaKat

    Iscritto:
    1505846563
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti.
    Ho trovato solo ora la vostra interessante discussione, ho una 1100 trendy del dicembre 2009 e da allora che patisco anche io i difetti da voi riscontrati. Da sempre l'auto in partenza si spegne se prima non si accellera un po' e poi si stacca la frizione. Al minimo, premendo poco l'acceleratore si nota il contagiri prima scendere pochissimo e poi salire. Abituandosi non accade più, ma in realtà è un vero e proprio di difetto, che la kia non ha saputo risolvere. Non mi hanno neanche risolto il difetto della cinghia servizi che periodicamente slitta. Da quello che leggo, lavorano a tentativi come potrebbe fare qualsiasi meccanico o praticone sotto casa. La morale per me è che da allora la kia non mi ha più visto in officina. Cambio regolarmente le cinghie, perché in realtà non esiste un tendicinghia funzionante come nelle auto progettate meglio. Se la cinghia slitta in partenza, a lungo andare l'alternatore slitta, non fornisce correttamente corrente, l'auto fa cose strane dalla centralina. Anche il servofreno ne risente, forse per via del bac. Faccio cambiare olio e filtri, anche gas, pulizia iniettori con prodotto nella benzina, pulisco cavi candele e li tratto con silicone spray come le auto di una volta, bobine comprese, cambio.la batteria ogni due anni. Questo dopo un errore p0303, misfire cilindro 3, che mi.ha inseguito per mesi. Problema elettrico dovuto a cavi e bobine in dispersione. Se la portavo in kia forse avremmo smontato la testata per rifare il motore. Che dire, a me piace come auto ed a gas consuma poco, ma gli sconti che hanno fatto nel 2009 non erano regali. Hanno venduto auto imperfette approfittando delle rottamazioni, e non solo la kia ne ha approfittato. A breve farò cambiare la cinghia distribuzione, sempre non alla casa madre, ormai la fiducia è andata via da tempo.
    Saluti
     

Condividi questa Pagina