Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

piu' di 200mila km con un motore sotto i 1.500 cc??

piu' di 200mila km con un motore sotto i 1.500 cc?? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.277
    Piaciuto:
    4.777
    Ma l'avete mai preso un taxi in un "paese in via di sviluppo"?

    La settimana scorsa a Sharm ne ho preso un o che era una Hiunday segmento B a 3 volumi a benzina, ma non ho visto il modello; il conta Km segnava 300.000 e la macchina era in ottime condizioni, il motore girava perfettamente, nessun rumore anomalo etc.

    Un'altra volta a Playa del Carmen una micro station-wagon credo sempre di costruzione coreana segnava 400.000 miglia! Eppure andava ancora.

    Anche quelli che conosco che tengono la macchina fino a quando va, superano tutti i 300.000 km con auto di tutte le marche.
     
  2. antonino07

    antonino07

    Iscritto:
    1238769986
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    0
    Ex Citroen Saxo year 96' (cambiata da poco con 207 GTi) : 1.5 D - 458.843 Km all' attivo alla rottamazione senza rifare nulla = anche la frizione originale!
     
  3. 99octane

    99octane

    Iscritto:
    1238525296
    Messaggi:
    16.218
    Piaciuto:
    16
    Infatti, e' solo nella "progredita" Europa che le leggi obbligano a disfarsi di auto perfettamente funzionanti per comprarne di nuove di cui non c'e' bisogno il tutto, colmo del paradosso, in nome dell'ecologia.
    Ma ai bamboccioni italiani che cambiano un cellulare ogni 6 mesi (o ogni 3) non pare vero che gli dicano di cambiare auto e che fan bene e sono bravi e santi se la cambiano con una nuova.
     
  4. renatom

    renatom

    Iscritto:
    1238759812
    Messaggi:
    19.277
    Piaciuto:
    4.777
    Per fortuna dove vivo io la densità delle automobili è ancora ragionevole per cui di limitazioni al traffico non se ne parla.
    Qualche anno fa mi sono trasferito da una citttà di 50.000 abitanti (San Benedetto del Tronto) alle campagne/colline 10 km all'interno.
    Ho notato che qui la gente ha un approccio all'automobile completamente diverso: per la grande maggioranza l'auto non è altro che un mezzo di trasporto per cui si comprano auto ormai affidabili e magari dal prezzo ormai ridotto, senza metallizzato che tanto non serve, e si tiene fino a quando và.
    Non è che la gente non possa permettersi qualcosa in più, ma preferisce spenderli in altro, ad esempio una casa comoda.
    Io vedo che quasi tutte le auto arrivano tranquillamente a passare i 300.000 km.

    In questi giorni la mia auto ha raggiunto i 5 anni/120.000 km.
    Fino ad ora a 5 anni avevo sempre cambiato, ma questa volta, pur potendomelo permettere non lo farò per i seguenti motivi:

    - la mia auto (Mazda3 1.6TD) nella sua categoria è ancora, dal punto di vista meccanico "allo stato dell'arte", in sostanza negli ultimi 5 anni non ci sono state novità se non stupidaggini elettroniche, al contrario degli anni precedenti in cui dopo 5 anni si potevano acquistare auto che effettivamente avevano qualcosa in più, introduzione ABS, introduzione Common rail etc.

    - la mia auto và perfettamente, ha un consumo irrisorio, la manutenzione ha un costo ragionevole. Anche se succedesse che durante l'asso dovessi cambiare ammortizzatori, frizione, batteria, pastiglie freni, mi costerebbe alla fine 1000 ?, ma avrei una auto sostanzialmente nuova.
    Io francamente la considero un'auto seminuova.

    - dell'usato oggi si prendono quattro soldi: tornando indietro, le altre volte ho preso per l'auto di 5 anni la terzultima volta il 60% di quanto la avevo pagata per la Uno 60S, la penultima volta più del 50% per la Honda Civic 1.4, l'ultima volta il 45% per la Focus 1.8 TD 90 CV. Oggi credo che se si arriva al 33% è una fortuna.
     
  5. arhat

    arhat

    Iscritto:
    1238682005
    Messaggi:
    7.798
    Piaciuto:
    28
    covo di sovvertitori del ordine consumistico mondiale !!
     
  6. 99octane

    99octane

    Iscritto:
    1238525296
    Messaggi:
    16.218
    Piaciuto:
    16
    Si'... :rolleyes:
    Coglioni forzati.
     
  7. vagabond0

    vagabond0

    Iscritto:
    1238527895
    Messaggi:
    752
    Piaciuto:
    2
    Io ho già raggiunto in neanche 6 anni i 167mila km con una hyundai atos 1.0 senza mai mettere mano al motore. E tra un anno avrò raggiunto già i 200mila. L'auto, nonostante è sempre stata solo all'aperto è seminuova e parte, inverno ed estate, al primo colpo. In casa abbiamo anche una fiat uno di 15anni con 120mila km che è più acciaccata, gli abbiam fatto alcuni lavoretti ma la terremo finchè va.
     
  8. daitegas

    daitegas

    Iscritto:
    1238581170
    Messaggi:
    2.136
    Piaciuto:
    1
     
  9. SantoMarcello

    SantoMarcello

    Iscritto:
    1240413705
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Sotto i 1500 non ne conosco ma ti linko il video si una Fabia a quota 500.000 Km con il 1.9 TDi!

    P.s.

    Forse adesso sta addirittura intorno a 600.000 km!
     
  10. SantoMarcello

    SantoMarcello

    Iscritto:
    1240413705
    Messaggi:
    35
    Piaciuto:
    0
    Eccolo :

    http://www.youtube.com/watch?v=PneYGuN3aO4
     
  11. valchiria

    valchiria

    Iscritto:
    1239559437
    Messaggi:
    155
    Piaciuto:
    0
    Ciao la testata a 190000, 3 serie di disci, il colmo non aver mai cambiato marmitta ammetto una cosa, alla fine mi chiedeva pietà
     
  12. marimasse

    marimasse

    Iscritto:
    1238572845
    Messaggi:
    3.836
    Piaciuto:
    4
    Tutte queste testimonianze dimostrano ampiamente, se mai ce ne fosse bisogno, quanto inconsistenti ed ipocriti sono i presupposti su cui si basa l'odierno mercato dell'automobile, assieme alla maggior parte dei nobili discorsi sull'ambiente e l'inquinamento.

    A forza di massicce iniezioni di onesta pubblicità (la cui composizione viene accuratamente progettata per interagire con la nostra vanità ed amplificarne gli aspetti più puerili) ci siamo convinti che un'automobile con 100mila km sia "da cambiare", vecchia, quasi finita. Per non parlare di una con 200mila. Quando invece un'automobile, come il buon senso insegnerebbe se non di fosse quasi estinto, se usata e mantenuta con un minimo di cura può arrivare a 200mila km essendo ancora in ottime condizioni. Ecco allora che milioni di persone ritengono normale che l'automobile debba essere cambiata con una certa frequenza, riversando su di essa a fondo perduto una percentuale impressionante (quanti la calcolano veramente?) dei quattrini che un individuo porta a casa nella sua intera vita lavorativa.

    Se poi c'è qualche sacrilego che tiene la stessa macchina per anni ed anni, ritenendo che quella valanga di soldi possa essere usata in maniera migliore, ecco che arrivano i grandi saggi a dirgli che è un delinquente pazzo avvelenatore del mondo. Evidentemente, nelle loro nobili menti, buttare via un'automobile che potrebbe ancora camminare per anni NON è spreco, NON è produzione superflua di rifiuti, mentre produrre automobili nuove non necessarie NON è inquinamento industriale...
     
  13. gatling

    gatling

    Iscritto:
    1238700983
    Messaggi:
    366
    Piaciuto:
    0
    le auto che vanno all'Est, spesso sono in pessime condizioni, le tedesche di 10 anni (ancora avvenenti), audi-bmw ecc.., vengono esportate e utilizzate, ma certo non vengono mantenute come si dovrebbe (freni, sospensioni)...
    In molti paesi esiste la cultura del "macchinone", l'est europa è emblematico...
     
  14. ragazzomoro1

    ragazzomoro1

    Iscritto:
    1238578261
    Messaggi:
    1.110
    Piaciuto:
    0
    azz complimenti.. davvero un mulo!! piu' o meno facendo 30 mila km all anno!!
     
  15. ragazzomoro1

    ragazzomoro1

    Iscritto:
    1238578261
    Messaggi:
    1.110
    Piaciuto:
    0
    Ho sempre sostenuto che l'auto, a meno di particolari esigenze, va tenuta per tutto il periodo che può durare, sono solo soldi buttati via. Certamente il discorso cambia per chi ce ne ha da spendere oppure vuole passare per il coglione di turno. [/quote]

    condivido quasi in toto.. o meglio.. l unica cosa per cui non condivido al 100 per cento e' il fatto che ci possa essere che possa aver superato con la propria auto i 200 mila km.. che debba magari cambiare a breve gomme, olio, filtri, ammortizzatori, cinghie, bombola del gas, freni e qualcun altro magari altro ancora e che allo stesso tempo ci siano degli incentivi statali, incentivi dei produttori visti la crisi, e che allo stesso tempo sia uscito un modello che a te piace tantissimo.. magari con una bassa cilindrata e tanti cavalli.. che sia uscito con l impianto gpl della casa e quindi con ulteriori incentivi e magari anche con sistemi molto piu' all ' avanguardia come sicurezza...

    ecco.. questo insieme di piccole cose.. magari puo' far pensare alla possibilita' , quindi non certezza, di cambiare macchina.. ;)
     

Condividi questa Pagina