Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nuova opel ASTRA 2010

Nuova opel ASTRA 2010 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fafo66

    fafo66

    Iscritto:
    1260262639
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    le recensioni della stampa le trovate nel sito dedicato alla nuova astra.
    Non ha assolutamente mai avuto o avrà la trazione posteriore e per quanto si legge nel sito non c'é nessun modello con trazione integrale.
    Il motore 1400 cc. turbo é un downsizing letteralmente una cilindrata inferiore ma con le stesse caratteristiche di potenza di un 1800 cc. con gli evidenti vantaggi fiscali assicurativi pe esempio derivanti.
     
  2. dm1964

    dm1964

    Iscritto:
    1238763713
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    3
    Grazie fafo66. Sono arrivato a 75000 Km quindi faccio gli scongiuri.

    Ciao a tutti.
     
  3. givisini

    givisini

    Iscritto:
    1260544023
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Per quanto riguarda l'affidabilità dei turbo benzina opel , vai tranquillo.
    Ho un ASTRA coupe turbo del 2001 con 120000 km che non consuma una goccia di olio e viaggia ancora da far paura.

    E' importante comunque dire che per salvaguardare la vita della turbina è importantissimo cambiare olio e filtro più spesso di quello che consigliano le case automobilstiche ( io provvedo personalmente ogni 10000 km e aggiungo anche l' antiattrito ZX1 ). :D
     
  4. Don_Salieri

    Don_Salieri

    Iscritto:
    1260480379
    Messaggi:
    89
    Piaciuto:
    0
    Proprio sul sito della nuova astra, se laggi la prima recensione dice che il 1400 turbo ha la trazione posteriore.
    Forse è un errore di stampa?
     
  5. AlfenoVaro

    AlfenoVaro

    Iscritto:
    1239141649
    Messaggi:
    686
    Piaciuto:
    12
    Sono andato sul sito ufficiale Opel, ma non ho trovato notizie relative alla trazione che, tuttavia, ti garantisco che è anteriore. Dai pure un'occhiata alla scheda tecnica di "Quattroruote" e vedrai che è così. Da quello che so, sia le vecchie Astra che le nuove l'hanno sempre avuta anteriore.
     
  6. dm1964

    dm1964

    Iscritto:
    1238763713
    Messaggi:
    200
    Piaciuto:
    3
    Confermo. Avevo la prima Opel Astra con motore 1.4 a benzina ed aveva, come tutte le altre Astra, la trazione anteriore.
    Saluti a tutti[color
     
  7. fafo66

    fafo66

    Iscritto:
    1260262639
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Salve finalmente oggi ho ordinato la nuova astra 1600 cosmo benzina.
    SPETTACOLOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
    E' proprio una piccola Insigna negli interni, e per esempio si sente la bontà della macchina solo chiudendo le porte.
    Altro pianet acari colleghi rispetto al modello attuale.
    Il test drive l'ho fatto con un 1700 diesel 110 CV, niente di nuovo.
    Altro particolare ho notato che aprendo il cofano del 1600 benzina c'é molto spazio tra motore e paraurti.
    Ero indeciso ma questa motorizzazione è un buon compromesso tra il 1400 base e il 1400 turbo anche se sulla carta sembri consumi molto di più.
    Secondo me internamente batte 10 a 1 la Golf,.
    i prezzi di attacco sono molto interessanti
     
  8. Peppe78c

    Peppe78c

    Iscritto:
    1258060044
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Ciaoo! E che impressione in dettaglio invece ti ha fatto il diesel?
    Cmq ho fatto due conti e per chi percorre un 15.000 km al massimo all'anno tra il 1.4 da 140 cv e il 1.7 da 125 cv diesel , la differenza di costo di 2.000 euro si impiega 5 anni circa per ammortizzarli...
     
  9. fafo66

    fafo66

    Iscritto:
    1260262639
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Ciao peppe per quanto riguarda il diesel da 110cv nell'allestimento cosmo ( che é veramente bellissimo) niente di nuovo perché é il solito motore Isuzu????
     
  10. Peppe78c

    Peppe78c

    Iscritto:
    1258060044
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
    Scusami se insisto, dal momento che non sono un astristra (per ora..) e quindi ho poca familiarità con queste tipologie di motori e ho molti dubbi in verità sui diesel 1.7 ed è per questo che ti chiederei maggiori dettagli sugli stessi!
     
  11. fafo66

    fafo66

    Iscritto:
    1260262639
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Posso solo parlarti della mia esperienza con il 1.7 101CV diesel.
    Ho percorso ad oggi 95.000 km e l'unico grosso inconveniente é stato la rottura della turbina a circa 70.000 Km. Lascio a te giudicare. Considera però che io non stavo a scaldare il motore a veicolo fermo , ma cercavo solo nei primi km di non tirare le marce.
    Per il resto solo tagliandie manutenzione ordinaria.
    La rumorosità anche adesso che ha quasi 5 anni é nella norma, visto e considerato che i motori diesel col tempo diventano sempre più chiassosi.
    Un mio amico con una Golf Variant dopo 6 anni mi faceva notare che comunque anche il SIGNOR motore Volkswagen aveva la stessa rumorosità.
    I consumi adesso che percorro per il 90% strada statale sono circa 17 km/l.
    gli interni e le plastiche ancora oggi sono in buono stato, anche considerando il fatto che io ho una cura particolare per gli interni specialmente.
    Adesso ripiego su di una nuova Astra con motore a benzina perché come ho detto i miei km annuali si dimezzeranno.
     
  12. iryflory

    iryflory

    Iscritto:
    1258412471
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    io per una questione di budget non posso spingermi oltre al 1.4 Elective da 100 cv. secondo voi è sufficiente o la potenza troppo sacrificata? Considerate che non supero i 10.000 km l'anno.

    Inoltre, ho notato che anche su questo nuovo modello come sul precedente, lo spazio per i passeggeri posteriori non è eccessivo nonostante la nuova macchina sia più lunga della precedente. Confermate la mia impressione?
     
  13. Peppe78c

    Peppe78c

    Iscritto:
    1258060044
    Messaggi:
    23
    Piaciuto:
    0
     
  14. fafo66

    fafo66

    Iscritto:
    1260262639
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    0
    Il 1400 100cv é un po' troppo limitato a detta di chi ha provato La nuova astra.
    Se consideri il peso di circa 13 quintali fai tu le debite proporzioni.
    Devi inoltre considerare il fatto che l'accelerazione e la ripresa sono estremamente penalizzate, in pratica per un sorpasso devi scalare le marce e sgranare il rosario.
    Queste interpretazioni sono valutabili anche vedendo i regimi di coppia del motore.
    Anche io avrò la tua stessa percorrenza ma il venditore mi ha comunque caldamente consigliato il 1600 benzina 115 cv .
    Fatte le debite proporzioni il costo in più annuale ( bollo + benzina) è di circa 120-150?.
    Tieni inoltre conto che il 1600 benzina 115 cv cosmo mi é costata chiavi in mano ?20350.
    Lo spazio dietro devo invece contraddirti perché secondo me é aumentato in lunghezza ma soprattutto in larghezza
     
  15. iryflory

    iryflory

    Iscritto:
    1258412471
    Messaggi:
    15
    Piaciuto:
    0
    Oggi se riesco vado a rivederla e prenderò qualche misura personalmente.
    Riguardo ai prezzi, il 1.4 elecvtive da 100 cv con il pacchetto elective a 600 ? anzichè a 1.000 ? comprensivo di rottamazione mi viene 14.500 ?
    l'alternativa è la Punto evo 1.4 da 105 cv che verrebbe 13.000 ?
    Segmento inferiore ma cmq buon compromesso in abitiabilità, soprattutto in citta.
    Devo decidermi entro dicembre perchè pare (stampa e non solo concessionari) che gli incentivi verranno ridotti (giustamente) l'anno prossimo.
     

Condividi questa Pagina