Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

tagliando di manutenzione Nissan

tagliando di manutenzione Nissan | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Dragonlord...

    Dragonlord...

    Iscritto:
    1247742733
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    1
    200 euro per i 20mila e 260 per il tagliando dei 40mila nel concessionario multimarche autorizzato nissan dove ho acquistato il qashqai 1.5 dci..
    In concessionaria mi avevano chiesto all'incirca sui 400 euro
     
  2. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    E sono ancora troppi, un meccanico generico in Campania, per un'auto che contiene circa sei litri di olio si prende dai centotrenta ai centocinquanta euro (a seconda del costo dei filtri e della loro quantità)....chiaramente quando non c'è da fare altro che il cambio olio (di buona qualità, io ad esempio metto il magnatec 5W40 Castrol, che va sui 12 euro al litro), filtro gasolio per i diesel e una controllata generale, quindi si parla dei primi tagliandi.
     
  3. Dragonlord...

    Dragonlord...

    Iscritto:
    1247742733
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    1
    si è alto come prezzo perchè il concessionario per non far decadere la garanzia ha dovuto usare ricambi originali o per meglio dire scatole originali.. perchè gli stessi pezzi di ricambi filtri vari si trovano a metà prezzo... e sto parlando di ricambi non di concorrenza ma della stessa identica marca solo che nella scatola dove vengono contenuti non c'è la scritta nissan... e questo discorso penso che valga per tutte le case più o meno... Poi naturalmente ci sono anche i pezzi di ricambi non originali ma che sono affidabili ugualmente... è una tristezza che x non far decadere la garanzia una persona sia costretta a dover fare i tagliandi a queste condizioni
     
  4. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    No, la cifra a cui mi riferivo io comprende filtri originali Nissan, sul path quello dell'olio costa sugli otto euro più iva, quello del gasolio una ventina, l'olio settanta, il resto manodopera (una trentina di euro, che per mezz' ora di "lavoro" mi sembrano più che sufficienti).
     
  5. Dragonlord...

    Dragonlord...

    Iscritto:
    1247742733
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    1
    ci hanno messo mezz ora solo per cambiare il filtro antipolline.... visto che per cambiarlo sono dovuti intervenire dall abitacolo... Cmq risultato 60 euro di manodopoera.. cmq i tre anni di garanzia scadranno a breve e probabilmente andrò solamente a fare il cambio dell'olio e filtro olio e non certo in concessionaria.. visto che per smaltire l'olio non ci sono molte possibilità e per lo più perchè c'è bisogno di un ponte.. per quanto riguarda il resto filtro aria e gasolio sono semplici da cambiare... il bello arriverà quando ci sarà da cambiare la cinghia di distribuzione...
    Ma mi chiedevo una cosa ma il filtro del gasolio bisogna cambiarlo per forza ogni 20mila km? Ho una citroen c2 diesel e il filtro va sostituito ogni 60mila km..
     
  6. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Anche il mio pathfinder richiede il cambio del filtro gasolio ogni 60000 km, ma io me ne frego e lo cambio ogni quindicimila, col gasolio che gira..... Alla fine sono una trentina d'euro in più ogni anno, non è quello che fa costare l'auto, a differenza invece di un impianto di iniezione anche solo rumoroso.....
    Comunque Nissan prevede due tipi ndi tagliando, da fare alternativamente, m1 ed m2, la sostituzione normalmente è prevista con l'm2, cioè ogni due tagliandi, con l'm1 si deve effettuare solo il drenaggio (se il filtro consente quest'operazione, altrimente si deve cambiare sempre).
     
  7. Dragonlord...

    Dragonlord...

    Iscritto:
    1247742733
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    1
    30 euro? 58 euro...
     
  8. Matteo__

    Matteo__

    Iscritto:
    1265885100
    Messaggi:
    3.586
    Piaciuto:
    6
    Beh, io mi riferivo al pathfinder, che monta un motore non Renault, li il filtro gasolio costa circa 24 euro ed è drenabile, quindi ogni 5000 kim vai di pompetta e lo svuoti dell'acqua. Per questo dicevo di non risparmiare sul componente, io faccio il drenaggio ogni 5000 e qualche volta non esce niente, altre volte si forma tanta di quell'acqua che non ti dico, non si sa mai di che qualità è il gasolio che si mette alla pompa, specialmente in Italia, e con gli impianti di iniezione odierni basta poco a far danni seri.
     
  9. fabriziocelin

    fabriziocelin

    Iscritto:
    1269073562
    Messaggi:
    3
    Piaciuto:
    0
    Non vorrei sembrare scortese ma quella dei tagliandi è una vera e propria taglia sulle nostre teste. Non sapremo mai cosa effettivamente viene fatto alla nostra vettura. Per esempio a me hanno provato a fatturare ogni volta il liquido lavacristalli nonostante consegnassi la vettura con il contenitore pieno. Con uno stratagemma al momento di pagare ho fatto vedere al capoofficina che la cosa non era veritiera ( ho posto un sigillo nascosto al tappo, e non era stato rimosso).
    Morale: sogno un'officina che si comporti come nei migliori ristoranti giapponesi, dove cucinano davanti ai tuoi occhi. Sarebbe un indice di civiltà, educazione e rispetto e fidelizzerebbe i clienti molto più che uno sconto.
     
  10. Dragonlord...

    Dragonlord...

    Iscritto:
    1247742733
    Messaggi:
    54
    Piaciuto:
    1
    Mah... x me se la possono prendere anche in .....
    Fra un pò finiscono i tre anni di garanzia e i tagliandi vado a farli dal mio meccanico... Con un 150 euro faccio tutto olio e filtri vari...
     
  11. puccieliana

    puccieliana

    Iscritto:
    1334157022
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti!

    Premetto che da quando ho la Micra della NIssan (9 anni) ho sempre fatto i tagliandi regolarmente nella stessa officina (dove ho acquistato la macchina), i problemi della casa , come ad esempio l'accensione con la chiave che non funziona d'estate, non vengono mai risolti e i costi sono altissimi.

    A febbraio fatto il solito tagliano di routine,135.000 Km, segnalo un problema, a mio parere grave, che riguarda il mancato funzionamento dei tergi: si bloccano dopo 5/10 minuti che li uso.

    Loro fanno il tagliando e dicono che non hanno trovato niente, Io tranquilla vado in autostrada per la volta di Cattolica, piove e rischio la vita perché dopo 5 minuti che uso i tergi non VANNO!!!! Stavo rischiando grosso!

    Io penso che se una persona segnale il problema dei tergi l'officina dovrebbe tenere la macchina in giacenza e cercare di trovare il problema reale, non dire li ho provati e vanno!!! Anche a me all'inizio vanno ma poi mi si bloccano ogni volta!

    Ho chiamato l'officina e sapete cosa mi ha risposto il capo meccanico? Me la porti! Ma se piove mi dite voi come mi muovo???

    Grazie a tutti!!
     
  12. stefano_68

    stefano_68

    Iscritto:
    1239095358
    Messaggi:
    7.716
    Piaciuto:
    3
    Ciao e benvenuta :D,
    la risposta data al momento del ritiro ("non abbiamo trovato nulla") era già insoddisfacente e fossi in te - anche considerando le altre caratteristiche menzionate, non positive - guarderei altrove :!:
    Potresti altresì fare un ultimo tentativo, andando solo per quel problema e ricordando loro che il difetto si è ripresentato, nonostante quel che ti avevano detto.
    Tutti i clienti meritano la massima attenzione, a maggior ragione quelli abituali!

    Facci sapere, saluti ;)
     
  13. ducacico

    ducacico

    Iscritto:
    1246312352
    Messaggi:
    228
    Piaciuto:
    1
    QQ 1.5 dci 1° tagliando 20000km 250euro,2° tagliando 40000km 230euro
    il primo fatto da un'officina "non ufficiale" il secondo fatto alla nissan BIAUTO di sesto fiorentino
     
  14. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Un rimedio fai da te, per portare l'auto almeno in officina se piove, è quello di......
    dopo aver pulito e asciugato bene il parabrezza, spruzzare su un panno del lucido per cruscotti, ripetere bene più volte per tutto il parabrezza,
    una volta asciugato il prodotto, diventa idrorepellente,
    in pratica l'acqua scivola via rendendo la visibilità buona anche senza tergicristalli, ovviamente poi ti devono aggiustare il guasto! :D
    comunque è una soluzione sempre valida!
     

Condividi questa Pagina