Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

yaris batteria?

yaris batteria? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    Questo vale se la batteria è solo scarica, se invece salta un'elemento la batteria diventa un'assorbimento eccessivo anche per l'alternatore e allora si blocca tutto.
    Ho controllato l'olio alla Yaris e ho notato che la batteria ha la scritta Panasonic ma sulla plastica in basso è marchiata Furukawa Battery..
     
  2. palo68

    palo68

    Iscritto:
    1241011092
    Messaggi:
    541
    Piaciuto:
    0
    il problema è che quando la batteria va in corto, il voltaggio dell'impianto diminuisce parecchio.
     
  3. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    La batteria è ancora al suo posto (14 anni), sembra non morire mai...
    Qual'è il codice di un ricambio alternativo? Bosch/Varta/Tudor ecc.
     
  4. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    beh, tre anni e mezzo sono pochissimi per una batteria Toyota, ma po' succedere. solo a quanto racconti non po essere solo la batteria !
    comunque vale la pena optare per la batteria originale, che di solito durano almeno 7-8 anni senza problemi.
     
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    mi sa infatti che la panasonic non sia disponibile, o almeno presso la comune distribuzone, qui in europa e che comunque queste dovrebbero essere quelle relative al primo paio d'anni di produzione della yaris mk1, ossia proprio quelle prodotte in madre patria e se non ricordo male il suo prezzo si doveva addirittura aggirare attorno alle 600/700euro!

    mentre per le altre, quindi made in france, o perlomeno per la mia era così, era equipaggiata di una comunque ottima delphi* la quale mi pare fosse di produzione/proprietà belga ed anche in questo caso la reperibilità non è propriamente facile e neanche a buon mercato dato che il suo costo si doveva aggirare attorno alle 300/350 euro!

    * è durata 6 anni abbondanti anche se in tutta probabilità penso che sarebbe potuta durare anche molto di più in quanto io stesso l'ho messa a dura prova per determinati motivi!
     
  6. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    riporto la mia esperienza... Yaris Start&Stop sol 1.33 (101cv) del 2009 (febbraio) batteria morta (2 settimane orsono) a quasi 6 anni di onesta attività... visto che per il 90% uso l'auto x spostamenti urbani

    sempre partita al 1° colpo, poi improvvisamente con i primi freddi ha tentennato una prima volta al mattino... la sera completamente morta

    la batteria originale era una Exide EL600 da 60Ah 540a... sostituita con una Tudor TL600 da 60Ah 540a.... exide e tudor sono la stessa marca, per la "modica" cifra di 109? (spedita)

    presa sulla baya:

    http://www.ebay.it/itm/EL600-BATTERIA-AUTO-EXIDE-ECM-12V-60AH-540-A-EN-Positivo-dx-Start-Stop-/181544277731?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a44e1d6e3

    mi son detto, visto che la 1a bene o male quasi 6 anni se li è fatti rimaniamo sul "pezzo" :D
     
  7. Terenceheal

    Terenceheal

    Iscritto:
    1239916336
    Messaggi:
    1.516
    Piaciuto:
    170
    La mia è una Yaris Mk1 prodotta in Giappone.
    Ho cercato invano la batteria originale ma non si trova da nessuna parte, neanche sul WEB...
     
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    per quel poco che ho potuto notare toyota adesso per le batterie si affida a varta (azienda tedesca mi pare)...
     
  9. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    si esatto, se non ricordo male la casa tedesca che detiene i marchi Varta e Bosch per le batterie è la stessa... dal quel che lessi da qualche parte sono già anni che le batterie Bosch non le fa la Bosch direttamente ma quest'altra ditta tedesca la quale produce anche Varta

    ps: sulla IIa serie sono quasi tutte Exide
     

Condividi questa Pagina