Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Eccoli di nuovo all'opera, i maghi del limite truffaldino!

Eccoli di nuovo all'opera, i maghi del limite truffaldino! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 99octane

    99octane

    Iscritto:
    1238525296
    Messaggi:
    16.218
    Piaciuto:
    16
    Ossia il comune, lo stato o l'ente autostrade.
    Insomma: i soliti. ;)
     
  2. migliazziblu

    migliazziblu

    Iscritto:
    1238867118
    Messaggi:
    8.214
    Piaciuto:
    2
    Ovviamente uno per ogni cartello manomesso. Ciao
     
  3. Francesco83

    Francesco83

    Iscritto:
    1245241085
    Messaggi:
    789
    Piaciuto:
    0
    Come ogni persona di intellighenzia media può aver capito, era una provocazione ironica...ma visto che esiste il rischio di emulazione o di minorenni che leggano il forum, le vostre precisazioni mi hanno convinto del bisogno di editare la frase.
    al saggio Ottanio rispondo che non lo farei mai, il massimo della furbizia italiana sta nel costringere qualcuno a farlo per te ;) (vedi politici che ci fanno reclamare vigilanza e corpi di sicurezza quando basterebbe meglio usare le polizie)

    quanto all'accurato post di Leolito, ringrazio per le precisazioni (pienamente comprese) ma lancio una provocazione (bonaria!)
    se la sanzione amministrativa (è un illecito civile? quindi non dovrebbe essere un reato...sbaglio? avvocati delucidate per favore ;) ) è da 78 a 311...andare a 80 - velocità ritenuta adeguata da un altro utente - su limite di 30 è un superamento tra i 40 e i 60 km/h sanzionato con =&gt

    [..- superamento dei limiti di oltre 40 Km/h ma non oltre 60 km/h: sanzione pecuniaria da 370 a 1.458 euro. Le sanzioni accessorie sono la sospensione della patente da uno a tre mesi e la decurtazione di 10 punti dalla patente. E' anche prevista, per i tre mesi successivi alla restituzione della patente, l'emissione di un provvedimento di inibizione di guida del veicolo valido nella fascia oraria notturna, dalle ore 22 alle ore 7 del mattino. (*)
    In caso di recidiva in un biennio scatta la sospensione della patente da otto a diciotto mesi...]

    Scusa eh, ma non mi sentirei (ipoteticamente parlando ;) ) molto dissuaso dal fa cambiare il limite piuttosto che azzardarmi a violarlo.

    Quanto alla possibilità legale di farlo cambiare, se ho capito bene bisogna scrivere alla Prefettura? si perderà nel mare magnum della burocrazia, e alla fine scaricheranno il barile sull'ente (provincia o anas) che dirà " E' PER LA SICUREZZA" e tutti inchinati alla saggezza di uno scaldapoltrone.

    Fine del post polemico, spero di essere stato chiaro senza sembrare un pazzo istigatore :D

    p.s: chiedo scusa a chi si possa essere sentito offeso dalle mie parole, non lo farò più. moderatori se riterrete di provvedere, fate pure.

    Don't try this at home ;)
     
  4. 99octane

    99octane

    Iscritto:
    1238525296
    Messaggi:
    16.218
    Piaciuto:
    16
    No, no, e' chiaro che era una battuta, ma mi ha fatto venire in mente il delirante criterio di valutazione del reato.
    Che, guarda caso, viene applicato al cittadino e non allo stato con la sua segnaletica PIETOSA, ne' ai gestori con le loro strade PIETOSE e i loro eterni cantieri.
    Anzi, se si ammazza qualcuno e' gia' qualcosa riuscire a far partire un'indagine ufficiale.
    Ma si sa, due pesi e due misure, quando non tre.
     
  5. Francesco83

    Francesco83

    Iscritto:
    1245241085
    Messaggi:
    789
    Piaciuto:
    0
    Ah per questo mi trovi d'accordissimo, purtroppo non disponiamo neanche di mezzi legali per difenderci! spesso vorrei aver una videocamera davanti al radiatore (anzi di lato per non compromettere le sue funzioni :D ) e pulsante con zoom sul volante, per riprendere le indecenze che vedo quotidianamente.
    invece al massimo posso farlo col cel, ma usarlo alla guida non si può e quindi non sono documenti usabili per una querela o segnalazione :(
     
  6. 99octane

    99octane

    Iscritto:
    1238525296
    Messaggi:
    16.218
    Piaciuto:
    16
    Esistono un mucchio di telecamerine sportive economiche che si possono montare sul cruscotto. ;)
     
  7. Francesco83

    Francesco83

    Iscritto:
    1245241085
    Messaggi:
    789
    Piaciuto:
    0
    sportive in che senso? che resistono alle vibrazioni? o con una frequenza tale da funzionare bene anche in velocità?

    hanno i comandi al volante?! :D la mondeo è un pò enorme e non ci arrivo sotto al vetro se ho la cintura allacciata
     
  8. 99octane

    99octane

    Iscritto:
    1238525296
    Messaggi:
    16.218
    Piaciuto:
    16
    Nel senso che si usano tipicamente per sport: auto, moto, sci, skateboard, mountain bike ecc...
    Le monti e le accendi PRIMA di guidare, perche' si suppone che tu poi sia impegnato.
     
  9. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    Ma il problema sarebbe se qualche fesso apre e legge ... poi va a scrivere sul suo blog "al forum di Quattroruote dicono come alterare i segnali stradali ... " ... ci mancherebbe solo questa! :lol:

    eh ... purtroppo il CdS e' pieno di esempi contrastanti dove infrazioni GRAVI per la sicurezza stradale finiscono in una tiratina d'orecchie, e cose minori con pene capitali .... :rolleyes:

    Vero, forse si perdera' nel nulla. Ma hai lasciato una traccia, un pezzo di carta in giro che denuncia il fattaccio. A quello puo' seguire un secondo, un terzo ... le armi a "nostra" disposizione son poche, ma perche' non utilizzarle? ;)
     
  10. maurofiorini

    maurofiorini

    Iscritto:
    1238536289
    Messaggi:
    1.621
    Piaciuto:
    468
    Io credo che alterare la segnaletica in certi casi (togliere ad esempio un divieto di accesso) possa essere veramente causa di incidenti, anche mortali, e la punizione debba essere severa, anche perchè si tratta comunque di reato doloso.
     

Condividi questa Pagina