Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Che tristezza....

Che tristezza.... | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Di vie ce ne sono infinite, per iniziare però credo che basterebbe astenersi dal giudicare gli altri, il che sarebbe di per sé un buon esercizio di eleganza e gusto...
     
  2. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Tutti noi giudichiamo, è nella natura umana e lo fai anche tu. Non c'entra nulla con l'eleganza e il buon gusto, che evidentemente difettano alla signorina in questione.
    Ma io parlavo d'altro, e mi rendo conto che non è facile essere capito.
     
  3. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.994
    Piaciuto:
    21.230
    Mi sa che aspetteresti un bel pezzo.....

    http://news.mtv.it/tv/mtv-super-shore-abraham-nudo-insieme-elettra-miura-lamborghini/
     
  4. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Eh no, c'entrano eccome, dipendono ovviamente dalla propria sensibilità e concezione di eleganza e buon gusto. Per me l'atteggiamento da comare, il pettegolezzo, il giudizio moralistico fatti in pubblico, in una comunità, non sono il massimo, anche esteticamente, e alla fine sono un riflesso, l'altra medaglia della pacchianeria tanto criticata, vi sono strettamente connessi, se ne cibano come se fosse una pietanza prelibata.

    https://www.youtube.com/watch?v=UaTs-lvBdLk

    L'eleganza, il buon gusto, l'estetica, per qualcuno possono essere una questione solo formale, di superficie, ma in realtà penso che siano strettamente connessi anche all'etica, ai nostri comportamenti.
    Ovvio che tutti noi giudichiamo tutto, secondo il nostro punto di vista personale, ma un conto è tenere il nostro (fallibile) giudizio per noi nell'intimo, un conto è farne argomento di conversazione, quando così negativo.

    Credo che non sia così difficile capire ciò che intendi, il problema è che in questo caso gradiresti che una persona, che abbia una determinata personalità e determinati comportamenti, ne avesse di molto diversi...è un ragionamento molto astratto, ed in realtà è impossibile. Ma le critiche, invece, sono molto concrete. Non essendo destinate a nessun tipo di effetto, diventano puro pettegolezzo.

    Che in realtà, alla protagonista della discussione non dispiacerà per niente, visto che certi atteggiamenti, e la costruzione di certi personaggi pubblici, sono spesso fatti ad arte e studiati nei minimi particolari, proprio per generare "traffico" mediatico: nel bene o nel male, perché se ne parli. Questa è la regola principe nei media e social media di oggi. In realtà, cari amici così attenti alla morale, state facendo un ottimo servizio gratuito alla nostra amica virtuale, che io fra l'altro non conoscevo prima di aver letto questo thread. Siete anche voi un ingranaggio, ben oliato, del meccanismo, e anch'io lo sono dal momento in cui ne parlo. (Anzi, uno dei motivi per cui ci andrei volentieri a cena, come ho affermato prima, è proprio il fatto che la ritengo un'ottima imprenditrice di sé stessa).

    Allora penso, invece di sprecare energia e banda per sognare di trasformare delle ereditieri ventenni gaudenti in dei nuovi Olivetti, e alimentare quell'ingranaggio, perché non date più visibilità a cose belle, importanti, interessanti che spesso sono relegate quasi all'anonimato?
     
  5. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Su questo concordiamo.

    No, io dalla signorina proprio non voglio nulla. Men che meno che cambi per essere diversa da ciò che è. Ho solo espresso la mia impressione.
     
  6. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Non sarà elegante e di buon gusto giudicare gli altri, ma io ci trovo molto poco di affascinante ed elegante in una perennemente annoiata Elettra Lamborghini che non sa mettere 2 parole insieme e sa solo spendere i soldi fatti da un uomo ricco di passione che ha dato vita alla prima auto Lamborghini solo per sfidare Enzo, nel giro di 9 mesi.
     
  7. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Non saprà mettere due parole insieme, dici tu...però tu hai speso e continui a spendere il tuo tempo proprio per parlare di lei, hai addirittura aperto un thread, ad ora letto da più di 800 utenti. In parole povere, la alimenti.
    Chi tra te e lei è vincitore, in questa circostanza?
    Chapeau alla signorina Elettra Lamborghini. :)
     
  8. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Il mio 3D non è nato per parlare di lei,ma della tristezza che mi suscita guardare un filmato come questo, con un'ottica passionale al mondo delle auto...
    Una riflessione sul fatto che ad una Lamborghini non freghi assolutamente nulla delle Lamborghini, ma solo dei benefici che porta allo stato più superficiale.
    Stesso discorso si potrebbe fare tra Fabrizio de Andrè e la nipote (la figlia di Cristiano)....
    O altri 100....
     
  9. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Ma come non parlare di lei :) dai...

    Sai che il suo nonno ha venduto la Lamborghini Automobili quando lei non era neanche nata? Questo invece non ti fa tristezza?

    Lei, a cui magari le automobili non interessano neanche, che la fabbrica non l'ha mai vista come sua, invece dovrebbe avere il sacro fuoco dell'automobilismo? Non avendolo, ti permetti, al solito, di dare un giudizio morale (tristezza, sfruttamento dei benefici allo stato più superficiale...).

    Idem per la nipote di De André. Che manco conosco. Ma sarà libera di fare ciò che vuole? Altrimenti il mondo sarebbe solo popolato da figli d'arte, nipoti d'arte, pronipoti d'arte...benvenuto nel mondo reale.
     
  10. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.994
    Piaciuto:
    21.230
    La mia impressione è che i molti "apprezzamenti" che stiamo facendo in questa discussione siano fortemente influenzati dalla nostra visione "distorta" di appassionati di auto. In altre parole, ragioniamo su come ci sentiremmo noi nei panni di comproprietari di uno dei maggiori brand mondiali di supercar a livello mondiale, e vedere lei che lo è e se ne strafrega ci fa rodere il fegato... almeno, è come mi sento io. Probabilmente, se a dare di sè questa immagine fosse la nipote di Ferrero o Barilla non ci farebbe nè caldo nè freddo (beh, un po' di caldo magari sì....... ;) )
     
  11. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    C'è però una notevole differenza: Ferrero e Barilla sono saldamente in mano alle famiglie dei fondatori, mentre Lamborghini cedette la sua azienda nel 1972/73, più di vent'anni prima della nascita (!) di Elettra, che è del 1994. Anche se avesse voluto, la nipote in Lamborghini non avrebbe avuto alcuna voce in capitolo; mi pare abbastanza comprensibile o possibile che una persona, se non appassionata di auto (fatto fra l'altro non così comune nell'universo femminile) viva comunque la vicenda e la storia Lamborghini con un certo distacco, sicuramente con un'ottica diversa rispetto a quella di un appasionato.

    Se le cose fossero andate diversamente (improbabile, visto che ci fu una crisi petrolifera di mezzo, e i destini di tutti i marchi storici di supercar italiane, che sono stati assorbiti da grandi gruppi o hanno chiuso) e Lamborghini fosse rimasta in mano alla famiglia, probabilmente oggi avremmo un'Elettra diversa anche nel rapporto con le automobili e le Lamborghini in particolare...
     
  12. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
  13. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.994
    Piaciuto:
    21.230
    Analisi condivisibile, ma non credo di aver sbagliato più di tanto neanch'io.
     
  14. Jambana

    Jambana

    Iscritto:
    1277784330
    Messaggi:
    7.672
    Piaciuto:
    10
    Cambiamo discorso e parliamo finalmente di argomenti interessanti ...guarda sopra :)
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    77.994
    Piaciuto:
    21.230
    Se non è "interessante" una Miura con gli airbag, non so cos'altro lo sia ;) Comunque, notevole anche quanto sopra :thumbup:
     

Condividi questa Pagina