Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

nuovo e-CVT di Prius a 8 marce virtuale

nuovo e-CVT di Prius a 8 marce virtuale | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ....ho capito!! Sei intenzionato a lasciare BMW per Lexus!! :D
     
  2. vatuttobene

    vatuttobene

    Iscritto:
    1242653954
    Messaggi:
    654
    Piaciuto:
    1
    ok siamo in OT però mi sarebbe piaciuto capire come Toyota si sta muovendo con i cambi delle Hybrid perchè in effetti anche se contentissimo dei diesel BMW oggi e Mercedes ieri non mi dispiacerebbe fare un giro in Lexus ma ci sono due problemi, uno che non hanno station ma si potrebbe forse risolvere con il portellone della NX (ho un cane abbastanza grande), due che finchè è sull'Auris quel cambio ci sta e mi diverte pure ma su una IS o NX penso che mi farebbe proprio incazzare ;)
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    essendo che il sistema è sostanzialmente il medesimo direi pertanto proprio si...

    questo sempre però dovendo fare i dovuti e principali distinguo del caso i quali possono in una certa qual misura (positivamente) influenzare in tal senso, ed in pratica:

    - cilindrata: ovvero, più questa è elevata e (a parità di condizioni) minore è la presenza/incidenza del fenomeno (vedi i vari 1.5, 1.8, 2.5, 3.5, 5.0 fra quelle presenti in gamma)...

    - taratura-gestione del sistema: che è diversificata come ad es al reparto trasmissione come anche nei casi delle summenzionate lexus rispetto alle stesse varianti toyota...

    - upgrade: che possono proprio coinvolgere le stesse versioni, ovvero tutte quelle impiegate dalle varie yaris, auris, prius, ct, nx, is, gs, ls (per dire: dovendoti trovare a condurre la stessa auris ma nella sua ultima evoluzione my15 probabilmente ti accorgeresti della differenza)...

    ... ora invece abbiamo proprio un sistema sensibilmente rivisto/evoluto che sta debuttando assieme a prius4
     
  4. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    ho fatto la prova con la iS per un giorno...non c'è niente che ti deve incazzare ....va ala grande...un enorme piacere a guidarla.
    nella am&s (rivista tedesca)attuale c'è scritto che la Toyota/Lexus in futuro non farà più motori a gasolio...secondo me e dopo 100.000km di Prius posso dire che fanno bene a toglierlo !!!
     
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    se ciò si dovesse confermare, direi che possa proprio dimostrarsi una mossa di "coraggio&rottura"(per taluni "masochista" immagino) nel contesto automotive nei casi in cui si sia alla ricerca di limitati costi di esercizio...
     
  6. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    lexus non è già passata all'ibrido 100%?
     
  7. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    in Italia si al 100% ibrido...ma giusto il diesel hanno mollato anche dalle altre parte. invece ci sono ancora tanti modelli a benzina senza ibrido.

    comunque per la Toyota credo più che significa che lo comprano i loro diesel da altre parte (BMW e PSA con quali ne hanno già collaborazioni)
     
  8. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    si, io effettivamente mi riferivo proprio a toyota la quale proprio per come si posiziona va a scontrarsi con concorrenza che di fatti propone (ed anche "aggressivamente") il ciclo diesel (presumo con qualche eccezione tipo land cruiser et similia...)
     

Condividi questa Pagina