Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Golf GTE Diario

Golf GTE Diario | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    Ma non viene bruciato. Viene fatto reagire nelle celle a combustibile per produrre elettricità.
     
  2. mk5gti

    mk5gti

    Iscritto:
    1447940018
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    1
    PREMESSA: Chiedo gentilmente a chi postera sul mio "Topic" di evitare Troll o atteggiamenti da "sputa sentenze".
    Io desidero condividere in amicizia con voi questa mia esperienza ibrida, restando obiettivo, cercando di evitare proclami o sentenze. FINE PREMESSA

    Aggiornamenti:
    Fa sempre un po di senso effettuare il primo rifornimento, ero a Km 1155 è ho fatto poco più di 20 litri.
    (ad onor del vero non so quanto pieno fosse quando me la diedero in concessionaria).
    Sono ad un utilizzo in modalità elettrica del 75 / 80 % sul totale.

    Cmq questo primo pieno mi permette una prima calcolazione dei consumi globali, cioè comparando e aggiungendo i costi elettrici in litri a quelli fatti al distributore.

    Tabella (a 1500 km) 4,24 l x 100 km o se preferite 23.6km/l.

    Un nuovo piccolo viaggio (150km) con prevalenza autostradale ha dato un 20km/l senza utilizzo della batteria.

    Costo al km rispetto al buon vecchio Gti meno della metà.
    Piacere "emotivo" rispetto al buon vecchio Gti... meno della metà :cry:

    Uno stratagemma da utilizzare se si vogliono ottimizzare i consumi è quello di non utilizzare la batteria (EV) all'inizio di un viaggio che sarà di oltre 50km, ma di utilizzarla solo in fase di rientro in modo da rientrare a casa con autonomia batteria a 0.

    In caso contrario, la GTE, esaurita la batteria cercherà lentamente ma inesorabilmente di ricaricare la batteria almeno al 50%, questo penalizza i consumi, le prestazioni meno perché non lo fa brutalmente come nel modo "Battery Charge".

    Tengo a precisare che ahimé l'auto viene usata per 80% da mia moglie che chiaramente non adotta nessuna attenzione "ibrida" (v.consumi) Insomma me la guida come la vecchia Gti... :(

    Sperando di non avervi annoiato, resto a disposizione delle ev.vs.domande.

    In amicizia buoni km a tutti :)

    PS:Veicolo preso in leasing 3 anni, NON verrà riscattato. :!:
     
    A NEWsuper5 piace questo elemento.
  3. Cristiano F.

    Cristiano F.

    Iscritto:
    1337251648
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    Ti ringrazio per la prova e gli aggiornamenti...

    Ho già un ibrido (Honda CR-Z del 2011) e lo scorso giugno ero seriamente intenzionato a prendermi una GTE... l'ho provata, mi era piaciuta

    https://drpianale.wordpress.com/2015/06/27/prova-vw-golf-gte/

    Ma l'atteggiamento commerciale di VW era stato a dir poco irritante (e il Dieselgate non era ancora scoppiato).

    (copio/incollo qui sotto quanto avevo scritto all'epoca su un NG)

    Ecco la trascrizione di mezzora di dialoghi dell'assurdo

    Avevo già scritto nei giorni scorsi che sul sito VW avevo fatto una
    simulazione e con 13.000 euro di anticipo e un prezzo (DEL SITO) di 37.000
    euro si arrivava a 36 rate da 404 euro.

    Partendo da presupposto, specificatamente ANTICIPATO al venditore come punto
    di partenza da cui scendere, mi sono trovato una GTE che era arrivata a
    39.037 euro in strada che mi veniva "regalata" a 37.000

    https://drpianale.files.wordpress.com/2015/06/20150627_182620-copia.jpg

    e mettendo dentro ogni sorta di servizio e costo aggiuntivo (spettacolare il
    Service per 48 mesi quando la macchina la si tiene 36 e il )

    https://drpianale.files.wordpress.com/2015/06/20150627_182753-copia.jpg

    Si era arrivati a rate mensili di 491 euro mensili + anticipo di 13.250 euro

    https://drpianale.files.wordpress.com/2015/06/20150627_182653-copia.jpg

    Il venditore torna tutto bello tronfio e giulivo e mi fa vedere i foglio che
    ho linkato

    CF: No, scusi....le avevo detto che ero partito dall'offerta sul sito e mi
    ritorna con questa che quasi 100 euro in più..

    Venditore: "E, ma sul sito non sono conteggi precisi"

    CF: "Si, quella cifra non mi sta bene... il discorso si chiude subito"

    V: "Aspetti che ricalcolo, ma è sicuro di non volere i servizi..."

    CF: "No, macchina liscia...."

    ..... passa del tempo e alla fine torna con i fogli con la cifra di 416
    euro, almeno vicina alla simulazione del sito

    CF: "Ok, adesso mi sta bene... però questo è il punto di partenza, come
    possiamo scendere?"

    V: "Non si può"

    CF: "In realtà si potrebbe se si potesse variare il valore di riacquisto o
    l'anticipo"

    V: "Sono scelte della casa, non si possono toccare"

    CF: "Quindi a lei sembra corretta la scelta che una Golf di 3 anni vale SOLO
    il 33% del prezzo inziale.... stiamo parlando di una VW..."

    V: "E' così per tutte...."

    CF: "No, premesso che non è così per le concorrenti, non è così neppure per
    le altre Golf, visto che la GTD va al 40%..."

    V: "E, ma vede....l'ibrido è una tecnologia IMMATURA, come facciamo a
    prevedere se fra 3 anni avrà ancora mercato?!"

    CF: "Se l'ibrido è una tecnologia immatura come fa BMW a vendere l'i3 REX,
    quella con il motore, con un offerta migliore di quella di VW ?"

    V: "Sono due prodotti diversi, non confrontabili"

    CF: "Va bene, allora confrontiamo due prodotti simili.... mi spiega perché
    per una una Golf GTD ha il 40%, mentre per una BMW 120d o una Mercedes
    220CDI si arriva al 50% ?"

    V: "E' evidente che sono Case che hanno bisogno di vendere, VW no".

    CF: "Capito, senta...lei ha il mio cellulare e la mia mail, vero?

    V: "Si, certo"

    CF: "Allora quando VW avrà bisogno di vendere la Golf GTE sa come
    rintracciarmi , grazie"

    E mi sono alzato e me ne sono andato

    GIURO che la discussione SURREALE è stata ESATTAMENTE così.... :-(
     
  4. mk5gti

    mk5gti

    Iscritto:
    1447940018
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    1
    Ciao Cristiano,
    purtroppo la mancanza di professionalità è un virus micidiale, in tutti i campi! Fosse solo fra le conssionarie.

    Io l'ho comprata presso una concessionaria più lontana da dove abito, solo per un atteggiamento del venditore VW (di zona) molto meno grave di quello da te incontrato...
     
  5. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    certo, è così nella Mirai della Toyota e nella Honda in fase di lancio, io rispondevo all'amico che si augurava motori tradizionali alimentati ad idrogeno
     
  6. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    stai imparando i trucchi (che sono diversi per ogni tipo di ibrido) necessari per sfruttare al meglio quello che c'è. E' stato per lungo tempo un motivo di contenzioso con il centro prove di 4r
     
  7. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    sarà che oggi non sono (veramente) al massimo, ma non mi è parsa tanto surreale. I venditori usano gli strumenti che hanno. Con un pagamento a vista avrebbe probabilmente avuto maggior agio di trattativa (mi tocca difendere la VW: vado a letto un momento)
     
  8. Cristiano F.

    Cristiano F.

    Iscritto:
    1337251648
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    AL di là della chiara mancanza professionalità nel non saper accettare i gusti del cliente (che non erano quelli commerciali della Casa lo scorso giugno) e anche del costo, mi ha dato veramente fastidio il riferimento alla tecnologia immatura dell'ibrido (e sapeva che ho un ibrido da 4 anni) e l'insistenza per una GTD al posto di una GTE.

    Adesso le cose sono un pò cambiate, "casualmente" dopo il Dieselgate... fanno la pubblicità alla GTE.

    Il fatto è che non tutte le concessionarie VW sono abilitate a vendere la GTE e anche se abito a Milano non posso "usare" quella sotto casa che conosco da anni...
     
  9. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    forse, e sono serio, si riferiva alla tecnologia della ibrida che stava vendendo, sulla quale ho già espresso un giudizio dubitativo.
     
  10. Cristiano F.

    Cristiano F.

    Iscritto:
    1337251648
    Messaggi:
    845
    Piaciuto:
    0
    Io credo si riferisse in generale....se si stava riferendo alla SUA tecnologia ibrida (cioè quella di VW che rappresentava) sarebbe ancora di più un clamoroso autogol.

    Quando mai hai sentito un venditore sconsigliare l'acquisto di un suo prodotto perché inaffidabile?
     
  11. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    beh, quando ho acquistato il tsi dsg il venditore mi consigliò il diesel e mi disse "te lo dico spassionatamente" senza aggiungere altro, era il 2010 ed aveva ragione per i guai che mi sono poi capitati, e torto perchè il diesel non era in regola.
     
  12. MAINEM

    MAINEM

    Iscritto:
    1260179396
    Messaggi:
    674
    Piaciuto:
    12
    In confronto quello successo a me per l'acquisto di una passat nel 2006 è ....
    Dopo che il venditore mi ha fatto il prezzo con 4000 euro di optional con un certo sconto gli ho chiesto: ma non può fare ancora uno sforzo visti gli optional acquistati? Devo chiedere al Capo. Bene.
    Dopo 5 minuti è tornato e mi ha detto che purtroppo il prezzo che mi aveva fatto non lo poteva mantenere e l'ha aumentato di qualche centinaia di euro!
    Naturalmente mi sono alzato e l'ho comprata da altro concessionario.
     
  13. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    beh, non ho capito tanto ?
    sei andato per 1155km con 20 litri di benzina ?
    che sarebbero quasi 58mk/l (con un utilizzo elettrico a 75-80% ???)
    ma poi apri i conti finali e dici cha hai consumato 4,24x100 o meglio 23,6km/l (incluso le ricariche) ma quanto ti sono costate le ricariche a casa e quanto costano realmente se devi attaccarti ad una ricarica di una colona ?
    invece dopo scrivi che in un viaggio senza usare la batteria hai percorso 20km/l (5x100km)

    magari mi sono perso qualcosa o non ho capito bene le tue spiegazioni e conti.
    dici che non convieni ad usare la batteria al inizio di un viaggio ! ok, ma significa anche che usi una macchina normale, perché in confronto ad una Prius plug-in, nei altri sistemi se usi HOLD il motore elettrico non po' lavorare.
     
  14. mk5gti

    mk5gti

    Iscritto:
    1447940018
    Messaggi:
    24
    Piaciuto:
    1
    Eccola con la sua "dote":
    Radio Discover Pro 8", compreso di Navi, Traffic, DAB, HD64gb, comando vocale, bluetooth;
    car-net e-remote; Cruise control ACC; Front assist; Park assist; Park pilot; Telecamera, specchietti ripiegabili;
    Light assist; vetri scuri; fari post.LED, cerchi da 17",
    e visto che ho molta fiducia... garanzia casa di 4 anni.

    Attached files /attachments/2039581=48436-MYGTEsmall.jpg
     
  15. francoporazzi

    francoporazzi

    Iscritto:
    1393486910
    Messaggi:
    486
    Piaciuto:
    34
    il vantaggio di questo tipo di auto e' prevalente in citta dove vai ad elettrico e non inquini sempre se trovi una colonnina di ricarica dove posteggi,e purtroppo sono poco o quasi inesistenti,chi e' in grado di pagare in piu e non inquinare in citta fa bene e ringraziamo tutti,se invece si vuole convincere e convincersi che economicamente e' vantaggioso visto il prezzo non ci siamo ancora,interessante una valutazione di chilometraggio con condizionatore o riscaldamento acceso
     

Condividi questa Pagina