Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Prepariamoci, ora tocca alle ibride!

Prepariamoci, ora tocca alle ibride! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Infatti non intendevo giustificare VW e nemmeno dire che truffare è lecito. Intendevo dire che TUTTA la storia delle emissioni e dei consumi dichiarate/i è comunque una farsa, per tutte le Case, sia per quelle che hanno barato che per quelle (se mai ce ne fossero) che non lo hanno fatto. Lungi da me l'idea di fare l'avvocato di VW ma ancor più quella di fare crociate contro chicchessia.

    Il mio auspicio, quello di vedere un giorno dei test di omologazione rappresentativi dell'uso reale, è riferito a questo. Mi piacerebbe vedere con i miei occhi e toccare con le mie mani i risultati fantasmagorici che le Case promettono, mi piacerebbe vedere che le auto rispettano l'ambiente sempre e non solo nei test, e questo lo potrei vedere solo se l'auto che mi hanno venduto per fare 30 km/l facesse davvero questi 30 km/l. A me interessa quanto inquino IO quando guido quell'auto e non quanto inquina quell'auto in un ipotetico ciclo studiato a tavolino per ottenere un numero record.

    Quella che ha commesso VW è stata una truffa. Ma lo è certamente, e forse anche più grave, quella che commettono gli Enti che fanno i test. La differenza è che VW ha truccato una centralina, gli Enti non hanno bisogno di farlo. Ma i risultati truffaldini sono gli stessi.

    Saluti
     
  2. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    Mi pare di ricordare che per tutte le componenti elettriche, batterie comprese, Toyota applichi una garanzia di 8 anni.
    Ciò mi pare che sia un buon indicatore dell'affidabilità del sistema ibrido che hanno sviluppato ed inoltre se leggi i commenti degli "ibridisti" non troverai segnalazioni di anomalie al sistema.
    Mia moglie ha comprato una Yaris ibrida ai primi di gennaio, ad oggi ha percorso solo 7500 km per cui non posso dare certezze circa la longevità del sistema, ma le aspettative al riguardo sono alte.
     
  3. Utente_1789434819

    Utente_1789434819

    Iscritto:
    1291934680
    Messaggi:
    4.632
    Piaciuto:
    8
    Ma che ibrido stai parlando ? Del Plug-In o il classico Hsd Toyota o altro ?
     
  4. derblume

    derblume

    Iscritto:
    1263944015
    Messaggi:
    3.028
    Piaciuto:
    118
    per trovare un ibrido Toyota rotto devi fare molta, ma molta strada. Toyota il sistema in tutti le sue parte ha progettato per una durata minima di 15 anni e quanto pare, i conti ne hanno fatto bene

    non c'è macchina più affidabile quanto una col sistema HSD e non a caso i tassisti hanno mollato i loro diesel (di quali erano super convinti) per passare al ibrido Toyota....anche loro i conti lo sanno fare.
     
  5. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    in generale....non so neppure la differenza tra i due sistemi
     
  6. PriusDriver

    PriusDriver

    Iscritto:
    1394638211
    Messaggi:
    1.154
    Piaciuto:
    232
    Ma quando mai.
    Non si è obbligati prorpio a nulla.
    Statisticamente i casi di batteria esausta si contano sulle dita e in generale si tratta di taxi (uso che stressa molto la batteria), a meno di sfighe, contro cui non si può nulla, molto difficilmente un utente normale incorrerà in problemi alla batteria. La mia Prius ha 217000km e la batteria è in perfetta efficienza (sgrat sgrat...). Sul forum HSF un utente ha da poco superato i 420000 km con la battreria originale.
    E comunque la batteria si può facilmente riparare sostituendo le celle esauste, non è necessario sostituirla.
     
  7. hewie

    hewie

    Iscritto:
    1255617340
    Messaggi:
    2.935
    Piaciuto:
    1
    E qui ci sta il quotone ! :thumbup:
    Anche io ho l'impressione che si tenda a fare confusione in merito e trovo la tua puntualizzazione giusta e opportuna.
    Sul fatto che i test siano inattendibili rispetto all'uso reale, stiamo parlando dell'acqua calda: basta vedere i consumi dichiarati sui depliant delle varie auto per capirlo ... e lo sappiamo dai tempi dei tempi ! :rolleyes:
    Detto ciò, concordo che questi test vadano rivisti e resi più reali, altrimenti tanto vale non farli. :|
    Il discorso VW, invece, è ben diverso per i motivi da te ben descritti: a prescindere dalle modalità del test, li c'è stata proprio una truffa con volontarietà di dolo ... mica roba da niente! :|
    Certo, ora c'è da capire se siano gli unici o meno, ma per ora hanno beccato loro e spero che la paghino! :evil:
    Ora vedremo gli altri ...
     

Condividi questa Pagina