Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Outback 2015 prime impressioni

Outback 2015 prime impressioni | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Continuano le varie prove di utilizzo della OB....tra ieri e lunedì fatta ancora un po' di montagna, autostrada e le visite in cava!
    Finora sono arrivato senza problemi dove arrivavo con il RAV, il sistema x-mode è comodo nelle rampe ripide (tanto in salita che in discesa)
    Purtroppo da oggi fino a sabato sarò imprigionato alla fiera del marmo in quel di Verona....😱😱

    Dimenticavo...tutti mi chiedono: "Ma come mai una Subaru?!"
     
  2. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    se fai 14km/l in montagna, cava e pure in strade ripide... complimenti... segno che il differenziale centrale a controllo elettronico, il lineartronic ed il mtore quadro onvece che superquadro fanno il loro dovere... davvero interessante...
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    molto bella!
     
  4. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Conoscete qualcuno che abbia la 2.5i? Se potessi smettere di fare il pendolare, oltre alla levorg mi piacerebbe considerare la OB con il 2.5i... certo, prezzi diversi, auto diverse, dotazioni diverse ma motori sulla carta equipollenti pur se diversi...
     
  5. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Purtroppo non conosco nessuno, ma quando smetto di fare più di 50mila km all'anno me la prendo sicuro...😁😁
     
  6. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Io ora sto a 40, ma in passato ho superato i 70 annui
     
  7. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Ciao a tutti, sono arrivato quasi a quota 15mila...quindi a breve tocca il primo tagliando! Ieri ho montato il treno di termiche Pirelli Winter sottozero 3.
    I consumi sono stabili a circa 14km/lt e l'esperienza di guida continua positivamente.
    Continuo a ricevere complimenti, il che non guasta!
     
  8. akenzo

    akenzo

    Iscritto:
    1239008683
    Messaggi:
    88
    Piaciuto:
    25
    Auguri per il nuovo acquisto.
    Io ho un'outback 2.5 bi-fuel trend del dicembre 2010 con la quale ho percorso 147000 km. Verso i 200000 km la cambierò e la nuova Outback mi piace veramente tanto.
    Mi piacerebbe sapere, per te che l'hai, come ti sembrano i nuovi fari nell'utilizzo effettivo.
    Fanno una bella luce?
    Quelli che ho io, allo xeno, ho sempre avuto l'impressione che non facciano tutta questa luce nonostante abbia montato delle lampade OSRAM (non mi ricordo il modello ma di quelle che dovrebbero aumentare la resa).
     
  9. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    Ciao! Per me i fari, che sono a led e non allo xeno, fanno una luce ottima. A dire il vero se mettevano anche gli abbaglianti a led...
    Tieni conto che finora ho sempre guidato auto con luci normali, sul Rav avevo cambiato le lampadine con delle alogene più potenti, quelle originali facevano pietà!
     
  10. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Sulla legacy MY2012 ho gli anabbaglianti HID (Xenon) e non vanno male ma i LED sono meglio, mi sarei aspettato la nuova OB e la Levorg full LED, come illuminazione e con strumentazione/cdb più innovativi, la Fuji si conferma attenta alla meccanica e all'elettronica associata, meno alle innovazioni di lighting e infotainment
     
  11. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    Hai ragione, certe cose non interessano nemmeno a me, il tablet non mi interessa, i comandi illuminati sì però, perchè faccio tantissima strada al buio, idem per i fari, è una questione di sicurezza, sia per la qualità delle illuminazione sia per la durata ed immediatezza dei LED. Idem dicasi per la climatizzazione dei posti posteriori, disponibilie sulla OB e non sulla Legacy che è la stessa carrozzeria, idem per il retronebbia e la retromarcia uno solo sulla legacy e due sulla ob, col risultato che in retro non ci vedi da una parte e se si brucia la sola lampada della retromarcia o del retronebbia non lo sai neppure e marci convinto che sia acceso... insomma non è questione di volere una copia di un'audi, volendo potrei comprarmi una A4 avant quattro e morta lì, è per non rimanere indietro su cose che ormai montano anche su seat, peugeot, et al... detto fuori dai denti se potessi metterei la carrozzeria e gli interni della V70 su meccanica legacy... se potessi...
     
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.476
    Piaciuto:
    7.406
    sì, penso che avere una sola luce retronebbia e retromarcia sia poco funzionale e pericoloso

    il check control lo aveva anche la mia prisma e funzionava abbaastanza bene, con qualche magagna...

    idem il joystick dei retrovisori nascosto sotto la plancia, sulla musa ce l'ho sul bracciolo, idem sulla volvo, idem per il sistema di partenza in salita nascosto e non automatico come sulla musa (e che funziona benissimo" e sopratutto doppione di fianco al freno di stazionamento, roba che se hai bisogno urgente di inserire in difficoltà ed al buio, campacavallo, idem il blocco delle portiere non automatico sopra i 30km/h (e che non agisca per i comandi interni), il blocca cristalli elettrici che non blocca solo i comandi dei passeggeri (se hai bambini piccoli) ma anche i comnadi del conducente... insomma un sacco di stupidaggini che fanno più danno che buono, costa così poco, ce le hanno tutte le auto che costano meno della metà, poi del tablet, ribadisco me ne frego, ma uno schermo decente ove visualizzare i parametri motore (temperatura olio, acqua, pressione olio, volt, manometro turbo etcetcetc) ma ci vuole tanto?

    Sulla V70 non sono d' accordo, la meccanica è migliorabile, ma carrozzeria ed interni non temono confronti, i sedili poi...
     
  13. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
    il retronebbia è solo uno anche sulla mia nuova ob, all'inizio pensavo di avere una lampada bruciata e poi ho controllato sul manuale....le retro sono due invece.
    quanto ai led sono veramente potenti e danno grande sicurezza (anche e soprattutto sui tornanti). Ripeto li dovevano mettere anche sui fendinebbia e sugli abbaglianti.
    le lucine interne mi pare manchino solo sul joystick degli specchi e sul pulsantino per ripiegarli, ma non sono sicuro!
    Una curiosità: ho capito solo da poco che le luci diurne non sono, come mi sembrava ovvio, i due "baffi" a led intorno agli anabbaglianti, ma si trovano nei fendi che contengono ciascuno due lampadine.
    Una appunto per le luci diurne e una per la nebbia.
    Quindi tenendo la leva su AUTO o su off i "baffi" sono spenti...per usarli bisogna tenere la leva sul simbolo delle vecchie luci di posizione.
    Cosi facendo si perde l'automatismo dell'accensione degli anabbaglianti, io ormai tengo tutto acceso tanto tra la nebbiolina e l'autostrada meglio essere visibili!!
    Per finire, le termiche che ho montato mi soddisfano per ora.
    Sono silenziose ed i consumi sono invariati...le proveremo sulla neve se verrà! Settimana prossima prenoto il primo tagliando
     
  14. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    12
    Leggendo la prova su QR ad un certo punto dicono che il sistema Eyesight,
    funzionando con delle telecamere e non con dei sensori radar, con la nebbia o con scarsa visibilità, forte pioggia, neve, buio, va in crisi e non funziona o funziona in modo parziale...ma è possibile questa cosa?
    Esperrienze ?
    Sto pensando di prenderla, però questa cosa non mi piace tanto.
    Per chi ce l'ha, lo sterzo come lo trovate ? lento ? Poco diretto ? Grazie. !!!
     
  15. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    riguardo al eyesight: per quel che ne so il suo comportamento non dovrebbe sostanzialmente differire da tutti gli altri sistemi similari...

    edit: in risposta a mika69
     
  16. giorgiotoffa77

    giorgiotoffa77

    Iscritto:
    1441928857
    Messaggi:
    3.620
    Piaciuto:
    1.978
     
  17. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    12
    Secondo QR non è così in quanto non dotato di radar ma solo di telecamere, quindi con tutti i limiti che anche l'occhio umano ha, cioè non utilizzabile al buio o con visibilità scarsa.
     
  18. mika69

    mika69

    Iscritto:
    1443182155
    Messaggi:
    196
    Piaciuto:
    12
    Grazie, quindi confermi che in certe situazioni, quelle peraltro in cui sarebbe più utile..(..vedere gli ostacoli non visibili all'occhio umano) non funziona o si autodisattiva mi sembra di capire.
     
  19. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Il sistema Subaru, basato sull'analisi di immagini provenienti da telecamere, ha diversi vantaggi sui sistemi radar/laser di altri costruttori: minor costo, possibilità di distinguere pedoni da veicoli, possibilità di "vedere" la frenata del veicolo che precede, identificazione di oggetti fermi, minore rischio di danni (essendo montato nell'abitacolo e non sul paraurti), minori costi.

    Per contro, l'Eyesight è molto sensibile alle variazioni di luce (sole basso, passaggio luce/ombra, notte ecc.).

    Meglio è l'abbinamento delle tecnologie video e radar (Volvo e BMW - credo - fanno così).
     

Condividi questa Pagina