Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ecosport tdci: ancora più competitivo

Ecosport tdci: ancora più competitivo | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Non ho equivocato affatto. Nel filmato inglese (casualmente?) il tester dice più volte che l'auto è rustica e "no frills", in pratica che è un'auto tutta sostanza....... omettendo di dire che la Ford vorrebbe farla giocare in un segmento in cui il cliente medio cerca tutt'altro!

    Ad ogni modo, onde evitare che diventi una diatriba tra chi ama svisceratamente la Ecosport tanto da vedere in lei anche quel che non è e chi, come me, si limita ad analizzare asetticamente la vettura ed il mercato nel quale si trova, preferisco fermarmi qui.
    Come scrissi altre volte c'è anche chi si eccita guardando il Ducato di trequarti anteriore e lo preferisce ad una Ferrari, i gusti sono come i testicoli, ognuno ha i suoi e nessuno deve toccare quelli degli altri.
    L'oggettività si vede in ogni caso per le strade, dal numero di Ecosport vendute.................

    Saluti

    PS: Come scrisse anche la nostra rivista, se c'è una cosa dove la Ecosport non è frugale affatto sono proprio i consumi, d'altronde con la sezione frontale da camion e l'aerodinamica da anni '80 che si ritrova non c'era da aspettarsi diversamente. Non basta il pur ottimo e modernissimo Turbodiesel, la fisica non la si prende in giro.
     
  2. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Penso che nello sviluppo di quest'auto Ford abbia fatto il record di investimento minimo del decennio....non ha curato praticamente nulla. E' palesemente un'auto per un mercato che non guarda il dettaglio e con prezzi particolarmente bassi del carburante. Infatti in Italia è più rara della peste bubbonica.
     
  3. fabiologgia

    fabiologgia

    Iscritto:
    1238525390
    Messaggi:
    10.097
    Piaciuto:
    48
    Quel che scrivi è verissimo ma io penso che adesso, con i nuovi prezzi, la Ecosport possa trovare clienti.
    Chiaramente non saranno i clienti che entrano in Peugeot o in Renault o in Nissan con l'assegno da 20.000 euro in mano, ma saranno quelli che hanno in mano il preventivo della Dacia Duster e, vedendo un veicolo del tutto simile offerto ad un prezzo simile ma con un marchio che comunque, rispetto a Dacia, è leggermente meno "low cost", decideranno di portarsi a casa il crossover Ford.

    saluti
     
  4. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Sono in parte d'accordo con te, tranne che per i clienti che hanno molto bisogno di spazio e ne conosco che han comprato la Duster per questo motivo, giacchè in effetti è ben più spaziosa.
     
  5. sumotori64

    sumotori64

    Iscritto:
    1259147849
    Messaggi:
    1.954
    Piaciuto:
    17
    La Duster è un prodotto onesto, soprattutto in 4x4, ma ora come ora tra un Duster nuovo ed un concorrente usato (QQ,Rav4,Tiguan,Kuga,ecc) scceglierei un seconda mano "fresco" spendendo la stessa cifra o anche molto meno; detto questo, per il mio gusto, la linea dell'Ecosport dice qualcosa di nuovo e quando li incrocio per strada mi piace l'effetto del frontale, massiccio senza essere imponente; certo che il Duster monta l'nossidabile "K9K" Reanault che io mi godo ogni giorno e per la QUARTA volta (Clio/Micra/Modus/Cube) e che non finisce mai di piacermi; ma non penso che il 1.5 Ford sia tanto indietro, anzi ...
     

Condividi questa Pagina