Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

L'eterno guado Honda....

L'eterno guado Honda.... | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    bhé se la mettiamo su questo piano cadono tutti i discorsi e le lamentele sui modelli, le motorizzazioni, le mancate vendite, ecc...
    dato che si parla di vetture "normali" e non di supercar per conto mio, dato che viviamo in Europa DOBBIAMO prendere qualcosa che sia diffuso anche in Europa, altrimenti sono dolori per i ricambi, l'assistenza e, da non sottovalutare, anche la drammatica svalutazione alla quale sono soggetti i modelli poco diffusi o peggio importati direttamente.
    Se poi il fattore economico o di potenziali problemi tecnici non facilmente risolvibili non ci fa paura allora tutto fa brodo se ciò ci soddisfa ! ;)
    Non capisco poi perché consideri BMW la sua nemica ? Per me non c'azzecca per niente, i livelli di classe e di prezzo sono ben differenti.
    Rimanendo in Giappone perché allora non Toyota ?
    Se non l'affezione al marchio cosa ci da attualmente Honda in Europa che ci porti a considerarla al di sopra della concorrenza coreana ?
    Il blasone ? Si, quello che si sta bruciando sui circuiti di F1... :twisted:
     
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    certo, ormai nessuno regala nulla, i coreani ormai, merito anche della diffusione (e della qualità) che hanno raggiunto, propongono i loro prodotti a prezzi che non sono più concorrenziali come quelli di una volta, malgrado questo crescono e migliorano i loro prodotti anno dopo anno: davvero tanto di cappello per la strategia.
    Invito chiunque a provare una Hyundai/kia attuale, ne rimarrebbe davvero meravigliato ! La i20 che ho preso per mia moglie non tanto quanto a motorizzazione quanto a qualità percepita, feeling alla guida, silenziosità (Incredibile: con una guida normale il motore non si sente!) sembra un'ottima C, nessuno direbbe che è una segmento B.
    A mio parere molto meglio della blasonata Polo che dalla sua ha solo i motori TSI, finché durano...
     
  3. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    L'affezione, un marchio, se la conquista.
    Chi non è affezionato fa altri ragionamenti.

    Se poi all'affezione uniamo l'oggettivo valore meccanico e non solo NEL TEMPO per me basta e avanza.

    Per altri capisco possa essere diverso, magari conta la diffusione, la presunta rivendibilità, la qualità quando è nuova... ecc..

    Quindi, nuovamente, non devi convincermi. ;)

    P.S. Per me un 118d è paragonabilissimo a una Civic 2.2 da 150cv. ;)
     
  4. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    lungi da me il volerti convincere, ci mancherebbe ! E' solo la solita esposizione di punti di vista.
    L'affezione alla maglia ha sempre il suo peso, io rispetto pienamente il tifoso della squadra che una volta militava in serie A e che, malgrado suo, ora è caduta in serie C, almeno è coerente !
    Una cosa è però il ragionamento messo sul piano sentimentale, ben altro se è considerato dal piano più concretamente realistico. Ne abbiamo parlato a lungo.
    Ormai mi conosci da anni, io bado sempre al sodo e compro quel che più mi piace e mi conviene, non mi sacrifico di certo per non tradire il marchio ! Se la nuova Jazz mi avesse soddisfatto l'avrei presa ad occhi chiusi, non ci piove.
     
  5. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    La Tucson ha un motore da 180cv con 401nm di coppia.Dalle prime impressioni di guida spinge forte e consuma poco.Linea del suv disegnata da un italiano.Prezzi di vendita in linea con Honda crv .Interessante ! Difficile per Honda fare la stessa cosa?Mi pare che stia ferma al palo!
     
  6. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    diciamo anche 185 cv ! L'ho provata l'altro giorno quando ho ritirato la i20, che dire.... va forte ! Ovvio che si tratta sempre di un Suv con tutti i sui limiti di assetto e di guidabilità, difatti in questi termini il Cr-v non è lontanissimo ma è come motore che trovo sia decisamente migliore della Honda e non solo come potenza ma anche come erogazione e silenziosità.
    Il bagagliaio per contro è un po' più piccolo di quello del Cr-v.
     
  7. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Sicuramente la prenderò in considerazione.Devo solo aspettare il nuovo bmwX1 .In Italia saranno presentate entrambe a settembre.
     
  8. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    solo a settembre ? Qui in Svizzera è disponibile già da fine luglio, strano. La Tucson mi è comunque piaciuta molto, forse non la prenderei perché il Cr-v va ancora benissimo e quando lo cambierò prenderò qualcosa di più piccolo tipo Hr-v oppure ix25 (se arriverà in Europa...)

    Attached files /attachments/1984270=46117-ix25.jpg
     
  9. mommotti

    mommotti

    Iscritto:
    1238675051
    Messaggi:
    3.284
    Piaciuto:
    3
    Ma nessuno discute il fatto che il vtec sia affidabilissimo e gradevole, solo che ci sono tecnologie decisamente collaudate e affidabili, come i turbocompressi benzina, che non hanno alcuna controindicazione se non rinnegare la propria ostinazione. Non hanno problemi di filtro, possono consumare di meno (di più se spingi forte, di meno se usati "di coppia"), hanno il 60% di coppia in più. Boh.
    Il 1.3 sulla Jazz è semplicemente adeguato solo alla guida cittadina, è da Hard discount non prevedere un minimo di alternative in gamma.
     
  10. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    L'affezione non è tifo.

    Sul piano concretamente realistico i ragionamenti si fanno dopo anni e centinaia di migliaia di km di uso.. non sui dati di targa e sulla qualità percepita. Anzi, sono proprio questi ultimi elementi, come il "bello non bello" che demarcano il confine tra affezione e tifo.

    I tuoi ragionamenti li deve fare chi vende, non chi compra.

    Son due cose ben diverse, io confesso di essermi imbattuto in Honda perchè mi ha affascinato da subito e perchè un amico me ne parlava benissimo, da possessore.
    Ad oggi, per come riesce ancora a girare dopo 210.000 km.. leggendo i vari problemi di altre, ed avendo guidato altre vetture, in ultimo una Giulietta, sono sempre più convinto della mia affezione e non mi sento certo un tifoso... nè un saggio esperto di mktg quale tu dimostri di essere.
     
  11. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Parliamo del diesel?

    Anch'io milioni di volte ho auspicato un nuovo 2.2 da 190-200cv.

    Fermo restando che bisogna vedere dopo 10 anni e 250.000 km come queste affascinanti (?) vetture saranno riuscite.
    Come dati di targa, a parte il 2.0 turbo Type-R e l'aspirato 1.5 da 130cv (sottodimensionato su HR-V)... Honda non offre attrattive. :(
     
  12. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    detto così in non definirei la tua un'affezione al marchio nel senso sentimentale, bensì molto più concretamente una fiducia nello stesso ! Fiducia di sicuro ben riposta, questo di sicuro e dettata da fattori concreti e non aleatori, se ci pensi io non ragiono in maniera poi tanto differente: non ho comprato ancora Honda semplicemente perché la i20 soddisfa meglio le nostre esigenza, per l'affidabilità ne riparleremo, ci sono comunque 5 anni di garanzia.
    Tu stesso - e lo hai asserito diverse volte - difficilmente ricompreresti un modello Honda attuale perché nessuno attualmente risponde ai tuoi requisiti-necessità ! Non stiamo allora dicendo la stessa cosa ? :rolleyes:
    Come vedi qui l'affezione (come del resto anche il tifo) non c'entrano un fico secco: sia io che tu come tanti altri compriamo un prodotto perché ci conviene farlo e non perché lo amiamo comunque e quantunque ! Sono sicuro che se la tua Civic si fosse rivelata un sanitario a 4 ruote la tua pseudo-affezione si sarebbe subito rivolta al altro, dico bene? ;)
     
  13. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    17
    a me risulta che quasi tutti i 1.2L turbo (1.2TSI su tutti) messi in commercio dalle varie case abbiano dato probleimi di affidabilità non indifferenti.
    Poi si può anche far finta di niente.
     
  14. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Certo, dici bene!

    E' un mix di due cose, in fondo non parliamo di elettrodomestici.. nè di opere d'arte.
    Per questo l'affezione è intimamente connessa sia alla qualità oggettiva (che ho già esposto per me in cosa consista) sia all'affascinamento soggettivo.
    ________________________________________________

    Piuttosto che buttarmi alla cieca e/o spendere ardui 35-40k euro... dovendo, prendo un usato e aspetto fiducioso un modello con presunti requisiti auspicati.

    Ecco, se la casa chiude invece.. allora valuto più attentamente.

    Il mio incubo? Spendere 38.000 euro per un 120d che si rompe.
     
  15. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    E anche questo è un fattore non da poco, merita approfondimenti.
     

Condividi questa Pagina