Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Usa: grilletto facile?

Usa: grilletto facile? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    concordo , i problemi li sono molteplici , non ultima un integrazione che fondamentalmente non riesce ad includere tutti e da adito ad estremismi da entrambe le parti...ma questo tema sta ritornando ricorrente in molte altre zone del globo , vedi anche Israele.
     
  2. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    Se si tiene conto che gli afroamericani sono oramai una parte consistente degli usa, cioé sono stanziali da moltissime generazioni e che in principio sono arrivati là non per volere proprio ma portati (o deportati) con la forza, peraltro mai accettai pienamente nonostante hanno creato anche una subcultura-stile decisamente innovativo ed interessante: vedere come sono trattati fa un pò pensare....
    ..così come, all'opposto, certi atteggiamenti che subiscono le FFOO dell'ordine in Italia da parte di clandestini o simili.
     
  3. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    forse svuotare il caricatore sarà stata un'esagerazione, ma francamente mi pare umanamente comprensibile dopo che ti hanno sparato a freddo con un'arma da guerra.
    Il filmato poi non è molto chiaro, ma non mi pare che fosse un afroamericano, al massimo un latinoamericano, comunque in questo caso non mi pare che vi sia una componente razziale.
     
  4. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    assolutamente si ch4 hanno reagito per difesa, ma la guerra l'hanno innescata altri, magari colleghi di questi tutto sommato nemmeno troppo brutali
    é il concetto di far-west ad essere sbagliato, dopo 200 anni é ancora vivo sotto sembianze moderne, che l'america si porta dietro come un karma...
     
  5. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    sarà anche comprensibile ma resta inutile come cosa e anche per le discussioni che ne nascono fa capire che ha un seguito nell'opinione pubblica e in sede sia investigativa che processuale.
     
  6. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    un colpo non garantisce l'impresa... 12 si ( Tex Willer é uno e unico):D
    e dopo che gki hanno svuotato un caricatore addosso stiamo anche a sindacate con quanti colpi é stato freddato? ha avuto quel che si merita. Punto.
     
  7. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Col caricatore vuoto potevano prenderlo a sberle o per fame... potevano anche avvicinarsi per essere più sicuri di centrarlo. Stava comunque già schiattando.
    Veramente poco professionali, anche questo secondo me è insindacabile. Non so come sono i nostri ma io poliziotti così non li vorrei neanche in regalo.
     
  8. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    ripeto, ai fini delle indagini e delle giudizio le cose possono cambiare e un buon avvocato riesce a lavorarci per bene a riguardo.
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    I nostri credo avrebbero (spero, ma non so se posso esserne sicuro) sparato qualche colpo e verificato la reazione.

    (Sempre che fossero autorizzati a sparare, a volte sembra che gli italiani siano pagati solo per farsi colpire :shock: )

    Continuare a sparare su un "sospetto" che si accascia a terra è accanimento, secondo me.
    Da legittima risposta al fuoco si trasforma in esecuzione.
    Lo so che sparano contro un criminale, ma l'agente è comunque un professionista della difesa e non può permettersi di trasformarsi in boia.
    Una volta reso inoffensivo il "sospetto" si dovrebbe avere il dovere di fermarsi.
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    Partono dal concetto che non si deve mai rischiare la vita di un poliziotto
     

Condividi questa Pagina