Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

M.Guzzi: puó interssare?

M.Guzzi: puó interssare? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.835
    Piaciuto:
    7.494
    Grazie mille, mi confermi che è un motore parco se usato in modo "normale"
     
  2. ucre

    ucre

    Iscritto:
    1301428886
    Messaggi:
    3.066
    Piaciuto:
    23
    Guarda pi, dipende da cosa si intende per normale. È 1.255 di cilindrata e andando al mio passo faccio sempre sui 20 al litro. Ha così tanta coppia in basso che nell'uso quotidiano non supero nemmeno i 3.000 giri, nelle curve fatte allegre i 4.000. Sabato le ho tirato davvero il collo e il suo consumo è stato quanto quello della stelvio andando piano e accorto. È che si vede che è una moto fatta in economia, ben rifinita, ma la componentistica è da entry level. Ma quello che c'è funziona a dovere. Il gsx è molto bello, la strumentazione è diversa e h anche il contamarce. A 10.000 euro (e almeno 1.000 euro di sconto te li fanno) è impossibile trovare una moto simile giá equipaggiata con tris di valigie e abs di serie, peccato che sulla nuova non abbiano messo il traction control perchè, soprattutto sul bagnato, quella coppia mette in crisi qualsiasi gomma
     
  3. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.835
    Piaciuto:
    7.494
    Credo che tu abbia ragione. Sono contento che il reparto motore della casa di hamamatsu confermi quello che penso, sulla ciclistica e sospensioni credo si potrebbe fare meglio, a patto di spendere qualcosa in più, ma per una sport touring ci si può acontentare, non credo sia peggio della mia fedele CBF600SA, che comunque ho ritoccato spendendo poco. Sono anche rassicurato dalla frenata e dall'affidabilità... per ora mi tengo stretto la CBF, che ha undici anni e solo 40Mm, ma se dovessi pensare ad una moto in futuro, quasi di sicuro gsx, a maggior ragione per le condizioni di vendita... anche se la norge ancora mi solletica...
     
  4. ucre

    ucre

    Iscritto:
    1301428886
    Messaggi:
    3.066
    Piaciuto:
    23
    la norge è un altro pianeta. e per questo costa un bel po di più del gsx. la stavo vedendo usata, ma norge con 70/80.000 km vanno ancora oltre le 5/6000 euro, qualcuna anche 7. se puoi cambiare moto, al posto tuo la cambierei, il cbf è una onestissima moto, un amico è a 200.000 km e non ha cambiato quasi nulla se non la pompa benzina a 70.000, ma con 40.000 km oggi riesci comunque a venducchiarla, più aspetti e meno potrai ricavarci sia per l'età che per i km che avanzano. immagina che qui a bari è in vendita una splendida gsx 1250 a 4.000 euro con 50.000 km, anno 2010, versione traveller....
     
  5. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.835
    Piaciuto:
    7.494
    la mia non vale più nulla, non la venderei mai, e poi dove trovo i soldi per un'altra? su cui magari poi occorre metterci le mani? tqango la cbf a vita mia o sua, se potrò la farò passare come storica, tra molti anni, 200Mm addirittura... complimenti...
     
  6. Skleros

    Skleros

    Iscritto:
    1239207829
    Messaggi:
    136
    Piaciuto:
    0
    Come potete leggere in firma sono un Guzzista 8)
    Se potete andate agli Open House, sono un'esperienza incredibile!
    Mi spiace constatare che nella maggior parte delle volte si parli di modelli storici senza parlare, a parte qualche eccezione, della gamma attuale in produzione.
    Sono emozionanti, affidabili, si guida la Storia del motociclismo e sono VERO Made in Italy. Le Moto Guzzi escono ininterrottamente dal 1921 dalla storica Fabbrica di Mandello del Lario, montano tubi in treccia, freni Brembo, forcella Marzocchi, scarichi Lafranconi, cilindri Gilardoni, cerchi a raggi Alpina, portaleve per freni e frizioni, comandi gas, manopole, dispositivi elettrici, manubri e parti speciali Domino, cavi (ad esempio freno e frizione) Iro, etc.
    Per quanto riguarda il prezzo bisogna dire che, oltre ad avere componenti italiane di prima qualità, sono praticamente artigianali e hanno dipendenti italiani (tra l'altro al concessionario generalmente si ottengono buoni sconti).
    Sono alla mia 2º Moto Guzzi e, sia con la Bellagio Aquila Nera che ho adesso che con la V7 Classic che avevo prima, ho avuto sempre e solo grandi soddisfazioni!
    Uso la moto 11-12 mesi l'anno, con ogni condizione atmosferica (tranne con la neve) e non ho mai avuto un problema!
     
  7. maxmonter

    maxmonter

    Iscritto:
    1238527037
    Messaggi:
    143
    Piaciuto:
    10
    Ciao, io ho una Norge e ne sono strasoddisfatto!

    Questa primavera è diventata rosso alfa metallizzato, magari ti capita di vederla in giro nell'Alessandriono :thumbup:

    Max
     
  8. sventralasagne

    sventralasagne

    Iscritto:
    1411425980
    Messaggi:
    228
    Piaciuto:
    2
    Guzzi! c'è qualcuno che.... :D

    mettetevi due cuffie ;)

    https://vimeo.com/75193178
     
  9. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    ..e come puoi immaginare io ti conosco già... :D
     
  10. maxmonter

    maxmonter

    Iscritto:
    1238527037
    Messaggi:
    143
    Piaciuto:
    10
    ci conosciamo tuttic :D ! anche Ucre ha frequentato "di là" invitato da me ai tempi :thumbup:
     
  11. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    tingavert o dueruote? c'ero anch'io...anzi ci sono
     
  12. maxmonter

    maxmonter

    Iscritto:
    1238527037
    Messaggi:
    143
    Piaciuto:
    10
    Anima Guzzista
     
  13. DESMO16

    DESMO16

    Iscritto:
    1412012001
    Messaggi:
    1.508
    Piaciuto:
    24
    ..in passato si
     
  14. ucre

    ucre

    Iscritto:
    1301428886
    Messaggi:
    3.066
    Piaciuto:
    23
    le guzzi sono più di una moto, è un qualcosa che ti entra dentro, che ti fa arrabbiare quanto gioire, è come una donna, une bella donna che se la corteggi non ti lascia mai, se la trascuri un po ti fa i capricci. la mia stelvio 8v è stata una esperienza indimenticabile e sarà una moto che porterò sempre nel mio cuore. oggi ho una giapponese presa solo pe rrisparmiare il più possibile per racimulare soldi per una futura moto, spero guzzi, tra un paio d'anni. la stelvio non l'ho tenuta e l'ho venduta ora non perchè non andasse bene, ma perchè aveva 70.000 km, negli ultimi 3 mesi ne ho fatti 11.000 in moto, con questo ritmo tra due anni sarebbe stata intorno i 130.000 km e con un valore sul mercato pari a zero. ma quei km su moto simili non son nulla, un forumer del sito guzzi stelvio ha oltrepassato i 180.000 km e come se nulla fosse ora è in azberbagian (o come cavolo si scrive) in due carico di bagagli.
     
  15. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.305
    per me deve solo ampliare la gamma...io ne avrei voluta uno ma ho ripiegato su una T.Tiger perché non c'era l'equivalente a quel prezzo.
     

Condividi questa Pagina