Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Skoda Octavia Wagon RS, in pista... con la famiglia

Skoda Octavia Wagon RS, in pista... con la famiglia | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Mi sta bene una SW con assetto rigoroso, non esasperato per garantire margine, anche da stracarichi per lunghe tratte vacanziere, però poi accade (come stamani) di cedere una V70 stracarica, con tanto di bara (matrimoniale) sul tetto visibilmente sbilanciata posteriormennte che ti supara in A7 andanado presumibilmente a 180 o oltre (io ero a 140 spaccati e sembravo fermo) e allora ti domandi se davvero si ha coscienza di quello che si fa... stessa cosa per SW e SUV o MPV che trasportano barche grandi e roulorrone o carrelli con 3 moto grandi (significa quasi una tonnellata), che viaggiano fino a 140-150 con rimorchi non frenati...
     
  2. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    pista!!! anche se quando era alla quida delle A4 quattro ... andava a caccia di chi buttare fuori ... :D :D :D :D
     
  3. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    L'articolo parte male
    Quella ho portato in pista, un po' per provocazione, è la versione turbodiesel della RS, forse la più sensata sia come come costi di gestione che come erogazione della potenza
    questa se la poteva risparmiare perché dimostra al 100% che il TSI non lo ha provato.
    Perché se lo avesse fatto si sarebbe reso conto che il TSI che come erogazione di potenza,a vedere dai video in rete,e' nettamente superiore al TDI.
    E anche come costi di gestione non c'e' tutta questa differenza.
     
  4. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH MA CHI HA SCRITTO STA BESTEMMIA??!!!
    Che consumi meno è evidente, che l'erogazione ideale sia quella del TDI è pura blasfemia. È indecente l'erogazione del TDI se paragonata al TSI. Che poi ognuno cerchi la quadra è un conto, ma il TDI resterà sempre un compromesso su un'auto con sportiveggianti intenzioni. Ancora non mi capacito dell'esistenza di auto come la TT con motorizzazioni alimentate a gasolio...
     
  5. mcriscuo

    mcriscuo

    Iscritto:
    1239985258
    Messaggi:
    4.968
    Piaciuto:
    27
    il diesel va di moda ... :)
     
  6. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    A Mauro se è per questo il diesel VA di brutto. Mica si dice che non spinga, spinge eccome (ricordo i TDI iniettore pompa da 150 cv sulla Golf che erano dei missilotti terra-terra).

    Ma non si può raccontare alla gente che l'erogazione del diesel su un'auto con aspirazioni da sportiva sia ideale.

    Poi lo so anch'io che oggi sei stra-contento dei 208 cv sul TDI e che questi consuma meno di un turbo benzina, ma se ti mettessi sul piatto un TSI con la giusta cavalleria (e si parte dal 220/230 cv) tu ti godresti la progressione di questo motore. Dubito che affermeresti che l'erogazione migliore sia quella di un turbodiesel, per performante che sia.
     
  7. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Affermare che un diesel si asportivo è come presentarsi ai blocchi di partenza con degli scarponi antiinfortunistica
     
  8. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    Con i calzettoni di flanella spessa un cm (e 40 gradi all'ombra).

    Poi è vero che con i diesel spinti Audi ha vinto Le Mans. Ma sui veicoli stradali è sufficiente una Integra degli anni 90 da 200 cv che schizza a 9000 giri per sentire con le proprie orecchie il sound di un motore che punta a farti rizzare i peli sulle braccia.
     
  9. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    Le mans non è una gara di velocità ma di durata, come la millemiglia di regolarità ove puoi vincere con una topolino più facilmente con una ferrari d'epoca... come ora vincono le ibride ma non vuol dire che la prius sia un'auto sportiva... anche con gli scarponi si fanno gare di orienteering in vetta... magari passando per rifugi ed in diversi giorni, o gare di taglialegna... ma scarponi da 100 metristi...
     
  10. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    ho girato per 10/15gg con l'ibiza TDI130 (che ne ha molti di piu' :D ) e tira come una bestia ed essendo abituato al TSI dove butti dentro marce a pressione (la 6° gia' a 70/80) qua te lo scordi di brutto.
    Vero e' che in 6° l'ibiza fa 1500 giri ma a 80 il motore mal li digerisce.
    e ieri ho usato octavia.
    Beh,non c'e' paragone.
    Ha una fluidita' spaventosa e quando pesti,fischia :p
     
  11. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    A Le Mans vince il primo che arriva.
    Quindi quando hanno introdotto il diesel hanno vinto perché si sono fermati molto meno volte a rabboccare.
     
  12. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    ah, è vero...
     
  13. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Infatti non ha detto che è l'erogazione ideale, ma ha detto che è FORSE la più sensata.
    Il significato di questo termine in realtà nasconde che l'erogazione benzina si migliore, più brutale, più sportiva, mentre l'erogazione diesel, per un test come quello svolto e per il messaggio che vuole dare l'auto (leggere il mio messaggio precedente a questo), sia FORSE la più sensata.
     
  14. il_chicco_show

    il_chicco_show

    Iscritto:
    1249479805
    Messaggi:
    7.859
    Piaciuto:
    4
    No Massimo,

    scusa nemmeno con tutti i forse del mondo l'erogazione del diesel è la più sensata su una RS.

    Il diesel è fatto per macinare km e consumare meno. È un motore ideale per determinate condizioni, il mercato ci consente di acquistare sia l'Octavia che la sorella Golf nelle versioni berlina e wagon, RS TDI per l'Octavia e GTD per la Golf, ma questo è un compromesso, non si può dire che sia sensato (anche con tutti i forse) in termini assoluti.

    In termini assoluti una versone stradale sportiva o pseudo sportiva (sportive sono le supercar) ha motorizzazioni ciclo otto.
     
  15. willy1971

    willy1971

    Iscritto:
    1238575251
    Messaggi:
    9.984
    Piaciuto:
    9
    Ma la rs non è una sportiva, l'hai detto anche tu. A casa mia una macchina sportiva è un'altra roba....
    La rs, nella centratissima versione tdi, è un'ottima auto da famiglia, comoda, spaziosa, gran viaggiatrice con ottime prestazioni.
    È una versione più cattiva dell'octavia...molto semplicemente. Inutile e inopportuno stare a fare processi tdi sì, tdi no su una macchina come questa.
    Parlassimo di una Cayman, parlassimo do una subaru sti sarei d'accordo, ma parlando di un'octavia ancorché rs, no!
    La presentazione del video in pista con famiglia e caschi indossati è evidentemente ironica.
    Ma davvero pensate che ci siano schiere di acquirenti di rs che frequentano abitualmente i circuiti? :?
    Pensare che io valuterei positivamente anche un'eventuale opzione (in alternativa, non in sostituzione) do un'rs col tdi 150 cv!
    Come del resto già c'è in casa seat con la leon fr offerta nelle due varianti.
     

Condividi questa Pagina