Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Ma secondo voi i navigatori...............

Ma secondo voi i navigatori............... | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    tra l'altro penso fosse "zona tua" dov'ero ( la città del Santo ;) ).

    Vabbè, lasciamoli alle loro cartine geografiche o al chiedere indicazioni ogni 3x2, io attacco maps e fottenasega :D
     
  2. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    C'é un detto che afferma che "Domandando, si va a Roma" ma questo perché un altro detto afferma che "Tutte le strade portano a Roma" (colpa dei consoli romani, che avevano realizzato un sistema viario fenomenale, all'epoca)

    Ad ogni modo anche per me il navigatore sciolto può essere utilissimo per spostarsi anche a piedi (o in bicicletta, alla peggio) in zone a traffico limitato o proibito.

    Ma c'é di più: arrivi con l'auto, ti fermi alla fine della strada, attivi il navigatore del palmare e giungi al rifugio (o all'antico casolare, o al vecchio convento....) indicato dalle cooordinate GPS. Perché no ?
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    ci avevo fatto un pensierino a un navigatore esterno tipo il tomtom, per quanto poco lo usi.

    in genere usavo i navigatori per smartphone o google maps (quest'ultimo terribile in auto perchè ti avvisa delle svolte quasi dopo l'incrocio :rolleyes: )

    con la twingo e l'applicazione che interagisce con l'autoradio e via bluetooth (gratis e di serie) ho risolto il problema, senza usare la connessione dati.
    sto benissimo così. e soprattutto a differenza dei navigatori incassati nella plancia, posso variare le dimensioni dello schermo quando voglio (basta collegare un altro telefono o il tablet, c'è il supporto nell'autoradio con la presa di ricarica integrata) e aggiornare le mappe gratis.

    dovrebbe essere un sistema più diffuso, anche su altre auto, un navigatore integrato diventa oblsoleto quasi subito, e gli aggiornamenti spesso costano centinaia di ??????????? :shock:
     
  4. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Nei mesi scorsi qr ha fatto una comparativa tra navigatori custom, portatili e smartphone. Ebbene i migliori sono risultati proprio tomtom e garmin, e i problemi evidenziati ai custom sono stati generalmente il calcolo lento del percorso, le indicazioni della voce imprecise e il percorso scelto non sempre il migliore. Ho un yomtom go 50 e mi trovo benissimo. l'unico motivo per cui preferisco il custom è per i fili vaganti e l'integrazione di cui parlavano u2511 e tomomillo.
     
  5. Gilles82A

    Gilles82A

    Iscritto:
    1383054025
    Messaggi:
    862
    Piaciuto:
    316
    io uso il navigatore dello smartphone.
    ci ho fatto un sacco di km, soprattutto nei 2 ultimi viaggi in USA e mi sono trovato molto bene devo ammettere, indicazioni sempre precise, puntuali e avendo il gps non ho nemmeno bisogno della rete dati. le mappe le puoi aggiornare gratuitamente a vita e lo schermo è abbastanza grande e chiaro..
    non so come funzioni google maps avendo un nokia che a quanto si sente in giro come navigatore per smartphone è il migliore abbondantemente..
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    ogni applicazione navigatore ha i suoi pregi e difetti.

    ne ho dovuto eliminare diverse perchè troppo lente/imprecise.

    almeno tra quelle non a pagamento.
     
  7. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Se hai android, prova Nokia Here Maps...io vengo da un TomTom 1005 e mi trovo benissimo...
     
  8. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Modesta opinione, ma molto acuta. :thumbup:
     
  9. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    da provare, grazie. ;)

    (anche se nel caso della twingo userò comunque l'applicazione renault)
     
  10. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Intendi la città patavina? ;)
     
  11. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.429
    La città del santo senza nome, del caffè senza porte e del prato senza erba. E da qualche tempo in qua, anche degli abitanti senza soldi, ma pieni di profughi......
     
  12. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    E allora è lei. ;)
    Molto bella, la ricordo volentieri.
     
  13. Cometa Rossa

    Cometa Rossa

    Iscritto:
    1238573116
    Messaggi:
    4.530
    Piaciuto:
    141
    E' lei; due e mezzo fa ho portato mio figlio a farci una visita oculistica; in precedenza c'ero stato un paio di volte a trovare una mia amica che studiava li, ma si parla di 20 anni fa :D
     
  14. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    La città dove si tiene la famosa competizione, dedicata ai fedeli del Santo Antonio, tutta svolta su apposito percorso attrezzato.

    La famosa Pata-Track

    Scusatemi :D
     
  15. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.266
    Piaciuto:
    21.429
    ....da non confondersi con la quasi omonima competizione che si svolgeva tempo fa dei dintorni da Arcore, la PATATA-TRACK.......
     

Condividi questa Pagina