Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

La famiglia del mulino bianco.....

La famiglia del mulino bianco..... | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Sto pensando di aprire un centro accoglienza per richiedenti asilo.
    Lo Stato da 40 euro cada uno al giorno, per 30gg sono 1.200 euro al mese, ne ospiti 10, sono 12.000 euro al mese.
    Supponendo 100 euro al giorno per 30 pasti (colazione, pranzo e cena), sono 9.000 euro al mese, togliamo un migliaio di euro di utenze, sono 8.000 euro al mese puliti in saccoccia.
    Nella mia cittadina ce ne sono 2 di privati cittadini, in uno di questi ce ne sono 20 circa, questa persona guadagna 16.000 euro al mese + il suo stipendio, senza fare praticamente niente.
     
  2. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    se trattasi di cosa legale non vedo che problema c'è
     
  3. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Certo che è legale, basta fare richiesta al comune ed avere un locale a disposizione.
    Quello che a me manca è il locale, altrimenti lo farei.
    Quasi quasi, con i tassi agevolati che ci sono ora, apro un mutuo, compro una villetta in una zona rurale bella grande da poter farne entrare almeno 10 e la ripago con i soldi dello Stato, poi quando non ce ne sarà più bisogno la rivendo e mi ritrovo con una bella pensioncina....
     
  4. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.979
    Piaciuto:
    11.167
    mi sfugge che c'azzecca questo proposito imprenditoriale nel discorso :)
     
  5. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Vogliamo mettere la gente sotto la macina: beh, non é una cosa tanto elegante da dire (scrivere noi, leggere altri).

    Mea culpa, tua culpa, nostra culpa. :D
     
  6. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Ecco, a proposito di richiedenti asilo: siamo già fuori argomento da un pò, perciò proseguo l'offroad.

    Sento continuamente palare di "richidenti asilo" e poi vedo immagini di grandiglioni e gente adulta. Com'é possibile che gente così grande ancora vada all'asilo ?
    Neanche un richiedente liceo ? Non parliamo poi di eventuali richiedenti università, lo so che é un'esagerazione.......
     
  7. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.250
    Piaciuto:
    21.422
    Noi diciamo che lo faremmo, e non facciamo niente. Loro dicono che lo faranno, e lo fanno..... ah, a proposito di macine:

    L'ha detto il più grande pacifista della storia. Che facciamo, lo banniamo?
     
  8. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Già, oramai a furida di dire dire e dire senza mai fare, abbiamo perduto di credibilità. Loro invece no: prima lo dicono, poi lo fanno, eccòme se lo fanno! Sono più credibili loro. :(

    Ci hanno provato in tanti, a bannarlo, ma pare che non ci siano realmente riusciti.
    Rispunta sempre.
    Vincerà sempre Lui.
    Alleluja.
     
  9. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.250
    Piaciuto:
    21.422
    Io sì. Significa alimentare il business dei delinquenti che incoraggiano l'import di masse di migranti più o meno economici. Perchè chi affitta la casa alla coop di turno guadagna X, il politicastro di turno guadagna X^n. Come comprare le borse tarocche degli ambulanti, stessa cosa.
     
  10. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Assolutamente nulla :D
     
  11. Baron89

    Baron89

    Iscritto:
    1329956730
    Messaggi:
    7.138
    Piaciuto:
    373
    Io lo farei...alla fine lo stato ci guadagna comunque: risparmia in strutture di accoglienza, non paga affitto e utenze.
    Da al cittadino 34,50 euro al giorno per assumersi questo "onere".
    Io credo che al di la dei soldi, che in fin dei conti è anche un aspetto interessante, credo sia anche più umanamente dignitoso tenere persone come noi, ma solo più sfortunate, in situazioni più dignitose come l'accoglienza standard di un'abitazione occidentale, invece che in centri di accoglienza saturi dove si fa davvero business sulla pelle della povera gente, stipate a migliaia in strutture organizzate solo per alcune centinaia che fruttano centinaia di migliaia di euro al giorno.
    Alla fine quegli scarsi 35 euro al giorno sono anche pochi se si pensa a quanto costerebbe mantenere queste persone in hotel o pensioni economiche.
    Se ho una 2° o 3° casa che non uso, magari ereditata di famiglia (quindi non necessariamente una persona ricca), su cui pagare tasse su tasse a perdere a sto punto la trasformo in un centro accoglienza, ospito 5-6 persone e guadagno 200 euro al giorno.
     
  12. a_gricolo

    a_gricolo

    Iscritto:
    1238534943
    Messaggi:
    78.250
    Piaciuto:
    21.422
    Un conto sono i "richiedenti asilo", altro sono gli aventi diritto, che sono talmente pochi che lo stato può accoglierli senza problemi, anzi è suo preciso dovere farlo visto che incassa le nostre tasse anche per questo. Tutti gli altri, la cui unica "sfortuna" è quella di essere nati senza voglia di lavorare, se ne devono semplicemente stare a casa loro.
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.619
    Piaciuto:
    9.439
    l' ha detto
    ma
    non l' ha scritto.
    P.s.: ha detto anche di strapparsi un occhio se l' uso e' per scopi peccaminosi ;)
     
  14. maddeche!

    maddeche!

    Iscritto:
    1301141403
    Messaggi:
    13.787
    Piaciuto:
    2.164
    Hai ragione, non l'ha scritto.
    Ma l'ha detto in presenza di testimoni, e sono loro che l'hanno messo a verbale :D
     
  15. Ex Batri

    Ex Batri Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1354104068
    Messaggi:
    5.418
    Piaciuto:
    1.030
    Che dire se non grande plauso alle nostre forze dell'ordine. :thumbup:
     

Condividi questa Pagina