Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda Jazz - modello attuale o aspettare?

Honda Jazz - modello attuale o aspettare? | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lerobert

    lerobert

    Iscritto:
    1265405938
    Messaggi:
    518
    Piaciuto:
    19
    Ciao, prova a questo link

    http://www.bosch-automotive-catalog.com/it/product-detail/-/product/3397007570?returnPage=http%3A%2F%2Fwww.bosch-automotive-catalog.com%2Fit%2Fvehicle-info%2F-%2Fvehicle%2Fequip%2FHON%2F1823%3FautoLoad%3D1

    Riguarda il set doppio e il codice commerciale dovrebbe essere questo: 3397007570

    Invece al seguente link trovi tutti i ricambi bosch compatibili con il motore 1.4 (tipo L13 sottosigla Z2, c'è anche uno Z1 , ma non so cosa cambi tra i 2)

    http://www.bosch-automotive-catalog.com/it/internet/ECAT/vehicle-info/-/vehicle/equip/HON/1823/a7t26gjdbgq9dkfa321on5l9gbmf4if7
     
  2. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    17
  3. lerobert

    lerobert

    Iscritto:
    1265405938
    Messaggi:
    518
    Piaciuto:
    19
    Esatto, è lei, infatti parla di tergilunotto, mentre per le altre due, se prese singolarmente c'era indicata la distinzione tra lato guida (sinistra) e passeggero che ovviamente si applica alle spazzole per parabrezza, a meno che la tua sia una versione ultrafuoriserie :D
    Auguri per gli acquisti ;)

    EDIT

    Poi, se la ricerca dà buoni frutti, magari posta il link dello shop online: magari torna utile a tutti e anche per altri accessori compatibili.
    Grazie
     
  4. no_smog

    no_smog

    Iscritto:
    1239040575
    Messaggi:
    437
    Piaciuto:
    17
    :thumbup:
     
  5. luiss64

    luiss64

    Iscritto:
    1440513872
    Messaggi:
    12
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti,
    anch?io approfittando delle offerte sulle ultime disponibili ho acquistato una Jazz Appeal 1.4.
    Motore ancora forse un po? legato anche se la differenza dopo i 3500 giri inizia a sentirsi, consumi veramente ridotti, la cosa che piu? ho dovuto studiare e? stato il navigatore e la radio, la Pioneer sembra aver fatto apposta a complicare i comandi.
    La cosa piu? bella capitata appena dopo le ferie: dopo aver riempito il bagagliaio con la spesa del rientro erano rimaste nel carrello 3 confezioni d?acqua da 6 bottiglie:
    un tizio vicino a me sorrideva pensando che avrei dovuto abbassare i sedili.
    Quando invece ho alzato la seduta sfruttando la posizione ?magica?, sistemando le bottiglie sul fondo,e? rimasto a bocca aperta: sarebbe stato da fotografare.
    Grandissima Jazz. 8)
     
  6. star13

    star13

    Iscritto:
    1246557924
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Due domande per i possessori di Jazz:

    C'e' un modo per spegnere l'albero di Natale sul cruscotto, ovvero gli indicatori cambio marcia e la spia eco?

    A freddo e' normale che il motore si avvia sui 1500 giri? La cosa e' molto fastidiosa perche' l'auto risulta accellerata per almeno 1 minuto, rendendo fastidiose le manovre in partenza.
     
  7. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    per le spie non so ma non credo (ritengo comunque siano utili se si vuole risparmiare carburante) , per il motore è normale che rimanga leggermente accelerato finché non si scalda almeno un minimo, lo fanno tutti i motori e non solo quello della Jazz; se da fastidio nelle manovre (basta comunque dosare la frizione...) è sufficiente attendere (prima di muovere la macchina) quel minuto per farlo stabilizzare per togliere quello che per te risulta un problema.
     
  8. lerobert

    lerobert

    Iscritto:
    1265405938
    Messaggi:
    518
    Piaciuto:
    19
    Ciao,

    personalmente non credo che si possa disattivare quello che dici tu, in quanto governati direttamente dalla centralina a meno di andare a toccare qualche fusibile, la cui cosa non mi sento comunque di consigliare.

    Il fatto che al minimo l'auto resti accelerata è abbastanza normale, in quanto aiuta a mandare prima in temperatura motore e catalizzatore, ma è una prassi ormai comune su tutte le auto; sempre personalmente, non trovo così difficoltoso manovrare l'auto al minimo a freddo.
     
  9. star13

    star13

    Iscritto:
    1246557924
    Messaggi:
    47
    Piaciuto:
    0
    Grazie ragazzi per le vostre risposte, va be' mi terro' le luminarie del cruscotto.
    Per il minimo a freddo ovviamente modulo con la frizione ma avrei preferito un po' meno giri, come avete scritto voi probabilmente, visto l'euro 5 (bis, praticamente la mia e' una euro 6 ready), deve attivare subito il catalizzatore.

    In ogni caso sono contento dell'auto, il motore si sta svegliando (ha 3500km), ho provato (con motore caldo) a tirare fino a 5000 giri, effettivamente dai 3500 in su cambia totalmente carattere.Ma e' bello anche il fatto che, in pianura, riprende tranquillamente nelle marcie alte anche sotto i 2000 giri senza nessun problema.
    L'unica delusione e' il navigatore Pioneer ma non e' certo colpa di Honda.
     

Condividi questa Pagina