Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Informazioni su golf 7 1.6 Dsg

Informazioni su golf 7 1.6 Dsg | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    non è una provocazione, ma una buona idea, se ci si rivolge al medesimo venditore. In questo caso MAI citare il difetto, che per altro il venditore conosce benissimo... Auguri
     
  2. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    beh comunque, volente o nolente, il salone che vende è obbligato, a meno che siamo diventati il far-west, ad offrire un anno di garanzia.

    Il problema, opinione personale, sulla garanzia è questo:

    Molto meglio non doverne usufruire. L'anno passa in fretta, l'officina potrebbe fare diversi interventi, la macchina andare bene quel tanto che basta per finire l'anno dopodichè sono fattacci tuoi...

    Io, anche se molti non condividono, parlando di auto nuove abbino il fatto che offrire 5/7 anni di garanzia sia sinonimo di vendere prodotti affidabili, perchè per quegl'anni ne risponde il costruttore (meglio, l'intera rete di assistenza dello stesso).

    L'usato è diverso (salvo copertura residua del costruttore, ma è un evento raro) con copertura del salone rivenditore.

    Se poi non è del marchio VW... auguri. Cambiare il cambio ( :) ) costa mi pare 5000?.
    Il rivenditore sarebbe in rimessa (credo), a meno di particolari polizze da lui stipulate con assicurazioni terze che coprano il cambio difficilmente lo farà, "tirando a campare" per l'anno in corso.

    Se sei entro breve dall'acquisto (perdonami ma non ricordo i mesi esatti, se sono 6 o meno, verificalo) il difetto lamentato rientra nei congeniti del veicolo, ovvero si presume che lo stesso fosse presente fin dal ritiro del veicolo.
    Nel caso, il venditore ha pure la responsabilità di avere immesso sul mercato un prodotto difettoso.

    Ti dico, io purtroppo ho parecchio a che fare anche personalmente e in diversi settori nella beste di consumatore "tutelato" da leggi come quelle sopra.
    Se parlassimo di Telecom ed Enel (per dire due nomi) ti direi già di lasciare perdere...

    Parlando invece di un salonista, qualche speranza c'è ma:

    il fatto che tu ripensi all'acquisto non mi risulta contemplato (avendo tu firmato un contratto non a distanza, non c'è diritto di recesso, o comunque non è così semplice).

    il fatto che lui si riprenda il veicolo è a sua discrezione, salvo il fatto che non riesca a ripararlo in tempi e modi congrui.

    In sostanza è un ginepraio: inviare raccomandate senza che le stesse siano inviate da un avvocato conta sì ma non troppo (cioè, perfette in fase di disputa legale, ma non potrebbero portare ad una soluzione immediata), andare per tribunali in questo periodo è rischioso (se il salone fallisce, ecc. poi ti accolli anche le spese giudiziarie) e comunque costoso...

    Prova ad uscirne fuori con le buone, ti auguro riesca nel tuo intento...

    Per il resto, c'è il pensiero di ilopan ;) :D
     
  3. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Ma alla fine pure sulla questione delle garanzia, secondo me ci sarà da combattere (i soliti tranelli dei materiali di consumo e parti soggette ad interventi della persona...diciamo allo stile di guida) per i cambi automatici.

    Alla fine della fiera, la garanzia la stanno dando sugli specchietti retrovisori e sulle spazzole tergicristallo...ci sarebbe da scrivere per ore...ma lasciamo perdere.
    Io credo che nell'anno di garanzia, per un malfunzionamento del cambio automatico, non è "scontatissimo" avere l'intervento a carico di chi garantisce.
    Non ne sono sicuro...ma lo suppongo...tutto qui.
     
  4. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    entro un periodo il difetto é considerato congenito, ergo presente fin dalla vendita, e va comunque risolto dal venditore senza oneri a carico dell'acquirente (non si puo' vendere qualcosa difettoso).

    Poi l'usato é comunque complicato, la legge c'é ma si sa come funziona (se devi andare per avvocato auguri) ecc.

    Sull'usato a seconda della vecchiaia poi in realta' la riparazione non é integrale, ma il cliente deve contribuire... Ma sempre non per difetti congeniti.

    A meno che l'utente sia stato informato. Facciamo esempio che tu ilopan compri da autosalone pincopallo.

    Vuoi quella golf, io ti dico e scrivo sul contratto 'frizione da rifare'.
    La frizione sara' a tuo carico.
    Ma se si rompe la cinghia di distribuzione... No.
     
  5. Lucaesele

    Lucaesele

    Iscritto:
    1433006096
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    L'appuntamento è per sabato mattina. Intanto posto un link del video che ho fatto.. Il rumore si sente a 13 secondi.

    http://youtu.be/et2MFYXLT9I
     
  6. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    al tredicesimo secondo sento un colpo, neanche troppo forte. Mi ricorda un altro filmato relativo ad una audi a1 dsg, ma quella martellava come un fabbro.
    Mah, il DSG (con tutto il dente avvelenato che ho contro questo cambio) fa sempre degli strani rumori. Credo che con questo non faranno nessun intervento. Spero di sbagliare.
     
  7. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    se decidono di non intervenire vendila appena puoi..
     
  8. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.949
    Piaciuto:
    1.319
    Patata bollente?
     
  9. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    Così non si risolve il problema, lo dai solo ad un altro che prima o poi scriverà qui.
    E gli diremo pure a lui di vendere a un altro che prima o poi scriverà qui.... e gli diremo pure a lui di vendere ad un altro che prima o poi scriverà qui ...e... ;)
     
  10. albo89

    albo89

    Iscritto:
    1342535395
    Messaggi:
    1.228
    Piaciuto:
    1
    verissimo.

    quindi?
     
  11. AurisBari

    AurisBari

    Iscritto:
    1402244870
    Messaggi:
    414
    Piaciuto:
    26
    quindi vale il Primo Teorema di Ilopan:

    PRIMA ti informi sul forum e POOIII compri l'auto.

    il corollario al Teorema
    Se ti informi prima non comprerai MAI un DSG7 di seconda mano.
     
  12. ilopan

    ilopan

    Iscritto:
    1247085232
    Messaggi:
    6.760
    Piaciuto:
    87
    :D

    PS:
    Ma tu lo sai che questo fesso (io) forse chiude un contratto per una A1 SB 14 TDI Ultra 3 cilindri!
    Di sicuro anche se nuovo, è un motore derivato dal vecchio VW 3 cilindri che se pur rumoroso, sbilanciato, ecc,ecc...ha a suo favore una buona longevità funzionale!

    INFORMAZONI (sulla longevità) estrapolate dal WEB, da cui poco attingi del nuovo 14 TDI Ultra (è nuovissimo) e molto invece puoi leggere del "vecchio"14 TDI VW.
    Pari misure funzionali (alesaggio, corsa, ecc...differisce l'alesaggio di 5mm, uno è 2 valvole per cilindro, il nuovo è 4 valvole, uno ha il basamento in ghisa, il nuovo in alluminio pressofuso...ecc,ecc.).
    Alla fine è lo stesso motore attualizzato!

    Speriamo bene...di necessità virtù, l'unica concessionaria che mi ha "trattato" bene sulla mia attuale permuta (ed in ottica uso auto da parte di Ilopan Junior, 23 anni...90cv, compatta, ecc,ecc... università, ecc) è questa. Una A1 in pronta consegna, my 2015.

    Devo decidere entro fine mese!
    Ma...i miei globuli bianchi...combattono contro i globuli rossi da due settimane.... ;) :oops:
     
  13. Lucaesele

    Lucaesele

    Iscritto:
    1433006096
    Messaggi:
    8
    Piaciuto:
    0
    Mi hanno aggiornato il dsg. Tutto ok!! :D
     
  14. tommytt

    tommytt

    Iscritto:
    1424294922
    Messaggi:
    316
    Piaciuto:
    7
    Spiega meglio? Cosa ti hanno aggiornato? Costi? Chi li ha sostenuti?
    Dai dacci dettagli! :)
     
  15. Eneagatto

    Eneagatto

    Iscritto:
    1396018343
    Messaggi:
    1.303
    Piaciuto:
    4
    sarà il software
     

Condividi questa Pagina