Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Soldi pubblici ad audi per produrre in Italia il suv della Lambo...

Soldi pubblici ad audi per produrre in Italia il suv della Lambo... | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    volevo postare ieri questa notizia ma mi son dimenticato. Bravo!
     
  2. vonkrosigk

    vonkrosigk

    Iscritto:
    1396639042
    Messaggi:
    667
    Piaciuto:
    24
    forse sono stato frainteso....

    è ovvio, e vi do stra-ragione, che gli incentivi sono uno strumento utile e che in alcuni casi hanno salvato una industria (inglese su tutti). però nel 99% dei casi parliamo di auto piccole!!
    in ENG si sono incentivate la produzione di mini e micra! non mi pare invece per bentley e/o McLaren!

    se a voi sembra normale che la Lambo produca all'estero... beh per me è uno scandalo!
    tanto vale fare il suv maserati in america!(voglio vedere i coerenti: marchionne=boia; vw=normale)
    oppure le Ferrari in brasile ecc ecc...

    ripeto, vi do ragione in caso di auto piccole e marchi generalisti dove le economie di scala sono indispensabili ma nel extralusso la cosa non sta in piedi.

    ps. ma la cayenne non viene fatta in germania a lepzig?!
    pps. se poi mi dite che la lambo è diventa generalista de facto.. come a me sembra... beh...
     
  3. bumper morgan

    bumper morgan

    Iscritto:
    1306351691
    Messaggi:
    35.111
    Piaciuto:
    2.304
    beh...penso che gli altri stati diano concessioni pur di creare lavoro per molta gente.
    Senza dimenticare che c'é chi delocalizza per eccessiva burocrazia, giustizi lenta ecc ecc
     
  4. zanzano

    zanzano

    Iscritto:
    1238542579
    Messaggi:
    2.502
    Piaciuto:
    3
    Dove sta la novità?
    Saluti zanza
     
  5. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    ..E come te lo immagini un nuovo sistema prepenzionamento se lo stesso datore di legge non ha un sistema legislativo.La fornero ha distrutto un bel po di famiglie... chi lo dovrebbe finanziare Vag?
     
  6. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    Caro hermann,non se ne presenterá nemmeno uno...
     
  7. ch4

    ch4

    Iscritto:
    1238623854
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    425
    ti allego uno stralcio di un articolo del 2012
    in grande stile anche l'espansione futura programmata dalla Volkswagen, già oggi la principale azienda della Slovacchia. Il colosso tedesco, presente in questo paese dal 1991, vuole investire un altro miliardo e mezzo di euro in cinque anni e assumere 500 nuovi dipendenti, rispetto agli 8.400 Di cui già dispone. Il gruppo Volkswagen - che in Slovacchia produce la Up!, la Skoda Citygo e la Seat mii, oltre alla Touareg, la Audi Q7 e la Porsche Cayenne - quest'anno conta di raddoppiare il numero di auto prodotte, arrivando a 400 mila vetture.
    se consideriamo che con un decimo di popolazione rispetto all'Italia la Slovacchia produce il doppio di auto tra cui Cayenne, Q7 e Touareg, mi pare che non siano proprio gli ultimi arrivati.
    Riguardo poi la proprietà Audi dello stabilimento Lamborghini (ed anche Ducati) mi pare che abbiano fatto finora un lavoro egregio e rilanciato i marchi non ti pare? Certo per le ultrasportive l'Emilia aveva una posizione di vantaggio ed infatti l'Audi non prese nemmeno in considerazione di spostare la produzione mentre per il SUV tutto faceva optare per le sinergie slovacche e solo la disponibilità (flessibilità) dei sindacati e l'estrema professionalità delle maestranze, ben ricompensate peraltro, hanno fatto optare per l'Italia, gli sgravi sono solo, a mio avviso, un elemento che un'industria del genere che si espande e crea nuovi posti di lavoro trova in tutti i paesi ed anche più consistenti
     
  8. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    Un dipendente specializzato tra stipendio ed oneri viene a costare 5mila euro al mese.
    I 160mila del tuo calcolo sarebbero ammortizzati in tre anni. Se consideriamo solo gli oneri fiscali, saliamo a sei.
     
  9. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    20
    mi immagino lo avesse fatto la ferrari
     
  10. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    ..Cio non significa che possono permettersi il ricatto, alla fine guadagnano anche loro,giustamente che sia.Questo é il punto

    Per questi stessi atteggiamenti,la Fiat é odiata a morte in Italia,con il risultato che conosciamo.
     
  11. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    ..Finirebbe come Fiat... :D anche se , se guardiamo i fatti la Ferrari per l italiano é un marchio morto basta vedere le vendite,ma come al solito ce ne vandiamo tutti di averla, ma si fa troppo poco per tenercela cara. Meglio compro Porsche..
     
  12. vonkrosigk

    vonkrosigk

    Iscritto:
    1396639042
    Messaggi:
    667
    Piaciuto:
    24
    mi sono informato sul cayenne... viene assemblato al 70% in slovacchia ma interni,finiture, controllo qualità e test vengono fatti tutti a Leipizig...(quindi evidentemente gli slovacchi, con tutto il rispetto, sono bravi avvita-bulloni ma il controllo qualità non glielo fanno fare) ricordavo parzialmente bene.

    ripeto: è ovvio che un gruppo come vw trovi incentivi ovunque ed è giusto che li trovi e che glieli diano.. ma per up-mii-ecc!!! non per un auto di lusso!! dai su siamo seri!!

    se la Francia avesse detto ad audi "fai la R8 su suolo francese con solo e tutti soldi nostri" quelli accettavano?!?! io non credo proprio!!

    ps. se a voi stava bene una lambo fatto fuori dall'Italia allora scriviamo una lettera a Marchionne e gli suggeriamo di produrre il Levante sulle linee della Jeep...(per me i soldi pubblici non li deve prendere nessuno.. ma abbiamo giusto un esempio in casa!)
     
  13. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.662
    Piaciuto:
    1.078
    non credo sian tutti specializzati, poi ragionavo anche in senso inverso, diamo un semplice sussidio di 1000?/mese a chi ne ha bisogno invece, son ben più di 10 anni... Non che penso sia la soluzione corretta, ci mancherebbe, è per dire che l'esborso/benefici non son sicuro abbia senso.
     
  14. pi_greco

    pi_greco Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    48.475
    Piaciuto:
    7.405
    quelli sono incentivi che riceve un paese industriale in materia automobilistica e che costruisce ove quell'industria non è presente, ma noi l'industria ce la abbiamo, come ce l'ha la germania, non vedo perchè incentivare visto che abbiamo l'eccellenza in materia di supercar
     
  15. renexx

    renexx

    Iscritto:
    1238847402
    Messaggi:
    11.718
    Piaciuto:
    80
    I dipendenti della tipologia atta a lavorare in uno stabilimento di quel tipo hanno un profilo contrattuale che prevede (più o meno, ovviamente) i costi che indicavo.
    La strada degli sgravi fiscali per attirare investimenti è strada già percorsa con successo da tutti i Paesi da decenni; che poi solamente noi siamo capaci a mandare in vacca ciò che gli altri hanno fatto diventare oro (posti di lavoro diretti e indotti), è un altro discorso...
     

Condividi questa Pagina