Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

GPS Alpine INE-W970BT su Forester Dynamic.

GPS Alpine INE-W970BT su Forester Dynamic. | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. luca_traveni

    luca_traveni

    Iscritto:
    1428912678
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    Mi devo scusare perché ho usato il termine ciofeca riferendomi ad Alpine, ma ho solo riportato ciò che mi é stato detto.
    Alpine é un'ottimo gps e produce ottimi prodotti ma purtroppo non compatibili con l'autovettura.
     
  2. luca_traveni

    luca_traveni

    Iscritto:
    1428912678
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    La cosa assurda sapete qual'é?
    Invio e-mail al Fos subaru e la concessionaria mi risponde riportando la stessa e-mail a lei mai inviata.
    Fos Subaru sostiene la concessionaria, anche se ha torto.
    Se comprate una Subaru non avrete mai sostegno da parte del servizio clienti.
    Confortante!
     
  3. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    no, non c'è una rete, non c'è una assistenza, non c'è nulla
     
  4. luca_traveni

    luca_traveni

    Iscritto:
    1428912678
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    Ottimo, quindi su compri un a Subaru c'è solo la formula soddisfatti o fregati?
    Ed i giapponesi se ne fregano?
    Cioè, io spendo 42.000,00 euro e dietro non ho nessuno che mi tutela?
    Inizio a preoccuparmi e parecchio.
    Qualcuno mi può aiutare a trovare una e-mail del servizio clienti in Giappone?
    Oggi provo a chiamare e vediamo cosa rispondono i Nippon.
     
  5. luca_traveni

    luca_traveni

    Iscritto:
    1428912678
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    Anche a questo numero:

    +81-3-3347-2626(International)

    cade la linea.

    Incredibile!!!
     
  6. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    A Milano c'è un grande conce, unico vero salone Subaru.
    Più che consigliarti di passare per il loro sito, non saprei..
     
  7. luca_traveni

    luca_traveni

    Iscritto:
    1428912678
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    Risposta da U.S. Subaru Parts and Accessories:

    Luca ,

    That definitely looks aftermarket .

    The factory US models with GPS are made by Kenwood. It is only available in certain models and not as a ?add on? accessory .

    I do not know if you can add the Kenwood unit if it originally did not come with it as the wiring harness may not be compatible . We would not sell it .

    We do not install aftermarket units at our dealership for exactly the reason you are dealing with . They always seem to cause an issue .

    European market vehicles may offer different audio components , but Alpine is not available in America .

    It is obvious you are having an issue by the error message shown in the picture . Have you contacted Subaru Italia customer service directly ?

    If you have contacted Subaru Italia directly and are not getting an acceptable response, ask to speak to your contacts manager and see if they will correct the issue .

    Eric
     
  8. luca_traveni

    luca_traveni

    Iscritto:
    1428912678
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    E C.V.D. risposta da Subaru CH. 8)

    Buon giorno Sign. Traveni

    Come da tel. Le confermo che la Radio Originale HarmanKardon ha il riferimento Originale 86571SG450 per la Forester

    JF1SJDLZ3DG020671

    Mi scusi ma il codice dovrebbe essere 86271SG450 come detto telefonicamente.

    Me lo può confermare?

    Grazie.

    Sign. Traveni

    Si mi scusi nella furia ho sbagliato.

    Il codice esatto e:

    86271SG450

    Ho verificato pure con un nr. Telaio di una nostra ?Luxury XT?

    E le confermo la sua esattezza.

    Spero di essere stato di aiuto.

    Cordiali saluti
     
  9. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Ecco, in Svizzera e USA, dove Subaru vende molto bene, la rete è adeguata e funziona....
    Non è una novità..
     
  10. luca_traveni

    luca_traveni

    Iscritto:
    1428912678
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    Si ma é Fuji Heavy Industries, divisione Subaru che deve intervenire.
    Con questa gente qua non riuscirà mai a prendere mercato.
    O si correggono o fuori, per il bene del marchio.
    La marea di castronerie sentite in questi due mesi non hanno eguali.
     
  11. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Questi meritano uno sp......mento solenne!!

    Trattare un cliente di un'auto da oltre 40k? in questa maniera... ma dai!
    Qui nel forum c'è poca eco; dovresti trovare un canale con maggiore risonanza, che so, un'associazione consumatori?
    La pubblicazione del caso su Quattroruote?

    Secondo me nemmeno qui in CH la rete Subaru brilla, per lo meno nelle mie esperienze, ma rimane ad un livello accettabile. Non certo comunque al livello di Audi, che con me è stata davvero spettacolare, prendendo in carico e portando in fondo ogni minima segnalazione.
     
  12. luca_traveni

    luca_traveni

    Iscritto:
    1428912678
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    Guarda, non lo faccio per sputtanarli.
    Se si comportassero come si deve lo riporterei immediatamente.
    Come vedi, il mio nick è il mio vero nome cognome.
    In qualche modo la risolverò, ormai è solo questione di palanche o sghei.
    La cosa che mi preme di più è che chi si trova nelle mie condizioni abbia le informazioni corrette per non cadere in trappola.
    E se quello che sto facendo migliorerà anche minimamente il servizio oggi offerto da SI, ben venga.
    Invece di fare comunella con i concessionari si devono rendere conto che ció che é vincente é esclusivamente la tutela del cliente, non il conce di provincia senza scrupoli che ti da un pó di numeri in zona.

    Certo, se poi Quattroruote segnalasse il malcostume di queste concessionarie ne trarremmo tutti solo dei gran benefici.
     
  13. luca_traveni

    luca_traveni

    Iscritto:
    1428912678
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    Inviata nuova e-mail in Svizzera e subito pronta la risposta.
    Adoro gli Svizzeri!
    Di seguito domanda e risposta da Subaru CH.

    Ieri, per telefono, mi ha accennato che, su questo modello, il gps Pioneer é interamente compatibile con tute le funzioni, pari al Fujitsu Ten.
    Mi potrebbe indicare il modello preciso ed eventualmente mandarmi un po di documentazione?

    La ringrazio anticipatamente per quanto potrá fare.

    Purtroppo, come le ho detto, qua in Italia, cercano di rifilare solo prodotti aftermarket malfunzionanti e non compatibili e SubaruItalia non fa niente per interrompere questo malcostume.
    Credo che se in Giappone si sapesse forse qualcosa, finalmente potrebbe cambiare in meglio.

    Sign. Traveni

    Pioneer Avic-F960DAB+
    In allegato la documentazione che abbiamo fatto per i nostri concessionari.(e tutto quello che abbiamo)
    Per quanto riguarda le vetture italiane non sono sicuro se i cablaggi (interface) sono li stessi come quelli che abbiamo in svizzera.

    Tirando le conclusioni: Esiste un prodotto non Fujitsu Ten compatibile con tutti i comandi dell'auto salvo la verifica dei cablaggi ed Autoaurelia ha montato un fondo di magazzino incompatibile con l'auto, dal prezzo irrisorio e malfunzionante e nessuno, dico nessuno si adopera per risolvere.
    Oggi partirà lettera dell'avvocato sia al conce che a SI.
    Penso che me lo farò montare in Svizzera addebitando poi tutte le spese ai cari signori in questione.
    Non so come si può definire questo atteggiamento......
     
  14. luca_traveni

    luca_traveni

    Iscritto:
    1428912678
    Messaggi:
    109
    Piaciuto:
    0
    E nonostante tutto Subaru Italia continua a dire che il gps montato é quello originale, solo perché appare il loro marchio nella schermata iniziale, anche se si spegne e va in ricovery in continuazione.
    Un consiglio, se comprate una Subaru prendetela con gps nativo e non fatevi montare altro,
    Qualsiasi cosa vi monteranno non sarà compatibile, perlomeno qua in Italia.
    Ultima volta che compro un'auto con questo marchio!
     
  15. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Mi dispiace; ho avuto una Subaru e trovo che il marchio non si meriti questa assistenza...
     

Condividi questa Pagina