Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

1.4 TSI o 2.0 TDI

1.4 TSI o 2.0 TDI | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. givemefive

    givemefive

    Iscritto:
    1263057214
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    2
    Forse perchè costa meno produrlo?
    In secondo luogo mi pare che "assorba" meno energia del dsg6 e su motori con coppia e potenza relativamente ridotte come 1.4 tsi e 1.6 tdi portebbe avere un senso.
    Certo che però se non è affidabile che me ne faccio di qualche euro rispariato su consumi e manutenzione?
    Anche a me piacerebbe il dsg ma ovviamente il 6 marce che su benzina è montato solo, su golf, dal Gti in su. E chi ci arriva fin là?
     
  2. givemefive

    givemefive

    Iscritto:
    1263057214
    Messaggi:
    570
    Piaciuto:
    2
    Dopo essere stato non distante dal prendere un Auris hsd ormai 2 anni fa, ho fatto propaganda nei migliori termini possibili della Auris Hsd con tutti i conoscenti che mi chiedevano informazioni o consigli su vetture segmento C, convincendoli-costringendoli ad andare a provarla.
    Non ce nè stato uno che l' ha presa dei tre che ho consigliato in particolare .
    Uno ha preso la 308 e due Golf uno dei quali con dsg 7 da me sconsigliatissimo pur se non per esperienza negativa diretta, non ce l' ho, quanto per voce di forum..
    Guida poco sportiva (non che le altre scelte siano dei fulmini) e dubbi sulla durata batterie le risposte avute.
    NON sono considerazioni mie ma riportate da miei conoscenti.
     
  3. mxpz0

    mxpz0

    Iscritto:
    1307697798
    Messaggi:
    46
    Piaciuto:
    0
    Il dsg 7 marce costa meno ed e' a secco, non necessita del cambio olio ogni 60k km. Secondo VW rappresenta il futuro, peccato che stia usando i clienti come betatester....
     
  4. Austin80

    Austin80

    Iscritto:
    1296132744
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    12
    Anche il cambio EDC che attualmente ho sulla mia Megane è un doppia frizione a secco, però a 6 rapporti.
     
  5. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    Se dal 2007 ad oggi non hanno risolto i problemi, e ciò potenzialmente comporta costose sostituzioni premature di frizioni oppure meccatroniche, efficienza e cambio olio ogni 60.000 km sono roba da ridere....

    Come mai in Cina sono stati "gentilmente" invitati a pubbliche scuse ed estendere la garanzia a 10 anni ai clienti, mentre nella svilupata europa no?

    Non è che abbiano invece delle scorte da smaltire? :twisted:

    E le smaltiscano con immeno tutelati?

    Il futuro poteva esserlo nel 2007, sono passati otto anni... Altro che betatester...
     
  6. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    @austin80 i motori 1.5 dci hanno avuto per un periodo il quinto iniettore specifico per la rigenerazione che eliminava il problema delle rigenerazioni "diluenti" gasolio all'olio motore, magari la tua è una di quelle...

    E comunque molto dipende anche dallo stile di guida... Un 1.5 solitamente verrà tenuto più in alto di giri rispetto ad un 2.0, ciò facilita le rigenerazioni... Un 2.0 verrà meno tirato potenzialmente, e sempre potenIalmente genererà più problemi di pulizia dpf.

    Io non lo prenderei
     
  7. ml14

    ml14

    Iscritto:
    1276100177
    Messaggi:
    1.069
    Piaciuto:
    103
    Diciamo che il benzina dovrebbe essere più indicato alle tue esigenze, ma visto che comunque, a quanto scrivi, fai molto extraurbano, e di conseguenza, avresti modo di non creare problemi al DPF, io prenderei l'Octavia 2.0 TDI DSG ad occhi chiusi.
     
  8. Austin80

    Austin80

    Iscritto:
    1296132744
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    12
    Ma siamo sicuri che i cambi DSG 7 che escono adesso dalla fabbrica siano soggetti a guasti come quelli di qualche anno fa?
     
  9. Austin80

    Austin80

    Iscritto:
    1296132744
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    12
    Sarei tentato di aspettare fine anno per valutare eventuali nuovi modelli, primo fra tutti la Astra sportourer
     
  10. pincopallo122

    pincopallo122

    Iscritto:
    1428525687
    Messaggi:
    627
    Piaciuto:
    4
    ci sono diversi utenti con Golf TGI e 10.000 km che giò lamentano malfunzionamenti...

    Fai tu... Io ho chiesto a chi di dovere... e mi ha detto di sorvolare :twisted:

    Poi se la vuoi prendila, ma non dire che non eri stato avvisato...

    E poi sei "costretto" a pagare per avere la garanzia estesa oltre i 24 mesi... con i km che fai eventuali problemi rischiano di venire a galla dopo 24 mesi o 16.000 km...

    E a quel punto sarebbero tutti fatti tuoi, correntezza commerciale eventuale (ma non dovuta) esclusa...

    Ribadisco l'assurdità, IMHO, di un diesel 2.0 per pochi km annui solo per avere il DSG 6.

    VW dovrebbe proporlo su tutte e chiuderla lì con il DSG7.
    Invece prosegue...

    Invitando potenziali clienti che vogliono un DSG affidabile a prendere il 2.0 TDI, questo è ottimo marketing (come fa Apple per iPhone 6 da 16 GB e 64 GB).
     
  11. Austin80

    Austin80

    Iscritto:
    1296132744
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    12
    Credo proprio che la mia sia una di quelle
     
  12. enosnowb

    enosnowb

    Iscritto:
    1254320043
    Messaggi:
    1.484
    Piaciuto:
    55
    ....c'è una leggera differenza: il 16GB funziona PERFETTAMENTE come il 64GB piuttosto che il 128GB....ovvero sono tutti affidabili....il DSG7 invece è un opzione venduta sapendo di essere inaffidabile...questa è la grave discriminante!!!
     
  13. husky71

    husky71

    Iscritto:
    1259359274
    Messaggi:
    628
    Piaciuto:
    3
    Vai su con il prezzo.....ma una serie1 118 a benzina automatica? E' un 1600 turbo. Se non vuoi il top di gamma stai nei prezzi della golf
     
  14. Austin80

    Austin80

    Iscritto:
    1296132744
    Messaggi:
    241
    Piaciuto:
    12
    avrei bisogno di un bagagliaio da station wagon
     
  15. chiaro_scuro

    chiaro_scuro

    Iscritto:
    1239209011
    Messaggi:
    4.349
    Piaciuto:
    69
    Purtroppo c'è troppo timore sulla questione delle batterie e troppa resistenza nel cambiare le abitudini.
    Certo c'è anche da considerare che a livello di piacevolezza degli interni e finiture la 308 e la Golf sono superiori e molti tengono molto in considerazione questi aspetti.

    ciao.
     

Condividi questa Pagina