Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Aiuto acquisto nuova auto!!!!

Aiuto acquisto nuova auto!!!! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Scartando 1200 e 1600 rimarrei sui 1.4 tgi (leon o golf). Se la Leon in preventivo è la versione style con i fari a led allora io mi orienterei su quella. La Golf trendline è troppo scarna se non sbaglio ha anche il clima manuale...per lo meno dovresti vedere una confortline a mio avviso.
    Poi nella scelta tra le due valuterei anche quanto hai intenzione di tenere l'auto. Se decidi di rivenderla dopo pochi anni forse meglio la Golf se invece vuoi tenerla a lungo meglio una Leon
     
  2. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    concordo...

    saluti
     
  3. Hordigno

    Hordigno

    Iscritto:
    1429641005
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Ultimissimo aggiornamento:
    Seat leon 1.4 tgi style con 4 di garanzia e un anno di furto e incendio ? 15100
    Volkswagen golf 1.4 tgi confortline con business pack + mirror pack +smoke pack e un anno di furto e incendio a ? 17430
    Quale prendo???
     
  4. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Con 2.330? Ci fai le prossime vacanze estive in un resort in Costa smeralda e vai di Leon!!
     
  5. Hordigno

    Hordigno

    Iscritto:
    1429641005
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Errore mio, la leon 16100 ?
     
  6. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Ciao,
    quindi abbiamo una differenza finale tra queste due versioni di 1330. Valuta bene ciò che perderesti scegliendo la Golf a livello di optional ed in base a ciò che realmente ti necessita, poi sopratutto valuta quanto vorresti tenerla. Ripeto per un lungo periodo meglio leon se devi rivendere tra qualche anno con la golf recuperi il sovraprezzo. Poi subentrano cuore, scelte personali..ect et...ad ogni modo se posso permettermi...in entrambi i casi cadi bene...e che prezzacci...a listino neppure una utilitaria diesel ben allestita ti ci prendi oggi con quelle cifre
     
  7. Hordigno

    Hordigno

    Iscritto:
    1429641005
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Ciao, credo che la terrò fino a quando durerà.
    Mi attira di più la leon per il clima automatico che golf non ha e soprattutto i quattro anni di garanzia a fronte dei due di golf.
    Ma sicuro che convenga prendere una metano e no una diesel?
    Di sicuro l'euro 6 e il cambio a 6 marce della metano fanno la differenza, ma come risparmio nel tempo?
     
  8. sofylove

    sofylove

    Iscritto:
    1262656084
    Messaggi:
    2.776
    Piaciuto:
    3
    Bhe, per quanto mi riguarda io penso che più la usi e ci percorri chilometri e più col metano risparmi. Questo mese c'è una bellissima prova confronto sulla rivista che ospita questo forum e viene provata proprio la Golf a metano...inutile dire delle 5 stelle nei consumi e dei giudizi positivi in tutte le voci in pagella. L'unico inconveniente al risparmio di una metano (e questo vale per tutte) è che l'impianto non dia noie, altrimenti ciò che risparmi in carburante lo spendi in riparazioni...questo però è un discorso mutuabile a qualsiasi motorizzazione.
    io son passato da una diesel ad una metano e adesso vedrei difficile tornare indietro.
     
  9. Hordigno

    Hordigno

    Iscritto:
    1429641005
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Ma il tdi che monta la leon da problemi per il dpf su percorsi urbani?
    Un amico ha la 500L 1.3 mjt la usa solo in città e problemi zero.
     
  10. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    vai di leon... se le parifichi per dotazione...e aggiungi stessi optional dove in seat spesso per identico optional costa meno che su golf la differenza che, prendendo leon, ti tieni in tasca è almeno di 2200-2500 euro... praticamente bollo e assicurazione per 3 anni circa... ;)
     
  11. Hordigno

    Hordigno

    Iscritto:
    1429641005
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    D'accordissimo, ma vado di diesel o metano?
    L'unico dubbio che mi è rimasto e sull'autonomia con il metano.
    Ho letto che molti cob una guida tranquilla non superano i 300km
     
  12. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Io ho una vettura diesel e ti dico...vai di metano, con le percorrenze che fai "potresti" non avere problemi col Diesel...ma il FAP se si intasa costa un occhio..E andando a metano (sempre che ci sia una adeguata rete di distribuzione) si risparmia davvero tanto, tanto da compensare i tagliandi un po' più ravvicinati (ma meno costosi) e la sostituzione delle bombole (ogni 4 anni)! ;)
     
  13. Hordigno

    Hordigno

    Iscritto:
    1429641005
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Quanti km effettivi si fanno con il tgi con percorrenza autostrada e città?
     
  14. Hordigno

    Hordigno

    Iscritto:
    1429641005
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Molti parlano di scarsi 300 km a fronte dei 400 dichiarati e questo non mi sembra un buon dato visto i tempi per ogni rifornimento non proprio velocissimi.
    Qualche possessore che può dire i suoi consumi reali?
     
  15. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    Se fai più di 60 km giorno lascia stare metano... Saresti troppo spesso al.distributore
     

Condividi questa Pagina