Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

concessionaria consegna auto incompleta

concessionaria consegna auto incompleta | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. simone209

    simone209

    Iscritto:
    1250438496
    Messaggi:
    69
    Piaciuto:
    2
    .....alla fine una decisione salomonica. Saluti.
     
  2. Grattaballe

    Grattaballe

    Iscritto:
    1238766746
    Messaggi:
    6.231
    Piaciuto:
    188
    Onestamente le auto di oggi sono troppo complicate, acquistarne una e controllarla alla consegna diventa peggio che laurearsi. E dire che Henry Ford era quello del: "quel che non c'è non si rompe" oppure "possono ordinarla di qualsiasi colore purché sia nero".
     
  3. ludo7881

    ludo7881

    Iscritto:
    1238534081
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    8
    È buona norma controllare sempre la vettura prima dell'immatricolazione: nel tuo caso se ti fossi accorto della non conformità dell'allestimento potevi recedere il contratto e farti ridare la caparra. Sarebbe stato un problema del concessionario. Essendo ormai immatricolata diventa un bel problema, risolvibile solo con le vie legali o mettendosi il cuore in pace ed un tagliando gratuito in tasca. Hai fatto bene. Anche se forse potevano mollare qualcosa di più.

    Nel 2010, dovendo prendere la fiesta, gironzolavo con il mio venditore di fiducia per il piazzale con le auto nuove da immatricolare per decidere il colore...quando mi ritrovai di fronte a versioni titanium con i fari anteriori della plus (senza lenticolare). Ebbene, sapete cosa mi disse lui? La metà della gente manco se ne accorge. Alla restante metà gli montiamo i fari giusti. Da quel momento lui stesso mi invita sempre a controllare ogni singolo optional prima dell'immatricolazione...
    E di fare il saldo solo dopo questo controllo.
     
  4. crazler8

    crazler8

    Iscritto:
    1429367848
    Messaggi:
    10
    Piaciuto:
    0
    Nel mio caso forse è un po' differente in quanto la macchina che ho preso è stata ordinata e non era pronta da immatricolare. Poi il fatto di aver constatato che 3 quarti del pacchetto era presente non mi ha fatto pensare nemmeno di far caso al faro. Assolutamente errore anche mio. In più l'auto mi è stata mostrata solo dopo essere stata immatricolata.
    Ad ogni modo è davvero sconcertante quanto hai detto. Ero convinto fosse una svista più unica che rara ma se è davvero come dici è una vera e propria truffa ben nota!
     
  5. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.662
    Piaciuto:
    1.078
    onestamente mi sembra poco la soluzione offertati. Non voglio farti venire il sangue cattivo, ma indicativamente è quanto potrebbe valere l'optional se fosse da solo, e di solito quando commetti un errore fai di più. Se vogliono il connettore si cambia senza problemi credo, semplicemente a loro costa di più. Io mi lamenterei anche con la ford e vedi un pò che succede.
    Poi sta a te se vale la pena, sicuramente dovrai sbatterti, puoi ottenere o i fari se ci tieni (ma devi impuntarti), o spesso offrono magari estensione di garanzia o appunto tagliandi (potrebbero diventare 2). Punta sul fatto che l'uato già immatricolata è un loro problema, non tuo visto che ti dicono quello. Poi se hai già accettato.... Amen. Concessionaria poco corretta comunque, anche per la scarsa attenzione.

    Sul fatto che possano cambiare gli allestimenti senza preavviso implica che non sono obbligati a darti come da contratto se non più prodotto, ma ciò non implica che tu debba accettarlo.
     
  6. ludo7881

    ludo7881

    Iscritto:
    1238534081
    Messaggi:
    327
    Piaciuto:
    8
    Non è che i concessionari o Fordlo facciano di proposito...è che magari in Spagna la titanium non ha i fari a led e a te per sfiga ti arriva quella destinata inizialmente al mercato spagnolo...tutto lì.
    Se il concessionario trova il pignolo vede di trovare la soluzione, altrimenti chi s'è visto s'è visto...
     

Condividi questa Pagina