Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

2016 rx

2016 rx | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. THECARS

    THECARS

    Iscritto:
    1426598010
    Messaggi:
    56
    Piaciuto:
    0
    Non mi convince, posteriore troppo basso. Sportività molto accentuata, probabilmente anche tenuta di strada, ma in quanto a forma non ci siamo,mi aspettavo di meglio
     
  2. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    qui si ipotizza di una variante F dotata di v8...

    http://tinyurl.com/h9wm64b
     
  3. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Lexus RX450h: primo contatto su strada.

    exus RX450h - Un nuovo design ed un motore ibrido aggiornato basteranno per conquistare il mercato italiano?

    Lexus RX ? Da qualche anno Lexus in Italia ha scelto di importare solo versioni ibride. Così sarà anche per il nuovo SUV, la Lexus RX, che arriverà nelle concessionarie a Gennaio con un prezzo di partenza di 69 mila euro. Osservandola si nota immediatamente un cambio di rotta nello stile: dal look sobrio ed elegante della precedente generazione si è passati ad un design moderno, accattivante e sportivo. Nel solco della tradizione invece il powertrain che, seppur introducendo il nuovo sistema di iniezione diretta D4S, mantiene la collaudata configurazione del modello uscente.

    La Lexus RX450h monta un 3.5 V6 benzina da 262 cavalli abbinato a due motori elettrici, uno anteriore da 167 cavalli ed uno posteriore da 68 cavalli. La potenza complessiva di 313 cavalli però non deve trarre in inganno: questo SUV è tutto fuorché sportivo. Sulle strade della costa e dell?entroterra portoghese abbiamo provato in diverse situazioni il sistema ibrido ma l?unico modo per sfruttarlo a dovere è viaggiare in totale relax, senza spingere sull?acceleratore e senza aspettarsi performance elevate. Le prestazioni non sono affatto male visto che la Lexus RX450h scatta da 0 a 100 chilometri orari in 7.7 secondi nonostante la sua massa di oltre 2.200 chilogrammi, raggiungendo una velocità massima di 200 chilometri all?ora, secondo quanto dichiarato dalla casa.

    VOTO
    7
    Qualche perplessità sul cambio: il CVT sembra avere una marcia unica infinita e lascia sempre in tiro il motore quando si accelera. Così facendo la Lexus RX si muove piuttosto velocemente ma non dona una sensazione d?accelerazione al guidatore.
    Discorso simile anche per lo sterzo che risulta morbido e non troppo preciso, puntando tutto sul comfort. Tra le curve delle strade sull?Oceano Atlantico non abbiamo notato particolari variazioni di taratura nelle varie modalità di guida tra Eco e Sport. Più apprezzabile la differenza di risposta dell?acceleratore che in Eco e Normal appare più rilassata mentre in Sport S + diventa un po? più precisa e diretta. Anche in questo caso però il trascinamento del cambio si fa sentire in rilascio e diminuisce leggermente la reattività della vettura. Durante le diverse ore al volante della nuova Lexus RX450h F-Sport abbiamo notato, senza badare particolarmente ai consumi, un dato decisamente superiore rispetto ai 5.5 litri per 100 chilometri dichiarati nel ciclo misto: servirà una prova su strada più approfondita per scoprirne i reali consumi.

    Su questa vettura è prevista di serie la trazione integrale che non influisce però sull?efficienza di marcia. La Lexus RX450h non utilizza infatti un albero di trasmissione per l?asse posteriore, sfruttando unicamente un motore elettrico di supporto. Su strada si nota davvero poco il suo intervento e di fatto si marcia molto spesso a trazione anteriore. Nonostante questo, e la massa complessiva del veicolo, anche in curva la Lexus RX450h si dimostra molto stabile. L?assetto adattivo AVS ha una taratura piuttosto rigida e sullo sconnesso ci saremmo aspettati livelli di comfort maggiori per un?auto di questo livello. Buono anche il sistema di compensazione attiva del rollio che dona all?auto una maggiore sensazione di stabilità e di comfort.
    Proprio il comfort è uno dei punti chiave di questo SUV. Lexus ha migliorato l?insonorizzazione, anche se il rotolamento degli pneumatici è ancora ben udibile, rendendo i sedili più confortevoli. La posizione di guida non è però facile da trovare e la conformazione della plancia limita lo spazio per le gambe. In larghezza il guidatore non ha moltissimo spazio, soprattutto a confronto con le concorrenti. Il pulsante d?accensione si trova molto vicino al ginocchio destro del guidatore diventando, alla lunga, un po? fastidioso. La praticità d?utilizzo è invece buona, anche se avremmo preferito dei sistemi più intuitivi e con meno tasti: ce ne sono davvero troppi. Buona invece la comodità dei passeggeri posteriori anche nelle versioni con tetto apribile, a patto di non essere troppo alti. Vista la presenza del sistema ibrido bisogna però rinunciare ad un bagagliaio molto capiente: la Lexus RX ha una volumetria di 539 litri ampliabili fino a 1.612, ma il piano di carico è piuttosto alto e poco agevole.

    All?interno dell?abitacolo le finiture in pelle di certo non mancano. Oltre ai sedili anche i fianchetti delle portiere e molte parti del tunnel centrale sono rivestite con pellami che però appaiono molto sottili e meno morbidi rispetto a quelli del modello uscente. La tecnologia di bordo è sfruttabile tramite un grande schermo da 12.3 pollici che non risulta però molto intuitivo. Tutto si controlla da un selettore al centro della plancia e la grafica non è di altissimo livello: un vero peccato. Tuttavia non mancano di certo le dotazioni di sicurezza. Grazie al Lexus Safety System + il SUV dispone di serie del cruise control adattivo e del sistema di frenata automatica in caso d?emergenza, senza scordare l?assistenza al mantenimento della corsia e la rilevazione della stanchezza del guidatore.

    Tirando le somme di questo primo contatto possiamo dire che la Lexus RX450h è una vettura valida per quanto riguarda le dotazioni ed alcune caratteristiche di comfort: se amate la guida sportiva dovrete accettare alcuni compromessi dovuti al sistema ibrido. Per sfruttarla a dovere è necessario guidarla in maniera estremamente pacata e prendere ogni viaggio con un?ottica di puro relax.

    - http://tinyurl.com/hahelh5

    - http://tinyurl.com/hvuuxdc (scheda tecnica)
     
  4. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    Lexus RX Hybrid, virata sportiva

    L'inversione di tendenza è netta nel look, ma non ama essere "maltrattata".

    E quattro. 17 anni dopo il debutto della prima, Lexus lancia la quarta generazione del SUV RX. Un'auto che si scontra con Audi Q7, BMW X5, Volvo XC90 (rispetto alle quali però non offre i sette posti, nemmeno a pagamento) e Mercedes GLE. A differenziarla nettamente dalle rivali c'è la scelta legata alla motorizzazione: dal 2013 Lexus Italia punta tutto sull'ibrido e così fa anche con l'ultima nata. Nel dettaglio, la parte a benzina del sistema è rappresentata da un 3.5 V6 aspirato a benzina da 262 CV e 335 Nm di coppia a 4.600 giri; quella elettrica da due generatori elettrici: uno anteriore da 167 CV e uno posteriore da 68. In totale (che non è mai, per gli ibridi Toyota, la sommatoria dei valori) fanno 313 CV di potenza, per 5,5 l/100 km di consumo medio e 127 g/km di CO2 dichiarati. Valori molto interessanti che ho provato di persona sulle strade di Lisbona e dei dintorni della capitale portoghese. Percorsi sui quali non ho invece potuto apprezzare il lavoro della trazione integrale Lexus, che si avvale del motore posizionato sull'asse posteriore e della centralina che gestisce la potenza del sistema per fornire, quando serve, la potenza alle ruote dietro per avanzare anche in condizioni di aderenza critica.

    Si è "ingrandita" la NX
    I tedeschi, Audi su tutti, ci hanno costruito buona parte della propria fortuna commerciale, sulla somiglianza fra i loro prodotti. Non si vede perché Lexus, per dare forma al SUV di taglia grande, non dovesse prendere ispirazione dall'aggressivissimo NX, il SUV medio, che peraltro piace un po' ovunque. La somiglianza la colgo al primo sguardo, con quel muso appuntito sia sul piano orizzontale, sia su quello verticale: in alte parole, ha una forma "a freccia" sia che lo si guardi dall'alto sia che lo si osservi lateralmente. Dove NX e RX si differenziano maggiormente è nel posteriore, a partire dal montante, che sulla seconda è occultato da un profilo nero che dà al tetto un effetto fluttuante inedito per il marchio. Detto questo, anche sulla RX il montante posteriore è molto inclinato: se i designer volevano rendere più compatta la vettura ci sono riusciti, almeno ai miei occhi. Anzi, è proprio la capacità di "camuffare" i suoi 4,89 metri di lunghezza ciò che mi stupisce della giapponese.

    Abitacolo orientato verso il guidatore
    I giapponesi me lo dicono più volte prima di salire a bordo e, appena metto piede nella RX, non posso che ammettere a me stesso che hanno ragione: l'abitacolo dà proprio la sensazione di essere concepito e disegnato attorno a chi guida. Senza peraltro ricorrere alla classica soluzione della plancia orientata verso il lato del volante. No, la RX mi "fascia" grazie al tunnel alto, alla strumentazione che viene verso di me e, più in generale, in virtù della disposizione dei comandi, della conformazione del sedile. A proposito: le regolazioni sono ampie, anche quelle dello sterzo, del quale non posso non apprezzare la minore inclinazione del piantone; il volante è ora più verticale. Per il resto, sui sedili posteriori c'è spazio in abbondanza anche per tre adulti, che possono muovere i piedi liberamente, grazie al pavimento completamente piatto. La qualità? Più che buona, anche se non sono più i tempi cui le Lexus erano fatte addirittura meglio - almeno secondo alcuni - delle tedesche: i materiali sono morbidi al tatto, gli accoppiamenti sono precisi e gli abbinamenti di colore danno l'impressione di essere studiati minuziosamente. Ma non c'è più quell'attenzione maniacale per il dettaglio e per la plastica di alta qualità anche nelle parti più nascoste che ha reso famoso il marchio giapponese.

    Più confortevole che dinamica
    In Lexus, quando parlano della nuova RX, insistono molto sul divertimento di guida. Una caratteristica che hanno inseguito con una messa a punto specifica del simil CVT (in realtà si tratta di un sistema di ingranaggi epicicloidali che unisce il motore elettrico e quello a benzina con le ruote, la cui risposta è molto simile a quella di un cambio a variazione continua), con le sospensioni a controllo elettronico - sulla F-Sport ci sono anche le barre antirollio elettroniche - e con un telaio più rigido. In realtà, mi rendo conto dopo poche curve sulle colline dietro Lisbona che il SUV giapponese tiene fede al suo "imprinting" di comfort. E forse è anche giusto così, visto che si tratta di un prodotto prevalentemente americano. E comunque, al di là del mercato di riferimento, che alla RX non piaccia troppo essere maltrattata lo capisco quando do gas in modo abbastanza deciso a metà curva (modalità Sport+) e ho come l'impressione che una "grossa mano" spinga l'auto da dietro, mandandola immediatamente in sottosterzo. Una perdita di aderenza progressiva e ben controllabile, ma evidente. Cambio subito la mia, di modalità, e mi metto ad apprezzate l'ottimo isolamento acustico, sia meccanico sia aerodinamico, a godermi la capacità delle sospensioni di "appiattire" qualsiasi strada e la buona risposta al pedale del gas. A proposito, anche il sistema ibrido mostra il vero lato della RX: piacevolmente pronto alle richieste del piede destro, diventa meno piacevole quando gli si richiede il 100%. La spinta c'è, sia chiaro, ma l'effetto trascinamento dell'e-CVT mi dà quella sensazione di "scooterone" che con la sportività ha proprio poco a che fare.

    Da 69.000 euro, in consegna a gennaio
    69.000 euro per la versione Executive, 74.000 per la F-Sport, 76.000 per la Luxury; motorizzazione unica. Il listino dell'RX è molto semplice, anche perché, fin dalla Executive, molti accessori sono di serie. Le principali dotazioni, comuni a tutti, comprendono: cerchi in lega da 20", navigatore con schermo da 12,3", climatizzatore bizona, sedili anteriori regolabili elettricamente, cruise control adattivo e Lexus Safety System con riconoscimento della segnaletica stradale. La F-Sport si arricchisce dei cerchi in lega bruniti, del volante in pelle traforata F-Sport, delle tendine parasole posteriori avvolgibili e delle barre stabilizzatrici attive. La top di gamma Luxury aggiunge dell'altro: sedili posteriori riscaldati, protellone ad azionamento elettrico e con apertura a sfioramento, inserti in legno con trattamento Laser Cut Yamaha (in pratica, la lavorazione dei pianoforti di alta gamma) e ammortizzatori adattivi.

    http://tinyurl.com/z7az4cw
     
  5. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    NUOVO LEXUS RX HYBRID 2016, PARTE DA 69.000 EURO.

    l modello è ormai giunto alla quarta generazione e le consegne in Italia inizieranno da gennaio 2016...

    E' nato nel 1998, il primo SUV premium Lexus. Parliamo dell' "RX", che nel 2004 divenne anche Full Hybrid (400h). Nel 2009, con la seconda generazione della tecnologia Lexus Hybrid Drive, migliorarono ulteriormente l?efficienza dei consumi e le prestazioni del sistema ibrido. Una storia di successo che conta oggi 2 milioni e 200 mila esemplari venduti nel mondo e rappresenta circa il 30% delle vendite Lexus.

    MODULO IBRIDO DA 313 CV
    Dal punto di vista tecnico, questa quarta generazione vede un motore a benzina 3.5 L V6 rinnovato, che garantisce 263 cv ai quali vanno aggiunti i 167 e i 68 cv dei motori elettrici sui due assi per una potenza combinata di 313 Cv (193 Kw) e il Lexus Safety System+, che rappresenta la gamma di sistemi di sicurezza più avanzata del marchio giapponese. La potenza è trasmessa tramite un cambio automatico a variazione continua CVT e la nuova RX H raggiune i 200 km/h di velocità massima e accelera da 0-100 km/h in 7,7 sec.

    Troviamo anche le sospensioni AVS e la barra stabilizzatrice attiva, che garantiscono un miglior comfort di guida . Il nuovo sistema multimediale, con schermo a 12,3?, unito al Lexus Premium Navigation, all?esclusivo impianto audio Mark Levinson® e al nuovo tetto panoramico ad apertura elettrica, assicurano un abitacolo comodo e lussuoso.

    PAY PER DRIVE
    Su tutta la gamma di Lexus RX Hybrid è applicabile la formula del Pay per Drive, una formula di acquisto flessibile che consente di pagare, dopo un anticipo variabile, attraverso rate mensili e decidere di restituire l?auto in qualsiasi momento senza saldare l?importo finale, rimanendo a carico dell?acquirente solo gli eventuali danni ed eccedenze chilometriche.

    Da oggi è disponibile anche un?innovativa formula di leasing, il Lease per Drive, studiata appositamente per il cliente business, con gli stessi vantaggi del Pay per Drive appena descritte. Compreso nel canone anche il Pick Up And Delivery, un esclusivo servizio di assistenza per il prelievo e la riconsegna a domicilio della vettura. Disponibile anche Rent per Drive, l?unica formula di noleggio a lungo termine che offre la manutenzione ordinaria (e straordinaria) presso la rete di assistenza ufficiale Lexus Service.
    Le prime consegne sono previste per gennaio 2016.

    Gli allestimenti:

    Executive: Cerchi in lega da 20" con pneumatici 235/55 R20; Luci diurne, luci posteriori e luci di stop a LED; Smart entry con portellone elettrico; Lexus parking assist (sensori di parcheggio anteriori/posteriori/angolari); Lexus Premium Navigation con display LCD a colori da 12.3" azionato da Remote touch con smartphone wireless charger; Orologio analogico con illuminazione e sistema GPS; Climatizzatore automatico bi-zona con tecnologia nanoe®; Rivestimenti in pelle liscia traforata nei colori Nero e Noble Brown; Sedili anteriori regolabili elettricamente (8 posizioni guidatore, 8 posizioni passeggero con funzione memoria per il sedile guidatore) riscaldati e ventilati con supporto lombare regolabile (2 posizioni); Lexus Safety System+ (Sistema Pre Crash Safety, Cruise Control adattivo, Riconoscimento della segnaletica stradale basato su telecamera, Avviso e assistenza mantenimento corsia, Sistema di rilevazione della stanchezza).
    F Sport: aggiunge agli allestimenti Executive, i seguenti equipaggiamenti: Cerchi in lega bruniti da 20" con design F SPORT abbinati a pneumatici 235/55 R20; Esclusiva griglia anteriore a nido d'ape, loghi laterali e disegno dedicato dei paraurti anteriori e posteriori; Proiettori e fari fendinebbia a LED con funzione cornering; Specchietti retrovisori esterni di colore nero; Rivestimenti in pelle traforata F SPORT nei colori Nero e Dark Rose; Volante in pelle traforata F SPORT con palette del cambio; Pedali in alluminio e battitacco esclusivo; Inserti in alluminio; Sensore gravitazionale G; Tendine parasole posteriori avvolgibili manualmente; Ammortizzatori adattivi ad alte prestazioni (AVS); Barra stabilizzatrice attiva antirollio; Modalità di guida SPORT S+.

    Luxury: aggiunge in più, rispetto alla Executive, i seguenti equipaggiamenti: Cerchi in lega da 20" con design LUXURY ed inserti personalizzabili, abbinati a pneumatici 235/55 R20; Proiettori e fari fendinebbia a LED con funzione cornering; Fari abbaglianti automatici con livellamento adattivo; Rivestimenti in pelle semi anilina traforata nei colori Nero, Avorio e Noble Brown; Sedili anteriori regolabili elettricamente (10 posizioni guidatore e passeggero); Funzione memoria per il sedile passeggero; Sedili posteriori riscaldati e ripiegabili elettricamente; Impianto audio Mark Levinson® con ·15 altoparlanti, subwoofer e tecnologia Clari ­Fi® e Green Edge®; Tetto panoramico ad apertura elettrica; Inserti in legno Laser Cut Yamaha, Shimamoku (disponibile in abbinamento a Nero e Noble Brown) e Bamboo (disponibile in abbinamento ad Avorio); Portellone elettrico con apertura a sfioramento; Supporto Lombare regolabile (4 posizioni); Tendine parasole posteriori avvolgibili manualmente; Ammortizzatori adattivi ad alte prestazioni (AVS); Modalità di guida SPORT S+ .
    I prezzi:
    Modello Executive: a partire da ? 69.000
    Modello F Sport: a partire da ? 74.000
    Modello Luxury: a partire da ? 76.000

    http://tinyurl.com/j5bwfc7
     
  6. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.389
    Piaciuto:
    743
    agevolo ulteriori link che avevo precedentemente salvato:

    http://tinyurl.com/z9ksrg7

    http://tinyurl.com/h22lmys

    http://tinyurl.com/z5n3uth
     

Condividi questa Pagina