Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Problema vendita auto

Problema vendita auto | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.590
    Piaciuto:
    4.214
    se il passaggio di proprieta' e' gia stato fatto e il bollo era /o e' scaduto tocca al nuovo proprietario.
    strana pero'la scadenza :rolleyes:
     
  2. manuel46

    manuel46

    Iscritto:
    1238599677
    Messaggi:
    12.373
    Piaciuto:
    21
    Praticamente il "commerciante" usa questa tattica imho....
    ritira il bonifico, si dice disposto a restituire l'auto o come la vogliamo chiamare,
    probabilmente conta sul fatto che, l'operazione di recupero dell'auto costa un tot, poi con il passaggio? da rifare?
    in pratica la vuole per 2 soldi contando che non si vada per vie legali,
    io arriverei a Torino in compagnia di amici e cercherei di "consigliare" il commerciante e far capire che non esco dalla sua officina se non con la cifra pattuita in tasca....e sul posto chiamerei finanza e carabinieri!
     
  3. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    se lui non ha completato il passaggio di proprietà al PRA entro 30 giorni dalla trascrizione sul libretto della "vendita", l'auto dovrebbe essere ancora tua.

    potresti quindi riaverla indietro.

    visto che a quanto pare è invendibile, non ti conviene farla rottamare? non pagheresti bollo e risolveresti la questione.

    o sei già in causa?
     
  4. Cippo88

    Cippo88

    Iscritto:
    1409924523
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    immaginavo infatti ho messo lo smile ;),

    @newsuper5

    per quanto riguarda il passaggio, noi abbiamo fatto il passagio al pra di verona, lui comunque deve confermare entro 30 giorni al pra di torino?

    @manuel46

    i carabinieri sono già al corrente della situazione, stanno solo aspettando la conferma da parte mia di dover proseguire con la denuncia di truffa, e a mia volta sto aspettando il mio avvocato per cercare di risolvere la questione con le buone, se non lo capisce, partirà sia causa civile, sia denuncia ai carabinieri e se serve alla guardia di finanza ;)

    la macchina non è un rottame irrecuperabile, tant'è che ho avuto molte richieste di officine e commercianti (almeno 10, lui era quello che mi offriva di più, in fondo il motore (ancora buono) della macchina ha solo 14500km )
     
  5. simohsm

    simohsm

    Iscritto:
    1267724847
    Messaggi:
    1.952
    Piaciuto:
    78
    Bhe se hai altre possibilità di venderla fattela ridare e vendila al secondo offerente
     
  6. SupercinqueTC

    SupercinqueTC Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1239372328
    Messaggi:
    33.583
    Piaciuto:
    4.842
    se ha pagato il passaggio di propreità il bollo deve pagarlo lui, l'auto è sua. punto.

    il PRA è unico nazionale, gli uffici delle vari città sono solo uffici.

    se l'auto è ancora tua, anche se l'ha lui in custodia, puoi farne ciò che vuoi, anche rottamarla.
     
  7. Memuz

    Memuz

    Iscritto:
    1239017225
    Messaggi:
    2.139
    Piaciuto:
    4
    Una cosa non molto simile mi è capitata a me, sono andato avanti 6 anni!

    Da allora chi mi compra la macchina se ne va solo se io ho i soldi in mano. E non gli faccio il passaggio fino alla fine.
     
  8. JessyJames2009

    JessyJames2009

    Iscritto:
    1403871220
    Messaggi:
    1.604
    Piaciuto:
    145
    Penso sia il sistema migliore...
     
  9. Cippo88

    Cippo88

    Iscritto:
    1409924523
    Messaggi:
    14
    Piaciuto:
    0
    mi è venuto in mente una cosa, il commerciate sospende il bollo per il nuovo proprietario, se io la compro a maggio, pagherò 10 mesi di bollo almeno da quel che ricordo sui commercianti d'auto...
     

Condividi questa Pagina