Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

riassumendo di trazioni et cambi et motori ovvero la mia titanica indecisione

riassumendo di trazioni et cambi et motori ovvero la mia titanica indecisione | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Guarda ,non farti traviare troppo dai falsi miti perché stai parlando con uno che ha rotto il viscoso ( e se ti informi vedri che non sono l'unico ) già dieci anni fa su un esemplare di ormai 17 anni fa....quindi se vuoi un consiglio serio ,visto che accetti l'idea gpl,fatti una bella subaru automatica 2.5 bi fuel e sta sereno...te lo dico con la stessa serenità che avrei se fossi io a scegliere ...stai tranquillo che prendi una macchina della madonna ;)
     
  2. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Si però sappiamo bene entrambi che oggi uno che prende la bi fuel automatica prende un signor mezzo...le DIT sono troppo giovani per giudicare ;)
     
  3. reFORESTERation

    reFORESTERation

    Iscritto:
    1294062518
    Messaggi:
    12.914
    Piaciuto:
    209
    Assolutamente
     
  4. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Grazie davvero dei consigli, mi danno un grande aiuto. Al momento le mie due scelte sono il 2.0 benzina con sola alimentazione benzina ed automatica, oppure il 2.5 benzina o bifuel.legacy o outback vediamo, anche perché sull'usato bisogna vedere cosa trovo, chilometraggio, condizioni generali,comunque vediamo se per i 40 anni mi faccio la macchina della vita :)
     
  5. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Piccolo dubbio: il 2.0 bialbero della legacy al tagliando dei 105000km, o quando lo si decide, deve essere smontato, e questo l'ho capito per la versione bifuel causa regolazione gioco valvole.non ho capito però se anche la versione benzina ha quel tipo di operazione.tradotto: il costo del tagliandone è il medesimo anche in caso di alimentazione solo benzina,in quanto per sostituire parti tipo cinghie bisogna comunque tirare giù il motore oppure si risparmia quell'operazione?
     
  6. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Il costo gravoso dell'operazione e' sul gpl
     
  7. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Io avevo inteso che il costo gravoso era lo scendere il motore, sia l'operazione in sè sia la manodopera. Quindi se non è bifuel non bisogna tirare giù il motore?tipo per sostituire cinghie o cose simili? Giusto per capire se con una benzina automatica sti costi sarebbero esclusi.
     
  8. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Nella mia esperienza, la sostituzione della cinghia è onerosa anche sul motore solo a benzina.
    Il mio meccanico di fiducia mi disse allora che l'operazione richiedeva parecchi smontaggi all'anteriore (radiatore, ecc.).
     
  9. gallongi

    gallongi

    Iscritto:
    1243349152
    Messaggi:
    25.871
    Piaciuto:
    39
    Mah guarda su alcuni forum specializzati smontano un po questo mito che si deve levare il motore ..io stesso non,avevo avuto problemi con la cinghia ,fatta normalmente come su altre auto ..se mai il vero problema è il costo orario della manodopera ,caro in Italia
     
  10. Rickjapan

    Rickjapan

    Iscritto:
    1421439454
    Messaggi:
    1.133
    Piaciuto:
    1
    Sto vivendo un travaglio interiore logorante ;) :
    Mi sta capitando tra le mani una Legacy bifuel black edition nera, anno 2008, 130000km. Ho capito delle controindicazioni sulla alimentazione gpl sul bialbero, ma sta diavolo di legacy è meravigliosa :( Che dite, se avesse già fatto il mega-tagliando con la registrazione valvole (condizione imprescindibile per anche solo iniziare il discorso sull'acquisto), ritenete che, se tenuta con cura e controllata come si deve, il chilometraggio consentirebbe al motore di percorrere ancora parecchia strada? Se dovessi acquistarla, vorrei tenerla per un bel po', e farci davvero un bel po' di anni e di strada.sarebbe il mio regalo dei 40 anni ;) :D
     
  11. Panoramico

    Panoramico

    Iscritto:
    1320497299
    Messaggi:
    652
    Piaciuto:
    10
    E' solo una questione di prezzo: se il "lavorone" l'ha fatto, costa di più; se lo devi fare tu, costa di meno. Messo in chiaro questo dettaglio, sappi che potrai farci altri 100k km senza grossi problemi.
     

Condividi questa Pagina