Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Tamponato!

Tamponato! | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Solidarietà anche da parte mia!
    Immagino la tristezza e la rabbia. Un forte in bocca al lupo quindi affinché tu possa tornare a goderti in fretta la tua A4 completamente ripristinata.

    Non posso che concordare con NEWsuper5: se proprio doveva accadere molto meglio che tu non fossi presente in auto.

    Purtroppo anche la (ormai ex) nostra A4 aveva subito un tamponamento da parte di un TIR, il cui conducente, distratto, era arrivato "lungo" in frenata. Di seguito riporto le immagini del danno. La vettura era stata completamente ripristinata.
    In questi casi l'importante è che il lavoro venga fatto a regola d'arte per cui il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un carrozziere competente, onesto ed affidabile.

    Attached files /attachments/1904759=42111-28-02-12_1513.jpg /attachments/1904759=42112-28-02-12_1531 for.jpg
     
  2. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Grazie 4ruotelover per la solidarietà.
    Caspita, le foto della tua A4 danneggiata sembrano la fotocopia della mia situazione!
    C'erano deformazioni al pianale? Quanto è costata la riparazione?

    Il mio timore è che, anche con un carrozziere bravo, l'auto sia rovinata. Cercherò di farmi rimborsare anche il danno dovuto alla perdita di valore (nel contratto della mia assicurazione casco si parla del 10% del valore del veicolo per questa perdita).

    Confesso che, se dovessero offrirmi una somma congrua (dovrebbe essere vicina al prezzo d'acquisto, se ho ben calcolato in base al contratto) al posto della riparazione, sarei in difficoltà e quasi quasi opterei per una sostituzione.
     
  3. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Se l'offerta è buona prendila in considerazione...
    Un'auto incidentata non torna quasi mai come nuova... A meno che ti affidi ad una carrozzeria veramente competente e valida.

    Potresti prendere una Accord... La paghi molto meno e come prestazioni sei pari o superiore ad Audi... :D
     
  4. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    questa meritava palcoscenici piu' ampi.....coi rischi del caso. :D
     
  5. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Per ora nessuna offerta. Vediamo cosa dicono relativamente alla possibilità di riparazione. Prima di procedere vorrei esplorare tutte le strade, compreso incassare l'indennizzo e girarlo assieme al (sigh :cry: ) rottame alla concessionaria in cambio di una nuova auto.

    Ho sondato un po' il mercato. Complice l'? debole (-20% di botto sul CHF) ci sono offerte molto interessanti per le tedesche. Fedele alla mia apertura a 360° ho guardato anche le Accord (ho avuto Honda, e ne ho un ottimo ricordo), ma ne ho trovata una sola disponibile, per giunta a 3 volumi.
    Invecchiando si apprezzano anche altri aspetti, e con il concessionario Audi (oltre che con l'auto) mi sono trovato molto bene per cortesia e disponibilità. Credo quindi che, se del caso, resterò con Audi che, a onor del vero, fa ancora le auto che più mi piacciono (esclusa BMW 4 Gran Coupé, però un po' fuori budget).
     
  6. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Con un po' di pazienza....BMW a km 0 ( veri ),
    a prezzi piu' che buoni, si trovano abbastanza facilmente
     
  7. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Guarda purtroppo non posso fornirti informazioni relative alla riparazione perché trattandosi di un NLT si è occupata di tutto la società di autonoleggio, la quale ha assegnato subito un'auto sostitutiva e si è occupata direttamente di tutta l'attività di ripristino.
    Posso dire che il lavoro è stato complessivamente discreto anche se molto lungo (circa 3 mesi). Va detto però che dall'immagine non si vede il frontale, anch'esso (lievemente) danneggiato avendo impattato a sua volta la vettura davanti, e che le dinamiche sono più lente quando c'è di mezzo una società di autonoleggio. In particolare è stata l'operazione di verniciatura che lasciava un po' a desiderare, poiché dopo un anno scarso tendeva a distaccarsi in alcune zone. Ecco perché consigliavo di rivolgersi ad un centro fidato e qualificato.

    La sostituzione è la scelta, banalmente, più sicura ed appagante. La riparazione va valutata ed eseguita con grande cura: può essere molto soddisfacente o dare origine a ulteriori arrabbiature.
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Per rincuorarlo.....Dipende dal manico del carrozzaio
    La mia megane II, quella dei 6.500 E di danni,
    quando la vendetti fu ispezionata, certo non da un carrozzaio,
    ma comunque dal padrone stesso della conce,
    che guardo' sotto,
    guardo' nel baule..... ;)
     
  9. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    Ha chiamato il perito dell'assicurazione del delinquente... danno riparabile, ma sconsiglia la riparazione e propone un accordo (perché? forse la riparazione costa più di quello che mi ha detto?). La cifra per riparare comunque è astronomica. Danneggiati anche pianale e longherone posteriore. Ma a quanto andava???

    Adesso che faccio? Temo che mi verrà offerta una cifra lontana dal valore d'acquisto, anche se il perito si è impegnato a raggiungere il massimo.
    Frecce al mio arco:
    1 ho l'assistenza legale gratuita (fare causa?)
    2 controperizia della mia assicurazione?
    3 ho la casco totale (far pagare anche la mia assicurazione?)
    4 far comunque riparare l'auto e poi rivenderla?

    Sono davvero sconsolato. L'auto era veramente bella, confortevole. Il motore andava come un orologio, consumava molto ragionevolmente, e in modalità sport tirava fuori gli artigli. Insomma, mi dispiace davvero :cry:
    Beato chi si troverà quel motore come ricambio (penso infatti che l'auto finirà a fornire pezzi di ricambio).

    Grazie per i suggerimenti!
     
  10. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    E' ciò che temevo e che, dopo le notizie odierne, tempo ancor più: ritrovarmi con un'auto verniciata a pezzi, con posteriore rumoroso e impreciso...
     
  11. Barack

    Barack

    Iscritto:
    1241647149
    Messaggi:
    2.480
    Piaciuto:
    550
    Io proverei a chiedere il massimo risarcimento al perito senza farla riparare, eventualmente forte di una controperizia della tua assicurazione. Se ti è piaciuta tanto potresti vedere anche un modello analogo usato e vederne la quotazione, in modo tale da farti rimborsare la differenza tra valore attuale della tua Audi incidentata e valore di un mezzo efficiente. Nel bilancio devi comunque mettere in conto un lungo periodo in cui sarai senza macchina, nel caso in cui decidessi di farla riparare.
     
  12. Alosqualo

    Alosqualo

    Iscritto:
    1239094522
    Messaggi:
    1.944
    Piaciuto:
    510
    novità?
     
  13. PalmerEldrich

    PalmerEldrich

    Iscritto:
    1363466812
    Messaggi:
    2.801
    Piaciuto:
    195
    In breve: A4 dichiarata ko dai periti e rottamata due settimane dopo il sinistro a beneficio della mia assicurazione, che mi ha liquidato il "danno totale", rifondendomi un'inezia meno della cifra che ho pagato l'auto due anni fa :D
    Con il ricavato, aggiungendo un terzo del valore recuperato (che l'A4 aveva perso in due anni e che mi son ritrovato in tasca), ho preso una 320i xDrive Touring nuova con supersconti per cambio ?/CHF e uscita restyling a breve.
    Perché "solo" un terzo? Perché voglio auto giuste per le mie esigenze e mai troppo costose.

    Ho l'auto nuova da circa 3 settimane. E' presto per qualsiasi considerazione oggettiva (sono in rodaggio); appena avrò maturato qualcosa di significativo riferirò in stanza BMW. A feeling, tutto ottimamente, anche se mi è rimasto l'amaro in bocca per un'esperienza stressante e un "matrimonio" con Audi finito troppo bruscamente: la A4 mi stava dando belle soddisfazioni.
     

Condividi questa Pagina