Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Marchio Alfa Romeo sulla Ferrari SF15T

Marchio Alfa Romeo sulla Ferrari SF15T | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.512
    Piaciuto:
    16.247
    Sono sulla linea di opinione di Diapo27. Nulla da eccepire per me.
     
  2. chepallerossi!

    chepallerossi!

    Iscritto:
    1308652266
    Messaggi:
    871
    Piaciuto:
    2
    leggo nel titolo del topic "Marchio Alfa Romeo sulla Ferrari", quindi non mi pare affatto OT, dato che si parla appunto del marchio.

    che sia poi un affronto, che dire, parliamone.
    i loghi sono figli del loro tempo, ed è normale che vengano riveduti e aggiornati, come già accaduto diverse volte anche per AR in un secolo di storia. peraltro mi pare che ben pochi, forse nessuno, abbiano notato questo particolare, segno che l'operazione è ben fatta: piccoli ritocchi che rinfrecano il marchio senza alterarlo.

    per andare un pelo oltre e volendo trarre da questo piccolo segnale qualche indicazione, direi che è anche questa un'evidenza del fatto che su alfa stanno lavorando con attenzione e stanno curando ogni dettaglio.
     
  3. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Anche io sono d'accordo con entrambi: l'operazione è più di strategia che di reale vantaggio.
    Si sottolinea la rinnovata importanza di Alfa Romeo in FCA.

    PS. il marchio ristilizzato non è detto che sarà riproposto anche nello stemma rotondo sullo scudetto.
     
  4. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Direi che hai ragione.
     
  5. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Sull'uscita di una Giulia ( si / no / forse / quando / come ) si sta discutendo, con pochi elementi, ma non certo in funzione del sillogismo che state suggerendo ( alfa viene sponsorizzata = ci stanno lavorando ) che fa comprovatamente acqua da tutte le parti.

    Se questo sillogismo infatti fosse vero, si sarebbe dovuto lavorare a qualcosa di rivoluzionario fin dal 2013, in quanto allora Alfa decise di sponsorizzare la squadra di calcio dell'Eintracht. E quella sponsorizzazione, diversamente da questa, costo' pure milioni di euro. Cio' non di meno, fu preludio ad almeno altri tre / quattro anni di Mito / Giulietta, cioé di vuoto spinto e silenzio assordante.

    Si insiste a moltiplicare gratis il fumo in assenza di qualsivoglia arrosto. E subito tutti dispobibili a giurare di avere la pancia piena. Di fumo.

    Imprudente a dir poco.
     
  6. chepallerossi!

    chepallerossi!

    Iscritto:
    1308652266
    Messaggi:
    871
    Piaciuto:
    2
    scusa la pignoleria, ma quella sponsorizzazione data appunto una stagione fa (2013-2014), non 3 o 4 anni. come tempistica per tenere l'attenzione sul marchio in attesa di sviluppi (4c, poi la novità di quest'anno con la berlina) non mi pare tanto fuori tempo.
     
  7. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    no .....è servita solo a prendersi una squadra , il suo ottimo vivaio ed a mettere un piede dentro alla bundesliga , tutto e solo in ottica juventus
     
  8. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Non mi disturba la pignoleria. Ora non so come conti gli anni tu ma, dal 2013 al 2016, commercializzazione prevista per la giulia ( forse, perché é in ritardo ) a cas a mia di anni ne occorrono almeno 3.
     
  9. Gt_junior

    Gt_junior

    Iscritto:
    1238625472
    Messaggi:
    1.206
    Piaciuto:
    22
    COERENZA.

    Si tratta di coerenza.
    Avere messo il marchio è stata un'abile operazione di marketing, che in un primo momento emoziona e fa riemergere in ogni Alfista la propria natura corsaiola.
    Poi passati i primi 2 minuti, ci si ferma a riflettere e si ritorna sulla terra.
    E, ad oggi, dico ad oggi e non tra 1 anno che non sappiamo cosa ci porterà, quel simbolo sembra più uno sberleffo, quasi una corona di spine a mo' di corona del Re. (Perdonate il paragone incauto, ma solo per senso metaforico).
    Ecco, speriamo in un proseguo coerente a questo proemio.
     
  10. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    E' quello che dico anche io. :lol:
     
  11. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Chi parla di sberleffo, chi di affronto.
    Ma non vi sembra di esagerare un tantino?
     
  12. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.006
    Piaciuto:
    1.259
    La cosa che mi è piaciuta più di tutti, è stata la citazione, riportata dai giornalisti (penso a sky), che hanno parlato di citazione tributo ad alf romeo ed al drake , dato che la scuderia ferrari nasceva con le auto da competizione del portello.

    tutti sappiamo che è solo marketing, ma la cosa mi ha rinfrancato e non poco. Per lo meno, aiuta a ricordare la storia...
     
  13. loopo

    loopo

    Iscritto:
    1238526222
    Messaggi:
    4.664
    Piaciuto:
    30
    La cosa mi fa piacere. Anni ed anni che si auspicava su questo forum, ora pare che abbiano capito di mettere quello giusto.
     
  14. andream-79

    andream-79

    Iscritto:
    1414075490
    Messaggi:
    187
    Piaciuto:
    48
    concordo e ne hanno parlato un po' tutti lasciando passare quasi in secondo tempo le peculiarità tecniche della vettura.

    Direi che sia un'abile operazione di marketing è fuori discussione. Sul fatto che ci stia bene e sul restiling del logo (che avevo notato) parliamone. Comunque se questo sarà definitivo, per lo meno hanno limitato i danni.
     
  15. Gt_junior

    Gt_junior

    Iscritto:
    1238625472
    Messaggi:
    1.206
    Piaciuto:
    22
    Si sono d'accordo con te, serve ai giovani a scoprire la vera storia.
     

Condividi questa Pagina