Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

prova consumi (reali) yaris 1.0 my14

prova consumi (reali) yaris 1.0 my14 | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. XPrience74

    XPrience74

    Iscritto:
    1291398616
    Messaggi:
    12.418
    Piaciuto:
    754
    a me non risulta ad es...
     
  2. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    era solo per dare una spiegazione all'economy run
     
  3. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    Anche a me non risulta alcun tasto "eco mode" sulla 1.0 (anche perché non avrebbe molto senso ;))

    Per rispondere a XPerience74, nel paragone cercai di considerare tutti i "fattori" che giustificassero la scelta e "compensassero" i circa 4.200? di differenza tra la Hybrid e la 1.0 che, anche se entrambi fossero nello stesso allestimento "Active", hanno almeno due "pesanti" accessori a far la differenza tra loro: il climatizzatore bizona e soprattutto il cambio e-cvt! :thumbup: (ovviamente a favore della Hybrid)

    Già solo questi due articoli fanno significativamente ridurre quel "gap" economico e se poi ci aggiungi i tre anni di esenzione dal bollo, la differenza si riduce ulteriormente.
    Se poi consideri che uso l'auto quasi esclusivamente in "urbano" (pure pesante) mi trovo quindi nella condizione di "miglior utilizzo" ;)
    In sintesi? :rolleyes: Sono pienamente soddisfatto della scelta che replicherei all'infinito anche se ora, con la riduzione del costo del carburante, il mio "roi" (ritorno dell'investimento) per assurdo si allontana "risparmiando" meno al kilometro :?

    Comunque ho fatto proseliti :D nel senso che nel condominio in cui abito, ho condizionato un amico che è stato fino all'ultimo indeciso se fare anche lui la Hybrid ma poi, per via del costo, ha deciso di prendere una 1.0.

    Ora aspetto anche i suoi ritorni per fare dei "confronti in condominio" ;)

    Ciao 8)

    P.S.: inoltre, con l'ibrida, ho definitivamente finito di preoccuparmi dei "blocchi alla circolazione" dovuti all'inquinamento :thumbup:
     
  4. skid32

    skid32

    Iscritto:
    1238578874
    Messaggi:
    3.846
    Piaciuto:
    20
    si ma non sono tanti 16 000 euro per una city car 1000 a 3 cilindri? :rolleyes:
     
  5. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    ...forse di listino :D
    Un mio amico ha preso la 1.0 Active 5P rossa con l'aggiunta del ruotino di scorta a 12.200? chiavi in mano ;) (immatricolata i primi di gennaio)

    Ciao 8)
     
  6. paulein118

    paulein118

    Iscritto:
    1238527153
    Messaggi:
    7.493
    Piaciuto:
    548
    ho eco sulla bmw e funziona, frutta al massimo efficient dynamics, taglia Potenza, cambia presto, reduce al minimo il clima, sfrutta il veleggiamento.
    Certo che su una bmw è davvero una minchiata, non riesco ad usarlo.
    Non lo uso manco sull'ibrida, preferisco farlo io con il piede, ma almeno ha senso.
     
  7. Nama68

    Nama68

    Iscritto:
    1239121768
    Messaggi:
    13.496
    Piaciuto:
    54
    ...ok, ma "il senso" lo ha se almeno si ha il cambio automatico ;)
    La mille, l'automatico non lo può avere nemmeno a richiesta :D

    Ciao 8)
     

Condividi questa Pagina