Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Disattivazione ESP su Ford Focus SW del 2006

Disattivazione ESP su Ford Focus SW del 2006 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. giampy69

    giampy69

    Iscritto:
    1252363046
    Messaggi:
    26
    Piaciuto:
    0
    Un mio amico andando sulla neve con la sua Ford Focus Sw del 2006 non riusciva a far muovere la macchina anche con pendenze irrisorie in quanto le ruote, senza poggiare il piede sull'acceleratore, giravano a vuoto. Mi ha detto che dipende dall'ESP che, a quanto a lui risulta, non è disattivabile su tale modello. Mi confermate la cosa? Oppure sapete come si fà a disattivarlo? Grazie.
     
  2. leolito

    leolito

    Iscritto:
    1238574538
    Messaggi:
    6.715
    Piaciuto:
    1
    A me pare che sia lui a non dosare il gas in maniera corretta.
    Guido auto (Peugeot, 207, 307, 407 e 807) con ESP da praticamente un lustro, e qui da me (Bulgaria) nevica sempre copiosamente. Mai disinserito tale dispositivo, e non ho mai notato problemi di sorta.
    Il tuo amico che gomme ha? L'elettronica odierna e' purtroppo sensibile alle condizioni di utilizzo ... gomme e/o sospensioni non adatta oppure non al top possono condizionare il lavoro dei sensori e quindi l'intervento delle centraline di controllo .... :?
     
  3. vissiv

    vissiv

    Iscritto:
    1247598845
    Messaggi:
    1.007
    Piaciuto:
    1
    Sulle focus attuali la disattivazione c'è, ma non esiste un pulsante per attivare e disattivare, tutto viene fatto tramite i comandi dietro al volante, sulla sx, entrando dei settaggi, gli stessi che utilizzi per variare il servosterzo, lo dico perchè su altri forum ho letto di gente convinta di non poter disattivare l'esp perchè sulla plancia non c'è il tasto.
    Nel 2006 però non so bene come fossero le cose, probabilmente l' esp era un optional, ho letto che un utente con focus del 2005 l'aveva messo come optional ed in quel caso invece parlava di un vero e proprio tasto.

    ecco il link, cerca l'intervento de "il giurista"
    http://www.autopareri.com/forum/ford-europa/30378-ford-fiesta-topic-ufficiale-41.html
     
  4. rognosis

    rognosis

    Iscritto:
    1238707530
    Messaggi:
    128
    Piaciuto:
    0
     

Condividi questa Pagina