Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Giulia 2016-2019

Alfa Romeo Giulia 2016-2019 | Pagina 93 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Cosa manca ancora alla giulia?

  1. Versione SW

    97 voti
    62,6%
  2. Versione benzina con cambio manuale

    24 voti
    15,5%
  3. Accessori e personalizzazioni

    18 voti
    11,6%
  4. Altro

    16 voti
    10,3%
  1. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Equivoco presto spiegato, ed anche utile. Io non ho la Mini che alleghi, ma quella precedente.

    È pero' interessante notare che quella che alleghi tu sta avendo grosse difficoltà nella vendita, perché é percepita brutta. Io non la vorrei nemmeno regalata, e considerate le difficoltà, tantissimi sono d'accordo con me.

    Morale della favola: si dice sempre che l'estetica sia soggettiva. Ma se la maggioranza del pubblico soggettivamente concorda su un certo giudizio estetico, diventa oggettivissimo.
     
  2. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Se non ho detto che é bella, né che é brutta, potrebbe semplicemente darsi che non mi sia espresso in merito, e non penso di cambiare idea finché non la vedo.

    A me il 50% di gradimento incondizionato pare poco. Sono sicuro di ricordare che la 159 al debutto ebbe impatto ben meno "mah, vediamola dal vero, boh". Era bellissima punto e basta, tutti d'accordo, persino quelli che non la apprezzavano complessivamente.
     
  3. 159ti

    159ti

    Iscritto:
    1429447556
    Messaggi:
    683
    Piaciuto:
    3
    Quindi, devo dedurne che la classe C AMG 510 cv ma..... una tonnellata e 700 kg è messa male, ma proprio male. 8)
     
  4. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    Niente equivico, ma voluto,sapevo che rispondevi in questa direzione, ma ch e si avvicina un po alla risposta che mi aspettavo. Al riguardo il poco successo di questa mini penso che sia altro il problema. I modelli Mini sono divendati troppi, di piu viene che sono troppe care..Spero che a Fiat con 500 non le finisce allo stesso modo. Ma dando ragione a te:

    Morale della favola: si dice sempre che l'estetica sia soggettiva. Ma se la maggioranza del pubblico soggettivamente concorda su un certo giudizio estetico, diventa oggettivissimo.

    Vedi, tutto cio puo avvenire per la Giulia sia in bene che nel male.
    Quindi,non capisco tutto questo discordio ,senza ancora averne visto la realta effetiva,dove l occhio vede e la psiche ragiona.
     
  5. ANDREA ZANIBONI

    ANDREA ZANIBONI

    Iscritto:
    1435494810
    Messaggi:
    92
    Piaciuto:
    0
    In effetti hai ragione. Sono stato un poco toccato da misticismo. Ed è vero che ci saranno nuovi modelli e le indicazioni che ora vengono date in questo forum possono essere preziose. Preziosissime.
    Magari un Marchionne leggesse un po' questo ed altri forum. Magari ascoltasse gli alfisti, ed Internet gli consentirebbe questo senza problemi.
    Ripeto un concetto: un oggetto piace al primo colpo d'occhio. La bellezza non è ragione, è istinto.
    Io non sono alfista ed invito chi l'Alfa ce l'ha nel sangue ad avere questo atteggiamento. Lo vedo: tac, amore a prima vista. Se no non vale.

    Un saluto a tutti.
     
  6. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Sono totalmente in disaccordo, ma per non entrare in un lunghissimo OT non spiegherò il perchè.
     
  7. Maxetto883

    Maxetto883

    Iscritto:
    1390154718
    Messaggi:
    6.096
    Piaciuto:
    202
    Vedremo.
     
  8. 159ti

    159ti

    Iscritto:
    1429447556
    Messaggi:
    683
    Piaciuto:
    3
    Vedo la Giulia, tac .... tac.... tac.... non mi scatta l'amore a prima vista.
    Penso alla Giulia...... ha il motore Ferrari .... tac sono innamorato. :D
    Ci hanno lavorato ingegneri della Ferrari, tac... sono ancora più innamorato, SONO PERDUTAMENTE INNAMORATO. :D :D

    p.s. non dobbiamo essere superficiali, vediamo bene come stanno le cose, non facciamo gli sprovveduti.
     
  9. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Intanto annoterei che la Amg pesa una tonnellata e 715 kilogrammi veri, non annunciati da fiat. Il che non é quisquilia per una casa che, come nota giustamente pilota, ha barato di quasi il 10% nell'annunciare il peso di una 4c, che ha nell'assenza di peso la principale ragione di sportività. Non proprio come barare sulla cubatura del bagagliaio insomma.

    Se poco poco sulla Giulia mantengono lo stesso tasso di baro ( come anche su Maserati ), potremmo persino trovarci in zona Amg senza saperlo.

    DETTO QUESTO... la amg é messa male? Dimmelo tu che sei un vero alfista: la preferisci così, o sarebbe stata meglio con 100 kili e 100 cavalli di meno? Io ti rispondero' quando mi interesserà una Mercedes. Diciamo che leggera di certo non é.

    Poi parleremo del peso delle versioni normali, che é certamente più interessante, e funzione delle dimensioni ( incognita ) per il peso dell'acciaio ( costante ).
     
  10. 159ti

    159ti

    Iscritto:
    1429447556
    Messaggi:
    683
    Piaciuto:
    3
    Mha. Mi par di capire che per te quando i kg in più sono tedeschi il discorso cambia radicalmente. :D :D :D
    Ad oggi comunque siamo due quintali in meno con la Giulia, e a parità di potenza, quindi, dato che i kg sono sempre kg, siano essi tedeschi o italiani, la C AMG in confronto alla Giulia è messa proprio male. E' un plinto da oltre 90.000 ? :D :shock: :D come dicesti della 159, o te ne sei già dimenticato.
    Qua siamo arrivati a disquisire anche sulle maniglie della Giulia perdendo di vista quella che è l'essenza di un'auto sportiva, forse perchè a parlare di tecnica e contenuti non conviene per i marchi stranieri.
    Al momento annoto che la Giulia QV è il nuovo riferimento tecnico prestazionale e le altre inseguono.
     
  11. Drayer

    Drayer

    Iscritto:
    1238573931
    Messaggi:
    983
    Piaciuto:
    26
    Sulla carta, si. Ma suggerirei di attendere qualche prova seria, prima di fare proclami trionfalistici..... ;)
     
  12. 159ti

    159ti

    Iscritto:
    1429447556
    Messaggi:
    683
    Piaciuto:
    3
    Vero, ma vado a spanne e se un'auto è stata sviluppata da tecnici Ferrari con meccanica Ferrari, da una parte ha 200 kg in meno e dall'altra ha 80 cv in più...... non bisogna essere degli indovini per capire che le prestazioni ed i contenuti sono di livello superiore.
    Comunque è giusto, aspettiamo qualche prova, dico solo che sulla carta al momento è un bel po'superiore, e questo è innegabile.
     
  13. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    Sulla carta anche la bellissima Giulia disegnata da gtjunior e mp è superiore a tutta la concorrenza: basta montarci un v8 quadri turbo da 650 cv e farla pesare 1450 kg. E in più avrebbe a mio avviso una personalità che la Giulia ufficiale nemmeno si sogna.
    Tutto sulla carta però.
    Come dice giustamente pilota aspettiamo le prove ed i numeri veri, soprattutto delle versioni normali. E soprattutto aspettiamo di conoscere le dimensioni.
    Poi numeri alla mano vedremo se, come è auspicabile, sarà superiore alle dirette concorrenti.
     
  14. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    Si, la prossima mettiamo pure un 10 cilindri e quando si é stufi mettiamo pure un 12 cilindri anche su una piccola 126, evviva gli alfisti piccoli..... diranno pure che é tutto da vedere se il peso l aiutera a battere una tamarrata delle triade

    https://www.google.de/webhp?sourceid=chrome-instant&rlz=1C1LDJZ_enDE501DE553&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=fiat%20500%20vs%20porsche
     
  15. fpaol68

    fpaol68

    Iscritto:
    1250599495
    Messaggi:
    6.022
    Piaciuto:
    91
    Angelo non hai capito ;)
    Sto dicendo, usando un pò di sarcasmo, che a mio giudizio ritengo sia il caso di aspettare prima di fare commenti entusiastici basati su informazioni parzialissime e solo sulla carta. Non esprimo giudizi sulla Giulia fino a quando non avrò disponibili dati reali ricavati da prove su strada di enti terzi e non da veline della casa.
    L'unico giudizio che posso esprimere è sull'estetica e da questo punto di vista ad essere benevoli mi lascia del tutto indifferente.
     

Condividi questa Pagina