Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Honda CR-V 2015

Honda CR-V 2015 | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Non mi intendo di gadget & similia... ma credo che la presenza del 1.6 da 160cv e il cambio aut. robotizzato siano le novità più importanti, unite ad un assetto più rigido e sterzo più pronto.
    Poi la guarnizione del vano motore e la mascherina/fari.

    Forse la versione nuova è un pò meno "barcone" da guidare, chissà.

    Correggetemi se sbaglio nell'affermare che hanno ottimizzato sterzo e assetto.
     
  2. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Però Honda è sempre un passo indietro rispetto la concorrenza.Cruscotto digitale no,ibrido no,cambio automatico ancora non disponibile,navigatore no live.Lo sterzo era migliore sul modello 2007,la morbidezza delle sospensioni non mi piace tanto.Finiture leggermente migliori,verniciatura sempre delicata,risparmio su alcuni particolari vergognoso.Ritengo però il crv sempre un valido acquisto.
     
  3. kurtz72

    kurtz72

    Iscritto:
    1258045024
    Messaggi:
    310
    Piaciuto:
    0
    Sul fatto che lo sterzo idraulico del modello precedente fosse preferibile a quello attuale elettrico, non ci sono discussioni.

    Per la questione cruscotto anni '90, a mio parere, è stato fatto addirittura un passo indietro rispetto al modello 2007...
    Il display centrale era più grande, più leggibile, meno confuso...ed anche indicatori carburante e temperatura erano digitali, a distanza di quasi 10 anni (un era geologica in questo ambito) era necessario fare meglio, molto meglio.
     
  4. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    5
    Per sterzo e assetto, non venendo dal modello precedente, non saprei dire, ho provato il 1.6 precedente solo per una giornata e 200km , a Novembre, troppo poco e troppo tempo fa.

    Forse qualcuno con il modello 2013 ha avuto modo di capirlo con un test drive?
     
  5. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Hai la vers. restyling (1.6 160cv)?

    Attached files /attachments/1956653=44750-Honda-CR-V_2015_1600x1200_wallpaper_02.jpg
     
  6. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Sembra di sì, leggendo il profilo.

    Come guida è reattiva, lo sterzo è pronto e l'assetto non è troppo morbido? In generale come ti sembra?
     
  7. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Scusa se mi intrometto ,ma dalla breve prova che ho fatto posso dirti che rimpiango molto la precedente serie.Quella attuale ,dalla guida ,assetto,risposta dello sterzo,,sembra la tipica berlinona del tranquillo padre di famiglia che quando vuol spingere ha cv a disposizione ma non può pretendere molto.
     
  8. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    bhé dal mio punto di vista (cr-v benzina my'09) lasciando stare il motore che nel mio caso ho sempre ritenuto inadeguato ma tant'è... in materia di sterzo, assetto e quant'altro atto alla guida vera e propria non è che la serie precedente brillasse di luce propria, eh ! ...
    ... se poi dici che la nuova serie è ulteriormente peggiorata allora non andiamo bene per niente: probabilmente è ottimizzata per l'utente americano trascurando, come al solito, l'utente europeo.
    C'è comunque da dire che da una tipologia di vettura come il Cr-v non ci si attende certo un assetto ed uno sterzo con velleità di sportiva ma nemmeno così che somiglia quasi più ad un (pur comodo) furgone.
    Peccato perché esteticamente in questa nuova veste 2015 a me piace abbastanza.
     
  9. nosve

    nosve

    Iscritto:
    1266788424
    Messaggi:
    240
    Piaciuto:
    5
    Ripeto: in generale è molto confortevole, una macchina da viaggio, lo sterzo lo preferirei un po' più diretto, ma non ho modo da fare confronti con il modello precedente.

    Non considero comunque la macchina poco maneggevole, anzi, anche in città mi trovo bene. Certo bisogna prendere in considerazione peso e ingombro.
     
  10. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    non dipende né dal peso né dall'ingombro perché il Cr-v non è più lungo e più pesante di tante berline o SW, ma dipende più che altro da una scelta del costruttore che ha più che altro prediletto il confort e la sicurezza a parziale scapito del piacere di guida.
    Sul mercato ci sono diversi altri Suv di dimensioni e peso non tanto dissimili dal Cr-v che però in tema di sterzo e assetto sono migliori.
    Come dicevo prima, l'impressione è che si tratti di vettura indirizzata soprattutto al mercato USA (deve spopola da anni ed anni) la quale, pur con i correttivi applicati per l'Europa, non riesca ancora appieno a soddisfare le nostre esigenze, in poche parole non è auto da guida.
     
  11. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Ok scusate.
    E' che prevedendo la necessità di un suv cerco qualcosa che abbia le prestazioni e la reattività di ciò che guido ora.
    Anche qui, su questo... tralasciando X3, Honda cede il passo forse al CX-5 di Mazda.

    Beh, se e quando, le proverò tutte bene, magari mi prenderò una SW! :D

    Chiudo parentesi. ;)
     
  12. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    non è che stai capitolando anche tu come noi ? :D se è così ti faccio miei migliori auguri ! Ciance a parte, se cerchi in un Suv la stesse prestazioni a 360° della Civic mi sa che dovrai penare non poco in prove e riprove ! Cr-v non te lo consiglio, un pelino meglio Cx-5, salendo di livello qualcosa puoi trovare in terra teutonica ma in ogni caso un Suv con il suo baricentro alto, massa non proprio un fuscello e quant'altro caratterizzi tali vetture, mai e poi mai (non tanto come potenza vera propria quanto in tema di piacere di guida) potrà affiancare una buona berlinetta sportiveggiante come la Civic.
     
  13. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Sì, sono nella ragnatela ormai... se si accontenta del bagagliaio della HR-V e fanno una HR-V che spinge un attimo chissà... sennò l'X1, ma con i motori post N47, cioè nuovi, è una robina da 40 mila euro. :shock:
    Mah...
     
  14. larft

    larft

    Iscritto:
    1238525489
    Messaggi:
    1.747
    Piaciuto:
    3
    Caro Albelilly,pur ritenendo che le impressioni di guida siano soggettive,penso che tu abbia usato i termini più idonei per qualificare il nuovo crv , anche se non lo hai ancora guidato.Io sintetizzo in due parole,più bello esteticamente ,meno perforante su strada .Pensato ,come dici tu ,per i gusti degli americani.
     
  15. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Ma sinceramente quando comperai il CRV poco piu' di un anno fa,dove scartai all'ultimo l'ottimo Mazda CX-5,mai mi sarei aspettato di guidare un berlina sportiva,infatti dopo 15mila km la mia guida e' cambiata,a vantaggio del comfort di marcia,fa ottimamente il suo lavoro e sopratutto puoi caricare tutto,cosa che non puoi fare con nessun altro suv di queste dimensioni oggi in commercio.
    Vi posto il link del servizio di hdmotori dove ho preso spunto prima di andarlo a provare:
    http://www.hdmotori.it/honda-cr-v-il-test-drive-di-hdmotori-it/
    Oggi il restyling chiaramente la reso piu carino ed e' diventato ancora piu'un suv ma la sostanza resta la stessa,se si vuole un suv dalle velleita' sportiveggianti bisogna prendere un CX5 o un X1(che costerebbe anche di piu')ma l'affidabilita' a mio modo di vedere risulterebbe un rebus.... ;)
     

Condividi questa Pagina