Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Le prime due "figlie" della Giulia confermate....

Le prime due "figlie" della Giulia confermate.... | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. quadrif

    quadrif

    Iscritto:
    1269604269
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    12
    Di tutto ciò che si è letto fino ad ora di Giorgio, sempre che non mi sia perso un passo, non c'è stata menzione di una produzione in Usa.
    Ciò non significa che non possa verificarsi. Non toglierebbe nulla alla Giulia che lo utilizza e non dimostrerebbe comunque, a mio avviso, la genesi di piattaforma "Usa per gli Usa".

    Quello che è certo, ad oggi, è che lo producono dietro casa mia ;)

    http://www.omrautomotive.com/it/2015/183-omr-nel-cuore-dlla-nuova-giulia-alfa-romeo.html
     
  2. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Mah, di specifico non ho letto nulla nemmeno io. Ma a lume di naso, non credo che pensino di esportare telai giorgio verso gli Usa. E non credo nemmeno che l'azienda dietro casa tua :lol: abbia la capacità produttiva per saturare il fabbisogno di Detroit ( tipo: 120k pz ad Agosto fra Charger e Challenger ) . E in effetti l'articolo parla di Giulia.

    Mi sembrerebbe strano. Anzi, ora che ci penso, folle. Pero'...
     
  3. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    ..Che se frega chi comanda? pensi che in Lamborghini comandano gli italiani?

    Sai cosè importante per lamborghini: che ci lavorano tanti italiani e le loro famiglie vivono felici e contenti.
    Sai Cosé importante per l'Alfa, che finalmente sfornano i modelli promessi é fatti in Italia come previsto. Di tutte le supposizione di PierUgo,credo se ne frega pure lui stesso.Bravo ragazzo, che si diverte a scrivere e passa il suo tempo a scrivere e far scrivere anche noi.

    Che il Pianale della Giulia venga condiviso in america per altri modelli,dovremmo esserne fieri, e che si fa qui dentro ,cerchiamo l'ago nel pagliaio W l'Italia che ragiona di tutti e tutto,ma non sa cosa vuole.
    L'importante é criticare ,ma solo per parlare e darsi la zappata sui propri piedi.
     
  4. quadrif

    quadrif

    Iscritto:
    1269604269
    Messaggi:
    1.372
    Piaciuto:
    12
    Nel link che ho postato, tratto dal sito dell'azienda produttrice quindi non una velina Fiat, si parla di alti sette modelli su cui lavoreranno in sinergia. E' inevitabile che il peso della componente americana sposterà alcuni equilibri in seno ad Fca, ma al momento non mi pare che manchi carne al fuoco in Italia. Che poi le prossime vetture americane abbiano piattaforma italiana o statunitense a me interessa poco. Mi interessa che sotto ad un'Alfa ci siano componenti all'altezza e chi produce il pianale Giorgio, si può vedere dal sito, lavora per il fior fiore dell'automotive. Piuttosto che darmi pena a cercare i lati oscuri di questa o quella operazione, mi concentro su quello che c'è di positivo: un'auto che si aspettava così da trent'anni.
     
  5. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Ok, ma gli "altri 7 modelli" oltre la Giulia, di cui parla il link, credo siano le famose 8 futuribili Alfa da qui al 2098, come da piano industriale, italiane.

    Credo che per saturare i fabbisogni americani non basti nemmeno uno stabilimento americano. Nel senso di uno solo. Parlasi di 200k pz. / anno per challenger + charger. Senza contare Barracuda, prossima 300c, varie ed eventuali. Tutte auto vere, in sostituzione e da produrre subito, non futuribili ed eventuali.
     
  6. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    La 300C non credo avra' seguito, quantomeno non nella forma tecnicamente sofisticata attuale, in linea con le intenzioni al momento dichiarate dal management di FCA di rendere Chrysler il marchio generalista del gruppo, uscendo cosi' dallo spazio "semi-premium" in cui era posizionato.

    Verra' probabilmente sostituita da una grande berlina a TA piu' economica da progettare e produrre che condividerebbe' il pianale con la prossima generazione del monovolume Chrysler....d'altro canto per competere con Chevrolet Impala, Ford Taurus, Toyota Avalon non serve una vettura sofisticata come la 300, risorse sprecate.

    Comunque, e' abbondantemente chiaro che c'e' molta carne da mettere al fuoco secondo il piano industriale ma mancano le risorse...vedi la continua corte serrata di Marchionne verso GM ma, fino a questo momento, quelli non ne vogliono proprio sapere e non rispondono manco alle sue telefonate (non e' un modo di dire pare proprio che sia davvero cosi', il management GM non si fa letteralmente neanche trovare al telefono)...lui poverino tenta di esporgli almeno le cifre (secondo i suoi calcoli) delle possibili sinergie, pare che negli ultimi tempi abbia speso piu' tempo a fare i conti in tasca al rivale che quelli in casa propria....

    Una fusione, a mio modesto parere, sarebbe perfettamente inutile e la risultante organizzazione ingestibile oltre al fatto che vi sarebbe praticamente una sovrapposizione perfetta, eccetto Jeep.

    Potrei dire una cavolata megagalattica ma secondo me Marchionne si rivolge a GM anche perche' lo ritiene un gruppo con un management relativamente debole, con proprieta' altamente frammentata e senza un leader carismatico dalla forte personalita'.....dove forse potrebbe riuscire a ricavarsi una posizione di comando assoluto o quasi.....In Ford Mulally non e' certo uno arrivato ieri (assai preparato, impressionante curriculum tecnico in Boeing, manager stimatissimo, poche parole ma lingua tagliente e tanti fatti) e gode del piano appoggio della famiglia Ford, in Renault-Nissan c'e' Ghosn, praticamente un'altro Marchionne, con Toyota dovrebbe stare con 2 piedi in una scarpa ed i Jappo in genere non amano affatto le fusioni (Vedi l'accordo VW-Suzuki, l'alleanza Renault_Nissan inizialmente venne vissuta quasi come una tragedia nazionale nel Sol Levante) in VW manco a parlarne, Piech gli darebbe un'ufficetto con una scrivania in un sotterraneo.
     
  7. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    diciamo che al partito di pierugo sono iscritti molti , lui è la parte + massimalista e talebana, altri come il sottoscritto sono come dire + trattavisti
    il dramma di alfa è che questo partito ha da anni previsto brutto tempo ed il brutto tempo non è arrivato , solo che al posto del brutto tempo è arrivata la tempesta , non quella del giorgione purtroppo che è un capolavoro ma la tempesta è stato il crollo di alfa , vediamo ora , ma incolpare pierugo di eccessivo pessimismo mi pare ridicolo, i numeri di vendita sono impietosi
    Attenzione a dire chi si ne frega se è mezza usa o sono fiero che gli usa la condividano con noi, perché per gli italiani auto americana uguale se non auto di m... al minimo cassone americano , posso anche non condividere ma il sentimento è questo , dammi retta meglio non farlo sapere troppo in giro che ci hanno messo le mani gli americani , fidati ;) e con questo rispondo anche ad alexmed e a bufalo
     
  8. PierUgoMaria1

    PierUgoMaria1

    Iscritto:
    1393491001
    Messaggi:
    1.844
    Piaciuto:
    0
    Diciamo che pierugo sarebbe meno talebano se circolassero meno miti pagani, e si desse una versione magari edulcorata, ma meno ridicola dei fatti. In quel caso si studierebbe più volentieri come va la vettura veramente, cioé il risultato tangibile e comprabile.

    Ma complice il fatto che vivremo per mesi, forse un anno imtero e più, di sole favole, e le favole hanno questa caratura comica, eccesso chiama eccesso, causa prurito... e allora eccediamo. :XD:

    Sinceramente sarebbe stato molto più efficace e dirompente se si fossero affidati ad una strategia fatti, non parole. A vettura pronta presentazione, e dopo un mese sul mercato, senza favole. Ma gli piace farla cadere dall'alto...
     
  9. HenryChinaski

    HenryChinaski

    Iscritto:
    1238597636
    Messaggi:
    2.132
    Piaciuto:
    425
    http://www.quattroruote.it/news/industria/2015/09/02/il_commento_del_direttore_le_avances_di_sergio_e_i_rifiuti_di_mary_video_.html
     
  10. eugenio62

    eugenio62

    Iscritto:
    1239113812
    Messaggi:
    1.941
    Piaciuto:
    91
    Prendiamo una Golf.....chiaro che quando vendono la 6 stanno già progettando la 7 e forse anche la 8.

    Tutto scontato ma meno si sa è meglio è....questo perchè hai un modello di successo in vendita nei concessionari.

    Tutto l'opposto quando nei concessionari non c'è niente.....prima inizi a parlarne e meglio è....anzi, forse metti pure più di qualcuno in attesa.

    In ogni caso non avevano pronta la Giulia prima del 2016 ....inoltrato.....meglio però iniziare a parlarne quanto prima....se non altro per far sapere al mondo che l'Alfa ha dei buoni propositi.

    Per la Giulia 2....probabilmente, si farà come fatto tutti...intendo tutti quelli che hanno qualcosa da vendere nei concessionari.

    Quindi anche questo è ok, non è uno sbaglio...è una strategia voluta.
     
  11. Kren2

    Kren2

    Iscritto:
    1361362769
    Messaggi:
    1.102
    Piaciuto:
    1
    Ma pensa te! Anche il Direttore la pensa come alcuni disfattisti che albergano in questa room.
    Coraggio! spezzeremo le reni a GM! Il problema (almeno per me) è tradurlo in olandese....
    Venendo all'argomento, credo che la condivisione in sé non sia sbagliata ma si tratta di capire cosa venga condiviso e quale sia la qualità complessiva del pianale al netto di puzzole, luogo di progettazione e quant'altro.
    Staremo a vedere perché per il momento abbiamo potuto ammirare solamente il contenitore e non il contenuto, mantenuto furbescamente celato e manifestato solo su carta.
    Temo che la presentazione della Giulia sia stata l'ennesima cortina fumogena alzata su quel poco che attualmente il gruppo riesce a mettere in campo.
     
  12. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Io non la vedo così. Secondo me Marchionne non ha una reale necessità di accasarsi con qualcuno, semplicemente vuole consolidare FCA con una fusione o anche solo un'alleanza che gli consenta di mettere a posto il suo gruppo prima del tempo, togliendogli anche un po di castagne dal fuoco senza che sia costretto a fare da se, come fu in occasione dell'acquisizione della quota residua di Chrysler il cui prezzo all'epoca era sub judice in Usa.

    C'è anche da dire che ci sono, ormai non più all'orizzonte come quando ne accennai qualche intervento fa, sul tavolo alcune questioni che non possono essere prese sotto gamba da nessuno dei primi 5 costruttori di auto, mi riferisco alla crisi di alcuni importanti mercati dell'auto e ai problemi di crescita della Cina che determinerà tutta una serie di altri problemi che per ora non è il caso di approfondire.

    Non possiamo prevedere cosa accadrà nei prossimi 2 anni, chi farà degli errori potrebbe pagarli molto cari, mi riferisco anche ai primi 3 costruttori, chi invece saprà affrontare la situazione ne uscirà consolidato e in una posizione di forza.

    Aspettiamo gli eventi, intanto si comincia a leggere anche sulla stampa qualcosa di cui si vociferava da qualche settimana. Mi riferisco ad un possibile scalata in corso di preparazione da parte di FCA a GM

    http://www.liberoquotidiano.it/news/economia/11824358/Sergio-Marchionne-prepara-la-scalata-.html

    Non mi sono ancora fatto un'opinione in meritoo, la notizia potrebbe essere frutto di ricostruzioni giornalistiche o degli addetti ai lavori che trovano la loro genesi nell'analisi della situazione dei due gruppi, dunque prive di reale fondamento, o potrebbe tarattarsi di rumors. Non lo so, è ancora troppo presto per pronunciarsi. Il tempo ci dirà cosa c'è di vero
     
  13. BufaloBic

    BufaloBic

    Iscritto:
    1238530741
    Messaggi:
    7.461
    Piaciuto:
    273
    Ahahah non preoccuparti possiamo farlo sapere benissimo, se la Giulia sarà l'auto che gli Italiani attendono allora vedrai che la compreranno senza farsi tanti problemi delle voci che circolano, stai pur certo ;)

    Pierugo non è un problema anzi è una risorsa: tiene desto il forum, spinge FCA a far sempre del suo meglio soprattutto con Alfa Romeo ed è una fonte inesauribile di discussioni, inesauribile perché un po come molti degli iscritti al partito parla appunto per partito preso ;)
     
  14. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    si ma vale per tutti i partiti ;) almeno nel suo partito sono liberi pensatori , nell'altro non so :D
     
  15. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    o forse imposta dalla situazione contingente che come dici tu non è il max ;) anche io credo che con giulia 2 cambierà e tornerà normale
     

Condividi questa Pagina