Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Listino nuova A4

Listino nuova A4 | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    e quindi :?:
     
  2. SirPatrick

    SirPatrick

    Iscritto:
    1328825109
    Messaggi:
    3.409
    Piaciuto:
    663
    Audi è meglio di Bmw... :D
     
  3. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    Prestazionalmente parlando e' gia' successo in almeno un paio di prove
    di " Auto ".....
    Per il resto....se non mi fanno un prezzaccio, colka che mi rivedono.
    E spero cosi' di tanti altri
     
  4. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.328
    Piaciuto:
    3.657
    Il risultato a livello dinamico e' notevole.
    Con una trazione anteriore riuscire a battere una Tp in pista non e' facile, ancor di piu' se parliamo del riferimento di categoria.
    Ovviamente poi non si compra un'auto perche' e' piu' veloce di un'altra, pero' questo denota un buon bilanciamento generale.
     
  5. SUBmARine U-14

    SUBmARine U-14

    Iscritto:
    1419441871
    Messaggi:
    7.710
    Piaciuto:
    2.091
    Ancor più se parliamo della penultima versione del riferimento di categoria.
    Il confronto che vede vittoriosa l'Audi A4 sulla BMW serie 3 è riferito alla versione di quest'ultima con 184 cavalli e 380 Nm, contro i 190 cavalli e 400 Nm dell'Audi.
    Oltretutto la BMW era in allestimento "Luxury", quindi poco o nulla adatto alla pista.
    :oops:
     
  6. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Mi state molto incuriosendo! ;)
    Purtroppo non ho ancora il numero di dicembre di 4R tra le mani.
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    ....Purtroppo anche le 2 BMW dei 2 confronti che citavo prima,
    sono equipaggiate con RunFlat.
    Pero' non si puo' comunque evidenziare che Audi sta facendo passi notevoli anche sul prestazionale.
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
     
  9. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Allora perchè certe case (no giapponesi ahimé) portano i loro 2.0 TDI sempre più su di cavalli? Perchè questa rincorsa? Sono tutti scemi?
     
  10. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    " Catafalchi " a 233 l' ora non ne avevo mai visti e cosi' mi
    sono " entusiasmato " ;)

    Sicuramente nemmeno per il baule:
    e' ridicolo per le dimensioni esterne dell' auto ( 363 litri )

    Eppure....
     
  11. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Quanto pesa la GT-R Nismo? Un bel catafalco và! :p
     
  12. elancia

    elancia

    Iscritto:
    1274359637
    Messaggi:
    9.626
    Piaciuto:
    2
    Discorsi forzatamente strampalati che scaturiscono da affermazioni contenenti termini usati a sproposito.
    Nello specifico il termine catafalco è usato a sproposito.

    Tra l'altro non capisco chi sia tu per decidere della libertà di pensiero altrui... ...non sono un tifoso/possessore Audi, ma leggere certe affermazioni non può lasciarmi indifferente. :rolleyes:
     
  13. dani2581

    dani2581

    Iscritto:
    1239718240
    Messaggi:
    1.394
    Piaciuto:
    1
    Anch'io ho visto la prova e devo dire che mi ha fatto una bella impressione. La prima cosa che mi ha colpito è il muso che con i fari Matrix led è veramente bello, niente a che vedere con il restyling precedente che a me non è mai piaciuto (mentre la b8 originale si).
    Anche l'interno veramente notevole con le nuove strumentazioni, anche se esteticamente non mi convince troppo la (finta?) bocchetta di areazione che percorre tutta la plancia che la fa somigliare ad uno split di un condizionatore. Notevole anche il 2.0 TDI da 190cv (altro che catafalco..) che spinge come merita un'auto del genere e consuma come una segmento C Diesel.. secondo me il motore più equilibrato x l'A4.
    Più che il prezzo, che più o meno sarà allineato alle concorrenti, a me su un'auto del genere dispiace leggere ancora della mancanza di spazio al posteriore.
     
  14. topomillo

    topomillo

    Iscritto:
    1238662921
    Messaggi:
    5.532
    Piaciuto:
    132
    grandi loro che vendono un buon prodotto ad un prezzo esagerato... se ci riescono, e ci riescono solo bravi.
     
  15. livorno1915

    livorno1915

    Iscritto:
    1264167043
    Messaggi:
    111
    Piaciuto:
    6
    363 litri su quattro metri e ottanta di macchina quando una golf ne ha 344 reali
    130 milioni di lire
    :?
     
  16. Overlandman

    Overlandman

    Iscritto:
    1240762680
    Messaggi:
    776
    Piaciuto:
    11
    Verissimo, se ad uno serve un bagagliaio capiente deve rivolgersi ad una VW Passat, che ormai si è avvicinata pericolosamente all'A4 in quanto a qualità oppure, se si vuole restare nel gruppone, salire di categoria e passare ad una A6.
     
  17. Overlandman

    Overlandman

    Iscritto:
    1240762680
    Messaggi:
    776
    Piaciuto:
    11
    Concordo appieno, negli USA penso che con 42.000 $ la prendi accessoriata quasi come quella della prova che costa da noi 65.000 ? , comunque è da pazzi spendere certe cifre per un auto che dopo due anni vale si e no il 50 % del prezzo di listino, con gli accessori extra che nessuno ti valuterà adeguatamente, infatti ormai certe auto da noi le comprano quasi solo più le grandi aziende come benefit per i dirigenti, complice anche l'ormai insignificante deducibilità fiscale per le partite iva in Italia che non siano collegate a rappresentanti di commercio, con detrazione del 20% in 4 anni del prezzo d'acquisto con con un limite max detraibile di ? 18.000, praticamente nulla.
     
  18. 4ruotelover

    4ruotelover

    Iscritto:
    1238618315
    Messaggi:
    3.103
    Piaciuto:
    140
    Ho letto anch'io la prova della nuova A4 sul numero di dicembre di 4R.
    Personalmente avevo delle riserve da sciogliere che per me rappresentavano i punti da migliorare della precedente generazione B8. Ebbene, posso ora tirare un bilancio finale decisamente positivo. Il passo avanti compiuto dalla nuova generazione B9 dell'A4 è evidente. In particolare sono diminuiti in modo significativo i consumi, grazie alla migliore aerodinamica e all'efficienza dei nuovi TDI EA288. Sono migliorate anche le prestazioni, con tempi di ripresa ed accelerazione più bassi. Ottimo il comfort acustico, già peraltro molto buono sulla B8. I riferimenti dinamici tracciano un bel comportamento su strada. Traspare anche un feeling più coinvolgente. Notevoli gli spazi di arresto in tutte le situazioni. L'ultima nota positiva è quella relativa alla tecnologia di bordo che è al vertice della categoria, grazie ai nuovi sistemi di infotainment e alla disponibilità di tutti i più recenti e avanzati sistemi di ausilio alla guida.

    Passando invece alle note dolenti, citerei la ridotta capacità del vano di carico ed il prezzo, caratteristiche però piuttosto in comune con le dirette rivali. A proposito del listino prezzi, va detto che parliamo di un'auto che fa grandi numeri nel settore degli NLT, per cui è molto facile che la maggiorazione del listino venga "vista" solo dai privati. Trovo quindi che siano soprattutto quest'ultimi a farne le spese. Aggiungo infine la capacità del serbatoio risicata (in configurazione base è pari a soli 40l anche se upgradabile gratuitamente a 54l).

    Metto nel limbo la massa complessiva, effettivamente diminuita di pochissimo rispetto alla B8, ma ci sono due aspetti da considerare. Il primo è che ora deve rispondere a dei requisiti di sicurezza più elevati. Il secondo è che, comparata con la concorrenza, rimane più o meno in linea. Da considerare anche le complicazioni imposte dalla normativa EU6 e il (leggero) aumento delle dimensioni. Diciamo che mi aspettavo ben di meglio, ma non mi sento di mettere questo aspetto tra i difetti. Sempre nel limbo aggiungo anche l'STronic, tuttora perfettibile.
     
  19. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.255
    Piaciuto:
    9.298
    IMO:
    Baule
    e
    serbatoio che definire ridicolo e' gia' un complimento.
    Per il resto a me non fa impazzire il nuovo singleframe con angoli secchi.
    ( Sembran 2 trapezi col lato maggiore in comune; roba da Jap )
    La preferivo quando erano piu' arrotondati.

    Il resto e' veramente OK
     

Condividi questa Pagina