Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

C'è qualcuno che è soddisfatto della sua Mazda?

C'è qualcuno che è soddisfatto della sua Mazda? | Pagina 10 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Cecc88

    Cecc88

    Iscritto:
    1401898095
    Messaggi:
    156
    Piaciuto:
    13
    Importante per me avere la concessionaria vicino.
    Post acquisto permette eventuali lamentele piuttosto frequenti della serie "se mi tratti male ti faccio penare".
     
  2. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    paragonare le finiture di mazda ad audi,mi sembra un pochino azzardato.
    Se poi ti piace e' un conto
    Ha la qualita' di un'utilitaria.
     
  3. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Questo secondo me non e' molto soddisfatto della sua Mazda6 136cv
    Cambiata la turbina 3 mesi fa,l'altro ieri si sono sbriciolate 2 bielle e i pezzi sono finiti ovunque con soli 167000km.
    Visto che non danno neppure le bronzine maggiorate,e' costretto a buttarlo e prenderne uno revisionato in blocco.

    Attached files /attachments/2001418=46849-IMG481.jpg /attachments/2001418=46848-IMG483.jpg
     
  4. jpizzo

    jpizzo

    Iscritto:
    1264902592
    Messaggi:
    731
    Piaciuto:
    42
    Questi invece sono contenti (chiedo scusa ai non germanofoni):

    http://www.autobild.de/artikel/j.d.-power-report-2015-6045353.html

    e sono tanti (indagine su 15.000 automobilisti).

    Non so dove vuoi arrivare con questo terrorismo psicologico... non mi sognerei mai di postare le immagini dei disastri del mio TSI in un forum.

    Rotagian ha appena cambiato dalla 7a in classifica alla 38a. In bocca al lupo.
     
  5. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Non voglio arrivare da nessuna parte ma solo informare che questi motori non sono robustissimi (diesel)
    All'admin del mazda club,sembra che per un fuorigiri,si siano rotte le fasce dei pistoni.
    E comunque fuorigiri non ci va visto che la pompa taglia.
    Sono delicati dai.
    A Rotagian,peggio che peggio di come gli e' andata non gli puo' capitare :D
     
  6. jpizzo

    jpizzo

    Iscritto:
    1264902592
    Messaggi:
    731
    Piaciuto:
    42
    In effetti "non sono robustissimi" può sembrare anche un eufemismo, ma non sono neanche tutti fusi, come a volte volete far sembrare. Il tuo i suoi km li ha fatti, e spero altrettanti il mio, con l'accortezza di misurare il livello olio più spesso degli altri e di far cambiare le rondelle iniettori a ogni cambio catena (direi max 2 volte nella vita dell'auto...). E parliamo di un propulsore fuori produzione da almeno 5 anni.

    Purtroppo nemmeno questi motori sono "robustissimi":

    http://octavia-rs.com/index.php/thread/22389-turbolader-defekt-bei-11200-km-bei-meinem-benziner/?s=82ff15836a6c4e3092de67390b5f312b18960356

    http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/111858-partito-il-turbo-tsi-122-cv/

    e te lo dico per esperienza.
    Con ciò non voglio fare il menagramo, ma ridimensionare l'impressione di disgrazia che avrebbe un lettore entrando in questo forum e leggendo i soliti 3.
     
  7. casonato simone

    casonato simone

    Iscritto:
    1442656943
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ho una mazda cx5 2200 diesel 175 cv 4 x 4 completa di tutto mi dichiarò soddisfatto di tutto specialmente dopo un viaggio di sola andata di circa 1700 km.
    Auto silenziosa guida comoda che su percorsi da statali e collina con sali e scendi e il suo campo migliore, un po' meno autostrada per il consumo di carburante ma questo è comune a tutte le 4 x 4.
    Misto statali collina 15,9 km/l
    Autostrada 14 km/l
    Su un totale di 5000 km
     
  8. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.256
    Piaciuto:
    9.298
    non male....
    in citta' :?:
     
  9. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    questo e' il vecchio 136cv quindi niente DPF,ha solo sbiellato solo che le due bielle si sono spezzate e i pezzi sono finiti ovunque.

    Ah io del mio ex motore non mi posso certo lamentare se non per problemi di erogazione e iniettori troppo fragili.
    Per il resto problemi ZERO
    Su questo sono sempre stato onesto
     
  10. rotagian

    rotagian

    Iscritto:
    1406031118
    Messaggi:
    593
    Piaciuto:
    6
    Serà, ma sarò passato da una 7a che ne ha sempre una ad una 38a.... vedremo: spero di aver già dato con le "sfortunate". Due di fila no, vi prego...

    Certo che statistiche fatte tra un'auto, che sul parco circolante, rappresenta il pomello del cambio dell'altra... fa quantomeno sorridere! Per non parlare del fatto che la 7a ha "ben" 3 motorizzazioni, contro la decina messa in campo dalla 38a... vabbè, lasciamo perdere... tanto sicuramente la golf perde i pezzi per strada!
    Rimane, tuttavia, un dato di fatto (e mi hanno insegnato che i numeri sono l'unica cosa che conta): VAG è il primo costruttore di auto al mondo (immagino sia il motivo dell'accanimento su di lei) e se la combatte sempre con Toyota. Mazda è un piccolo costruttore in coda alla classifica eppure produce auto belle esteticamente (e questo lo confermo al 100%), affidabilissime, con qualità da premium e costi da utilitaria, consumi ridottissimi, potenza da vendere... insomma un affare per tutti...
    Pensa che mondo di imbecilli... Certo, però... colpa del marketing che è stato dato a VAG dallo Spirito Santo che, cattivo, non ha voluto darlo a Mazda... certo... lo dimentico sempre :lol:

    Certamente se la mia fosse andata bene, sarei stato, forse, qui a dirne bene e a decantarne le doti (dato che l'avevo scelta), ma così non è stato, semplicemente. Come del resto, Jpizzo, per te così non è stato con VAG. Tutto qui. Il resto sono solo chiacchiere.
    Sono contento per chi ha avuto una buona esperienza con Mazda e non ce l'ho con chi la difende: dal vostro punto di vista va benone e, quindi, perchè dire il contrario.
    Io ce l'ho con Mazda e la sua rete di assistenza la quale, ancora prima delle ferie, quando ho fatto presente dei problemi, mi hanno snobbato dicendomi che non ci sono o che "è normale". Per dirne una, ho i fari "xenon" che fanno luce a 2 metri dalla macchina, non vedo nulla e la C3 di mia moglie è molto meglio, eppure ha fari alogeni vecchi di 11 anni. Ma all'assistenza mi dicono che è tutto normale e che è tutto entro i parametri di Mazda...
    Questo mi fa arrabbiare!

    Riguardo alle foto postate da Melego, non mi pare il caso di farne una questione di "etica". Dire "...non mi sognerei mai di postare le immagini dei disastri del mio TSI in un forum." mi pare esagerato: perchè no? Mica sono le foto di una persona malata! Sono le stupidaggini fatte da multinazionali che hanno il solo obiettivo di far soldi (e ci mancherebbe), ma non si preoccupano troppo del fatto che qualcuno butta tanti soldi in un loro prodotto e si trova costretto a cambiarlo per la loro negligenza. Tutto qui. Postali pure, nessuno te ne farà una colpa.
    Diverso se uno dice qualcosa di non vero e ha paura delle ritorsioni della multinazionale in questione, ma se hai detto solo verità, perchè dovresti preoccupartene? E, in ogni caso, non sarebbe una questione di "etica", ma di paura, tutto qui.

    In conclusione, trovo la frase "Rotagian ha appena cambiato dalla 7a in classifica alla 38a. In bocca al lupo." piuttosto infelice.
    Sembra una frase che vuole darmi dello stolto per la scelta fatta.
    Spero di aver interpretato male le tue parole.
     
  11. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    vero e' che e' 4x4 ma questo tanto decantato skyactive beve parecchio.
    Faccio le stesse percorrenze con un 2000 a benzina da 220cv.
    E i 4x4 TDI su skoda bevono meno,molto meno e hanno pure 184cv e 2.0
     
  12. jpizzo

    jpizzo

    Iscritto:
    1264902592
    Messaggi:
    731
    Piaciuto:
    42
    Questo dei numeri è un argomento debolissimo, troppo facile smontarlo:
    se fosse vero, VW fa macchine migliori di Toyota che sono migliori di BMW, Mercedes, Jaguar, Ferrari, Lamborghini. E ovviamente le macchine migliori erano le GM, prima che fallisse.
    Suvvia, nell'automotive l'equazione tanto=buono è proprio per neofiti. Inoltre stendiamo un velo pietoso su come VW pensa (a questo punto pensava...) di diventare n.1:
    http://www.quattroruote.it/news/industria/2015/09/20/volkswagen_scandalo_emissioni_negli_usa_la_casa_apre_un_inchiesta.html
    N.B.: 18 miliardi di multa per chi ne fa 2,5 di utili in un anno non è poco. Gli Americani poi non perdoneranno facilmente e la borsa ha già lasciato intendere che il mercato USA è chiuso.
    ...pensa che uno di quegli imbecilli sono io... :cry:
    Ti arrabbi e hai sacrosanta ragione, tu sei il consumatore, tu hai cacciato la grana e tu hai diritto di pretendere la conformità del bene acquistato. Ti quoto.
    In effetti riconosco che il mio esempio calza poco e male... Provo a porre rimedio:
    è come se andassi nella room Skoda a postare le foto di uno che non so chi è, se ha mai fatto un tagliando o un cambio olio, se ha mai mappato, se cambia a limitatore a ogni marcia a postare le foto di un TSI fuso... io che Skoda non ne ho!!!!
    Minimo minimo me li trovo che mi aspettano sotto casa!!!ma a parte questo, ti sembrerebbe un intervento corretto o puramente provocatorio?

    Lungi da me farne una questione personale. Rileggendomi riconosco che è una possibile interpretazione da me non considerata e me ne scuso davvero, non era mia intenzione essere offensivo né tantomeno "menagramo".
    Credimi che era solo un modo per evidenziare come le statistiche vere non coincidono con le impressioni che si ricavano dalla lettura di questo 3d.
    Per porre rimedio ti faccio i complimenti e un mare di in bocca al lupo per la tua nuova auto, sei in debito con la fortuna, quindi dovrà essere perfetta! ;)
    Infine attendo di leggere le tue impressioni sulla nuova con interesse.
     
  13. jpizzo

    jpizzo

    Iscritto:
    1264902592
    Messaggi:
    731
    Piaciuto:
    42
    beve parecchio non direi... I confronti con la tua a benzina sono impossibili, perché la macchina, i percorsi, il guidatore e l'alimentazione sono diversi.
    Anche io vado al lavoro con 4,6 l/100 km con la mia, ma mai mi sognerei di dire che consuma così (anche perché poi parte la rigenerazione e.... :shock: )
    L'unico TDI Skoda paragonabile al CX-5 è la Yeti (ma con coraggio...).
    Il match è 7.0 a 7,5 per la Yeti:
    http://www.spritmonitor.de/en/overview/45-Skoda/1154-Yeti.html?fueltype=1&vehicletype=1&power_s=140&power_e=180&exactmodel=4x4&powerunit=2
    http://www.spritmonitor.de/en/overview/27-Mazda/1254-CX-5.html?fueltype=1&vehicletype=1&power_s=140&power_e=175&exactmodel=awd&powerunit=2
    Quindi non bevono molto meno, solo un po' meno, e ben giustificato dalla differenza di mezzo, davvero non sono concorrenti.

    Ricordo che il 2.2 skyactiv 175 automatico su M6 consuma meno del 2.0TDI 170 su Superb (prova 4R).
    Poi tu con la tua (che non è un SUV...) sei molto bravo, perché la media degli utenti Octavia RS benza non va oltre 8,72 l/100km. Ma ogni tanto non ti si chiudeva la vena??? :D
     
  14. melego73

    melego73

    Iscritto:
    1238588209
    Messaggi:
    3.996
    Piaciuto:
    32
    Ben si,parecchio e' sbagliato,diciamo che non consuma poco in rapporto a quello che dovrebbe essere questo sky.
    la vena mi si chiude si ma quando hai tirato tutta la 4° ti rendi conto che devi mollare perché gli altri che ti precedono si stanno avvicinando molto molto rapidamente :D
    Solo che poi nel casa/lavoro fa tranquilla i 18/19 se la usi a modo quindi la media tra pieno e pieno difficile che supera i 6.6/100
    Ora che inizia a fare piu' freddino la mattina,lo sente subito e le medie stanno calando.
     
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.256
    Piaciuto:
    9.298
    Infatti,
    uno passa da Mazda a VAG,
    l' altro da VAG a Mazda ;)
     
Stato Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina